PDA

View Full Version : Il ritorno di Age of Empires II con grafica in HD e multiplayer migliorato

Redazione di Hardware Upg
11-03-2013, 13:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/il-ritorno-di-age-of-empires-ii-con-grafica-in-hd-e-multiplayer-migliorato_46170.html

Il popolare strategico in tempo reale del 1999 tornerà in una versione rivista e corretta per Steam.

Click sul link per visualizzare la notizia.

PhoEniX-VooDoo
11-03-2013, 13:22
ATM OF EREBUS

mau.c
11-03-2013, 13:41
sono favorevole alle rimasterizzazioni, se mi fanno un Remake del primo master of orion ci giocherei fino alla fine dei miei giorni. tuttavia certe volte sono delle trovate commerciali prive di ogni logica. in particolare questo non mi pare abbia migliorato la grafica sufficientemente, non basta ritexturizzare. e poi sinceramente il PREZZO da gioco nuovo da edicola mi pare fuori da ogni logica!! ma siamo matti? il prezzo era 9.99 euro, giusto per provare un paio di partite in multiplayer... altrimenti serviva quantomeno una campagna nuova.

sinceramente sono stato deluso anche dal remake di monkey island. se lo rifai con la grafica nuova impreziosiscilo con bei disegni curati e animazioni migliori, non peggiori... a me è parso davvero di basso livello tanto da preferire la versione originale. ero disposto a pagare 20 o 30 euro un remake di monkey island ma fatto bene.

marcos86
11-03-2013, 13:52
ATM OF EREBUS
Sacrilegio! Quello era per age of mythology, non per age of empires!
Dovresti venire fustigato da un tarkan per l'errore!
(ps: ma qualcuno ha mai capito che arma usavano i tarkan? una frusta-torcia?)

Cmq: prezzo assurdo, considerando che ci sono mod gratuite che apportano le stesse migliorie...
A 5-10€ andava bene

PhoEniX-VooDoo
11-03-2013, 13:54
ops :sofico:

Freisar
11-03-2013, 14:02
A me non dispiace come remake...certo a livello grafico potevano rifare tutto invece che solo acqua e risoluzione HD.

-Maxx-
11-03-2013, 14:13
Un'altra bella notizia! :D

iaio
11-03-2013, 14:13
fino a 2 anni fà ci giocavo online... effettivamente è un pò deboluccio come remake HD e parecchio alto come prezzo...

Raghnar-The coWolf-
11-03-2013, 14:14
Ah quindi il nuovo business e' prendere una vecchia gloria, prendere un mod grauito che permetta risoluzione moderna e qualche texture, unire le due cose con il lavoro part time di uno stagista e impacchettare il tutto a 17.99?

Tenendo conto che ci compri una tenure di giochi indie fatti da zero...

Faster_Fox
11-03-2013, 15:09
ci perdevo le giornate intere davati a questo gioco....stupendo!!

jackslater
11-03-2013, 15:58
Ah quindi il nuovo business e' prendere una vecchia gloria, prendere un mod grauito che permetta risoluzione moderna e qualche texture, unire le due cose con il lavoro part time di uno stagista e impacchettare il tutto a 17.99?

Tenendo conto che ci compri una tenure di giochi indie fatti da zero...
*
(esattamente)

Le texture sembrano le stesse, il gioco è semplicemente meno zoomato.

Ma in compenso avranno aggiunto qualche achievement stile moderno tipo: rigioca la campagna a livello difficile 10 volte di fila, deforesta l'intera mappa di gioco 44 volte, costruisci 25 centri città e usa i coloni per difenderti, robe del genere... :asd:

maumau138
11-03-2013, 18:11
L'ho visto l'altro giorno, all'inizio ho detto "che figata", poi ho guardato meglio: 17€ per avere texture penose (altro che HD) sullo stesso identico gioco di dieci anni fa. WOW che affare :stordita:

gildo88
11-03-2013, 19:07
Che gioco bellisimo. Le campagne erano stupende e le partite in lan divertentissime. Fin a non molto tempo fa, ogni tanto qualche partitina in lan con un mio amico la facevo, a testimonianza dell'eternità di questo gioco. Certo però che il prezzo è un pò altino...

-Maxx-
11-03-2013, 21:07
Che gioco bellisimo. Le campagne erano stupende e le partite in lan divertentissime. Fin a non molto tempo fa, ogni tanto qualche partitina in lan con un mio amico la facevo, a testimonianza dell'eternità di questo gioco. Certo però che il prezzo è un pò altino...

Per quanto riguarda il prezzo basta aspettare una delle solite campagne sconti di Gabe :)

maumau138
11-03-2013, 21:41
Per quanto riguarda il prezzo basta aspettare una delle solite campagne sconti di Gabe :)

Se me lo mette a due euro forse lo prendo, altrimenti sta bene dove sta.

ARIPUG
12-03-2013, 09:31
E' previsto solo su steam o anche su supporto ottico?

consiglio come alternativa free 0 A.D, ispirato ad aoe II, validissimo :O

...non lo conoscevo...sembra davvero interessante :)

masterlollo
12-03-2013, 19:16
cmq sia...per age of empire II sempre e solo applausi...