PDA

View Full Version : Aiuto per pc come lettore multimediale

vulcano
11-03-2013, 12:02
Salve mi sono avanzati dei pezzi da un pc mini itx che ho assemblato e vorrei risfruttarli per assemblare un altro pc itx da collegare al televisore per guardare i miei backup sul Nas. vorrei sapere se c'č un programma oppure un modulo da montare per fare si che con un telecomando il pc faccia solo quella funzione.
mi spiego meglio.
questo pc lo useranno i miei genitori per vedere questi film ma loro di pc sono all'epoca della pietra quindi dovrei farlo funzionare come se accendessero il televisore on off e basta. non so se mi sono spiegato e sopratutto se č possibile
Grazie

TRUTEN
11-03-2013, 13:56
Xbmc in avvio automatico da gestire con il telecomando: gratis e funziona divinamente.

vulcano
11-03-2013, 14:12
grazie quindi con una distro linux

vulcano
11-03-2013, 14:16
ormai vi chiedo altre cose

ho da utilizzare un case Cooler Master 120 elite, ali cooler master 420W, lettore dvd, procio pentium 645 1155, che scheda madre mi consiglieresti ?
cosiderate che deve fare solo riproduzione mkv 720 e 1080p ne internet ne programmi, ne torrent nulla insiomma solo riprodurre

vulcano
11-03-2013, 14:17
che telecomando dovrei prendere?

TRUTEN
12-03-2013, 16:25
Scheda madre basilare con le uscite video che ti servono: hdmi sicuro ed almeno una seconda tra dvi e vga.
Possibilmente uscita audio ottica cosi nel caso di utilizzo di amplificatori sei coperto.

Scheda video quella integrata puņ andare tieni perņ conto che ha un bug nella decodifica a 24fps. Tu prova, se lo noti monta una amd/nvidia recente passiva ed entry level giusto per sfruttare al codifica hardware. Qui se usi xbmc in formato distro linux bisogna leggere quale sia meglio dei due brand.
Amd č meglio su windows ma non so come sia il supporto su linux al momento.

Telecomando bel dilemma. Io ho l'AIM RC6 e funziona perfettamente su windows 7 perņ non saprei su linux.
Ti conviene leggere la wiki di xbmc e vedere quale telecomando prendere.

http://wiki.xbmc.org/index.php?title=Remote_control_reviews