View Full Version : Problema con conversione video
axel6630
11-03-2013, 13:41
Sto provando a convertire dei file .flv per poterlo vedere sul lettore dvd da tavolo ma non riesco.
Come contenitore uso l'avi e come codec video ho provato sia MPEG4(Xvid) che MPEG4(DivX) ma niente da fare, non si vede.
Non capisco perchè selezionando uno di questi 2 mi esce FourCC: Dx/50/Dx50
Uso Format Factory.
http://oi49.tinypic.com/2qund05.jpg
Adesso sto usando Total Video Converter e vediamo come va. Comunque sia, ma è mai possibile che per convertire un video di 130mb ci vogliano 50 minuti????
Capisco che deve convertire frame per frame e che il video che ne esce sarà decisamente MOLTO più pesante, ma non c'è un software che sia più veloce??
I lettori DVD in genere non riescono a riprodurre file video con risoluzione in larghezza maggiore di 720. Devi diminuire la risoluzione nelle opzioni di Format factory.
axel6630
11-03-2013, 18:26
Ma non dovrebbe farlo in automatico??? Comunque non saprei da dove iniziare. Se scalo in larghezza dovrei scalare anche in altezza in base alle proporzioni...
Un sistema meno macchinoso?
Un sistema meno macchinoso?
Non c'è, se vuoi riprodurre i video nel tuo lettore devi diminuire la risoluzione.
Questo è quanto si può dedurre dalla immagine che hai postato.
axel6630
11-03-2013, 19:20
Mi dici cortesemente le dimensioni massime (altezza e larghezza) di come li devo scalare?
Inoltre mi sorge un dubbio: per ogni video devo scegliere una propria dimensione? In questo caso dovrei scalare per percentuale.
Edit: hai ragione, ho inserito il video in una chiavetta usb e messa nella tv (che ha il lettore usb) e si vede. La tv è in Full HD.
A questo punto è come hai detto tu: quei video hanno risoluzione maggiore per i lettori dvd.
Però adesso non so come risolvere :/
Dovrei ridurre sia larghezza che altezza, ma quale impostare? Non posso diminuirne una sola, devo diminuirle entrambe se no si creerebbe un'immagine scoordinata. Ma il problema è che ogni video (sono 60) hanno una loro dimensione, non sono tutti uguali.
Sarebbe comodo conoscere le dimensioni massimi che possono riprodurre i lettori dvd da tavolo, ma anche facendo così mi chiedo se l'immagine non sgranerà :/
Non voglio perderci di qualità.
Penso che la risoluzione massima sia 720x576 in 16:9.
Chiaramente il ridimensionamento deve essere tale da rispettare le proporzioni del video originale e come ben saprai in seguito a ricodifica un po' di qualità si perde, però non è detto che il risultato non sia soddisfacente.
In format factory devi aprire le impostazioni di destinazione per variare i parametri di risoluzione.
axel6630
12-03-2013, 00:44
Pomeriggio con Total video converter ho convertito ridimensionando, e ho scelto (era fra le impostazioni predefinite di ridimensionamento) a 720x576 ma a differenza degli altri video (non convertiti ma che si vedono) questo (finalmente si vede) si vede più stretto in larghezza.
Quindi devo trovare un compromesso per allargarlo.
Idee?
hollygas
12-03-2013, 05:22
Penso che si può provare AppGeeker, rende molto facile per fare il dvd che giocano su normali lettori DVD.
http://www.ilikemall.com/convert/burn-flv-to-dvd.html
axel6630
12-03-2013, 12:50
Quel programma non mi aiuta.
Comunque non capisco perchè settandolo a 720x576 mi si vede come fosse in 4:3 (ho selezionato 16:9).
Cioè mi si vede a quadrato, mentre questo FULL (http://oi47.tinypic.com/o06uqp.jpg), pur essendo di 688x384 mi si vede in full screen. :muro:
Mi spiegate com'è possibile?? :mbe:
Edit: Risolto!! Finalmente!
Grazie 1000 comunque :D
ciao
vorrei chiedere una cosa su format factory
è possibile convertire un file video lasciando la risoluzione invariata , o modificarla solo in parte?
esempio ho un file 800x350 e vorrei arrivare a 624 x 350: posso modificare solo il numero di pixel in lunghezza?
Lasciandola invariata sì, ma se modifichi uno dei due valori devi rispettare le proporzioni modificando anche l'altro altrimenti il video ti viene allungato in verticale o in orizzontale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.