PDA

View Full Version : IBM DS3512: configurazione in-band

PAP400
11-03-2013, 14:49
Salve,

come da oggetto ho un IBM DS3512 con doppio controller SAS da collegare ad altrettanti IBM SystemX 3650. Il problema è che riesco ad accedere alla configurazione dello storage solo e soltanto con metodo out-of-band (via TCP/IP), mentre dagli HOST direttamante collegati (via 2 x HBA SAS 6Gb/s) non riesco ad accedere alla configurazione in quanto il prodotto IBM DS Storage Manager v10.77/84 non rileva un tubo; aggiornati prodotti SW, aggiornati i firmware delle HBA, ma se prima mi rilevava un "undefined storage" e parlava di una generica necessità di aggiornare il firmware, ora non rileva nulla di nulla.

Intanto sto procedendo con la creazione di Storage Partitions, Array, volumi ecc. assegnandoli agli HOST, ma sono costretto a farlo solo via TCP/IP: è normale tutto ciò?

Ricordavo distinatamente che fosse possibile farlo direttamente via Direct Attached Storage: qualcosa mi sfugge; chi mi può illuminare?

TIA

PAP400 ... che sarebbe più tranquillo se tutto filasse liscio :stordita:

PAP400
21-03-2013, 15:12
Aperta chiamata a mamma IBM, mi rispondono che è un NON-Problema :eek: , che la configurazione è perfetta e tutto va nel migliore dei modi.

Nella stessa chiamata lamentavo il mancato funzionamento/riconoscimento da parte del prodotto "IBM Storage Manager Profiler": anche questo per loro è ... normale :doh:

Me ne son fatto una ragione ed attacco con la migrazione dei DFS sul nuovo storage.

PAP400 ... che non sopporta molto i " è normale che funzioni male ..."