PDA

View Full Version : Progetto mini-ITX gamingbox

nickmot
11-03-2013, 09:40
Buongiorno!
Dopo secoli di assenza da questa sezione mi trovo come un uomo delle caverne completamente spiazzato dai nuovi HW.

Il mio attuale PC risale al 2008, è rimasto a casa dei miei genitori e quindi l'ho utilizzato poco e nulla (credo che ormai sia una specie di coltura per virus tra mio padre e mio fratello).

Presto ne rientrerò in possesso ma il CM 690 è tanto bello quanto ingombrante.
A questo punto stavo pensando di tirar fuori una piccolo aggeggino da attaccare al TV, ma non so se in ambito gaming leggero è fattibile(fate conto che ancora mi va bene la config in firma visto che per un po' sarò preso con diablo, torchlight, Half Life II ed altra robetta presa in saldo Steam).

Budget: Indicativamente 500€
Case: Il più piccolo possibile, mi piaceva una cosa su queste dimensioni http://store.antec.com/Product/enclosure-itx/isk100/0-761345-15170-2.aspx
e qui sorge il problema 1: qualunque soluzione con alimentatore esterno credo che faccia a cazzoti con il gaming.
Il problema 2 è la VGA, mi sa che anche in 720p (il mio target) le APu non ce la fanno... Consigli? Dovendo andare in salotto i cubi (tipo il cooler master elite 120) sono impensabili.

Per il resto:
nessun vincolo tra intel e AMD (immagino che le APU qui facciano da padrone)
Ram 8GB minimo
No overclock (ma va?) Direi che qui si va di underclock e undervolt.
SSD già ce l'ho (Samsung 840 basic da 128GB) per lo storage un dischino da 250GB sata lo recupero (dismetto il macmini).
VGA... boh? Ditemi voi, dipende dal case, dal budget e dalle necessità.
Alim: immagino dipenda dal case.

Capisco di aver dato poche info ma l'ambito mi lascia abbastanza spiazzato.

zagor977
11-03-2013, 10:43
come case hai visto il bitfenix prodigy? non è proprio un cubo ma non è nemmeno piccolo come l'antec che hai indicato
considera che può ospitare alimentatori atx, vga e dissipatori per cpu di qualsiasi misura, o quasi

nickmot
11-03-2013, 10:49
come case hai visto il bitfenix prodigy? non è proprio un cubo ma non è nemmeno piccolo come l'antec che hai indicato
considera che può ospitare alimentatori atx, vga e dissipatori per cpu di qualsiasi misura, o quasi

Si l'ho visto... Diciamo che non è adatto al posto dove voglio piazzarlo, viste le dimensioni tanto varrebbe andare su un case microATX.

Stavo valutando questo:
Chieftec FI-01W (http://www.chieftec.eu/en/chassis/itx-tower/fi-01w.html)