PDA

View Full Version : Problemi collegamento wi-fi con portatile Hp e iphone 4 con router Alice ADSL 2+Wi-Fi

Tarta82
11-03-2013, 13:46
Ciao a tutti. Ho mquesto problema.
Ho sostituito il mio vecchio modem telecom (senza wifi) conquello nuovo ADSL 2+ Wi-Fi N .

Ho eseguito l'installazione e configurazione da un pc fisso senza wireless e quindi esso è collegato solamente con il cavo.

Ora ho da collegare un pc portatile tramite wi-fi. Il portatile mi trova la rete, ci clicco sopra per connettermi, o meglio attendo la richiesta di immissione della chiave WPA, ma la finestra che compare mi dice "impossibile effettuare la connessione di rete". Perchè?!?!?!? cosa devo fare per risolvere questo?
Il bello che il pc mi rileva anche la rete wi-fi del mio vicino e se ci clicco sopra a questa il pc mi richiede l'immissione della password.

Poi ho il problema con l'iphone 4; cerco di collegarmi ma si apre dal browser Safari, la pagina di Gestione Modem di Alice (con il seguente indirizzo http://alicegate.homenet.telecomitalia.it) con la seguente dicitura:
"Il Modem non può accedere ad internet perchè la connessione da modem non è attiva.
Per accedere ad internet è necessario attivare manualmente la connessione dalla pagina di stato del modem.
Premere su "Accedi" per accedere direttamente alla pagina di stato del modem"

Il bello che mia sorella (iphone 3gs) e mio fratello (iphone 4s) si collegano senza problemi.

Chiedo umilmente un aiuto perchè non so come venirne fuori...è da tre giorni che mi sbatto.
Grazi a tutti.