PDA

View Full Version : Problema con conversione video

axel6630
11-03-2013, 13:41
Sto provando a convertire dei file .flv per poterlo vedere sul lettore dvd da tavolo ma non riesco.
Come contenitore uso l'avi e come codec video ho provato sia MPEG4(Xvid) che MPEG4(DivX) ma niente da fare, non si vede.
Non capisco perchè selezionando uno di questi 2 mi esce FourCC: Dx/50/Dx50

Uso Format Factory.
http://oi49.tinypic.com/2qund05.jpg

Adesso sto usando Total Video Converter e vediamo come va. Comunque sia, ma è mai possibile che per convertire un video di 130mb ci vogliano 50 minuti????
Capisco che deve convertire frame per frame e che il video che ne esce sarà decisamente MOLTO più pesante, ma non c'è un software che sia più veloce??

Styb
11-03-2013, 18:07
I lettori DVD in genere non riescono a riprodurre file video con risoluzione in larghezza maggiore di 720. Devi diminuire la risoluzione nelle opzioni di Format factory.

axel6630
11-03-2013, 18:26
Ma non dovrebbe farlo in automatico??? Comunque non saprei da dove iniziare. Se scalo in larghezza dovrei scalare anche in altezza in base alle proporzioni...
Un sistema meno macchinoso?

Styb
11-03-2013, 19:17
Un sistema meno macchinoso?
Non c'è, se vuoi riprodurre i video nel tuo lettore devi diminuire la risoluzione.
Questo è quanto si può dedurre dalla immagine che hai postato.

axel6630
11-03-2013, 19:20
Mi dici cortesemente le dimensioni massime (altezza e larghezza) di come li devo scalare?
Inoltre mi sorge un dubbio: per ogni video devo scegliere una propria dimensione? In questo caso dovrei scalare per percentuale.

Edit: hai ragione, ho inserito il video in una chiavetta usb e messa nella tv (che ha il lettore usb) e si vede. La tv è in Full HD.
A questo punto è come hai detto tu: quei video hanno risoluzione maggiore per i lettori dvd.

Però adesso non so come risolvere :/
Dovrei ridurre sia larghezza che altezza, ma quale impostare? Non posso diminuirne una sola, devo diminuirle entrambe se no si creerebbe un'immagine scoordinata. Ma il problema è che ogni video (sono 60) hanno una loro dimensione, non sono tutti uguali.

Sarebbe comodo conoscere le dimensioni massimi che possono riprodurre i lettori dvd da tavolo, ma anche facendo così mi chiedo se l'immagine non sgranerà :/
Non voglio perderci di qualità.

Styb
12-03-2013, 00:18
Penso che la risoluzione massima sia 720x576 in 16:9.
Chiaramente il ridimensionamento deve essere tale da rispettare le proporzioni del video originale e come ben saprai in seguito a ricodifica un po' di qualità si perde, però non è detto che il risultato non sia soddisfacente.
In format factory devi aprire le impostazioni di destinazione per variare i parametri di risoluzione.

axel6630
12-03-2013, 00:44
Pomeriggio con Total video converter ho convertito ridimensionando, e ho scelto (era fra le impostazioni predefinite di ridimensionamento) a 720x576 ma a differenza degli altri video (non convertiti ma che si vedono) questo (finalmente si vede) si vede più stretto in larghezza.

Quindi devo trovare un compromesso per allargarlo.
Idee?

hollygas
12-03-2013, 05:22
Penso che si può provare AppGeeker, rende molto facile per fare il dvd che giocano su normali lettori DVD.

http://www.ilikemall.com/convert/burn-flv-to-dvd.html

axel6630
12-03-2013, 12:50
Quel programma non mi aiuta.

Comunque non capisco perchè settandolo a 720x576 mi si vede come fosse in 4:3 (ho selezionato 16:9).

Cioè mi si vede a quadrato, mentre questo FULL (http://oi47.tinypic.com/o06uqp.jpg), pur essendo di 688x384 mi si vede in full screen. :muro:

Mi spiegate com'è possibile?? :mbe:

Edit: Risolto!! Finalmente!

Grazie 1000 comunque :D

Bandit
21-10-2013, 12:40
ciao
vorrei chiedere una cosa su format factory

è possibile convertire un file video lasciando la risoluzione invariata , o modificarla solo in parte?

esempio ho un file 800x350 e vorrei arrivare a 624 x 350: posso modificare solo il numero di pixel in lunghezza?

Esavoc
21-10-2013, 16:54
Lasciandola invariata sì, ma se modifichi uno dei due valori devi rispettare le proporzioni modificando anche l'altro altrimenti il video ti viene allungato in verticale o in orizzontale.