PDA

View Full Version : VPN: cambio modem,si connette ma non naviga


PuppinoCbr
11-03-2013, 14:49
Fino a prima di cambiar modem (da Atlantis a D-Link 2740B) nel pc a cui accedevo tranquilamente in VPN potendo navigare tranquillamente, dal momento che ho sostituito il modem, non riesco più a navigare, pur connettendosi in VPN con le stesse credenziali (e porta 1723 TCP).
Sul mio pc mi indica "Nessun accesso alla rete". Dal mio pc, collegandomi ad un'altro PC con VPN non ci sono problemi avendo lo stesso Atlantis, appena sostituito all'altra linea incriminata.
Anche togliendo il firewall, niente lo stesso :(

Ho bisogno che l'ip sia della linea a cui son connesso in vpn (infatti se tolgo "utilizza il gateway remoto" naviga tranquillamente ma mi occorre nell'altro modo).

Potrebbe essere il modem che non supporta..? E' strano poichè se non supportasse protocolli o autenticazione non si connetterebbe proprio (vedi modem di alice).
:doh:

PuppinoCbr
11-03-2013, 16:53
Aggiornamenti:
se vado su dettagli della conenssione VPN (quella sul pc con cui riesco a navigare e l'altra sul pc dove ho cambiato il modem) su quello in cui navigo, in IPV4 TCP server mi da x.x.x.151 mentre IPV4 TCP client x.x.x.157

Dove non naviga, invece, mi da server e client uguali ip!! :doh:
IPV4 TCP server x.x.x.101
IPV4 TCP client x.x.x.101

da cosa potrà dipendere? Eppure il dhcp è attivo (infatti si prende il 101) ma lo prende per entrambi server client.
Può non essere questo il problema? Ciò che ho cambiato è solo il modem, ripeto. Tutto è rimasto identico sui pc. Cosa dovrò settare nel modem? Mah..:mbe:

PuppinoCbr
05-05-2013, 15:08
Con l'aggiornamento del fw e successivo reset completo, tutto si è risolto.
Si può chiudere ;)