View Full Version : Simile a Dell UltraSharp 2408WFP
Ciao a tutti, pochi anni fa ho acquistato per lavoro questo schermo da pc e ora necessito di altri 2 schermi. Purtroppo non me ne intendo molto ma dato che con questi mi trovo bene vorrei qualcosa di simile o superiore..
Qualcuno sa consigliarmi qualcosa?
Ovviamente stando sulle 200 euro..
luX0r.reload
11-03-2013, 18:15
Ciao a tutti, pochi anni fa ho acquistato per lavoro questo schermo da pc e ora necessito di altri 2 schermi. Purtroppo non me ne intendo molto ma dato che con questi mi trovo bene vorrei qualcosa di simile o superiore..
Qualcuno sa consigliarmi qualcosa?
Ovviamente stando sulle 200 euro..
Se vuoi rimanere sui 24" 16:10, allora puoi andare Dell u2412m ;)
16:10 ?? mmmm scusa la mia ignoranza ma mi conviene stare su una risoluzione di 16:9 o sbaglio?
A me servirebbe un monitor da lavoro serio poiché lo utilizzo per progettazione e disegno grafico...
un discorso di questo tipo?
298P4QJEB
http://news.softpedia.com/newsImage/Philips-Launches-UltraWide-29-AH-IPS-Monitors-with-MultiView-5.jpg/
Avevo visto anche BenQ GW2450HM Full HD ... secondo te dei due quale è meglio? Considera che il dell che mi hai detto ha un tempo di risposta di 8ms quindi a lungo andare porta a stancare l'occhio.. a differenza di questo benq che ha un tempo di risposta di 4ms... oltre a questo però non so altro...
un discorso di questo tipo?
298P4QJEB
http://news.softpedia.com/newsImage/Philips-Launches-UltraWide-29-AH-IPS-Monitors-with-MultiView-5.jpg/
Avevo detto più o meno 200 euro non 500 .... :)
te ne potrebbe bastare 1 (dipende ovviamente dalle applicazioni)
Cosa intendi per "te ne potrebbe bastare 1"?
Qualcuno può darmi una mano?
Ho provato a vedere anche Asus VS239H che non mi sembra male...
voi cosa dite?
luX0r.reload
18-03-2013, 18:05
Avevo visto anche BenQ GW2450HM Full HD ... secondo te dei due quale è meglio? Considera che il dell che mi hai detto ha un tempo di risposta di 8ms quindi a lungo andare porta a stancare l'occhio.. a differenza di questo benq che ha un tempo di risposta di 4ms... oltre a questo però non so altro...
I tempi di risposta mica stancano gli occhi... forse ti sbagli con il refresh rate, ma anche lì il discorso era riferito ai vecchi CRT e non agli LCD.
Hai chiesto un monitor simile a 2408WFP, cioè un 16:10 con pannello IPS.
Io ti ho consigliato la sua evoluzione, il Dell u2412m, stesso rapporto (16:10) e ottimo pannello IPS.
Perchè preferisci i 16:9? Quale sarebbe l'uso principale del monitor?
Il monitor lo utilizzo per rendering 3d e progettazione.
Su questo schermo devo passare quasi tutte le mie 8 ore di lavoro (a volte molto di più) e quindi vorrei qualcosa con degli ottimi colori e che non stanchi troppo l'occhio... Voi avete qualcosa di meglio da consigliarmi?
luX0r.reload
29-03-2013, 15:19
Il monitor lo utilizzo per rendering 3d e progettazione.
Su questo schermo devo passare quasi tutte le mie 8 ore di lavoro (a volte molto di più) e quindi vorrei qualcosa con degli ottimi colori e che non stanchi troppo l'occhio... Voi avete qualcosa di meglio da consigliarmi?
Nella fascia 24 pollici IPS penso che non ci sia di meglio del 2412 (adesso c'è anche il 2413)... almeno per l'uso che ne devi fare tu.
Ma il 2412 ha solo uscita DVI... non HDMI... cambia qualcosa?
Scusate se sono ancora qui, ma ho visto anche Dell S2440L.. a vostro parere tra questo e Dell 2412M quale mi consigliate e perchè?
guardati questa recensione
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_s2440l.htm
se ci devi lavorare, ricordati che questo è lucido e 16:9, il 2412 invece non ha questi problemi essendo 16:10 opaco; non ho provato o visto dal vivo l' S2440 (felice possessore del 2412), ma ho ben presente la differenza che c'è tra il lavorare su un 16:9 e un 16:10 e tra un pannello lucido o opaco
luX0r.reload
05-04-2013, 11:27
guardati questa recensione
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_s2440l.htm
se ci devi lavorare, ricordati che questo è lucido e 16:9, il 2412 invece non ha questi problemi essendo 16:10 opaco; non ho provato o visto dal vivo l' S2440 (felice possessore del 2412), ma ho ben presente la differenza che c'è tra il lavorare su un 16:9 e un 16:10 e tra un pannello lucido o opaco
Quoto.
Tra l'altro se ben ricordo il 24" della serie S di Dell non è un IPS ma un MVA.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.