PDA

View Full Version : SimCity: capacità dei server aumentata del 120% e gioco gratuito da EA

Redazione di Hardware Upg
11-03-2013, 09:03
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/simcity-capacita-dei-server-aumentata-del-120-e-gioco-gratuito-da-ea_46163.html

Electronic Arts sta vedendo di prendere una serie di misure per correggere il tiro dopo il fallimentare lancio di SimCity.

Click sul link per visualizzare la notizia.

permaloso
11-03-2013, 09:25
Mi rammenterò di questa dichiarazione quando come al solito dichiareranno che le vendite sono troppo esigue per giustificare lo sviluppo di giochi"longevi" in modo remunerativo!!!
Poi, come sarebbe a dire"molte più persone si sono collegate rispetto a quello che ci aspettavamo"??? lo devo sapere io quante copie hanno distribuito e quanti download si stanno facendo???
Ad ogni loro dichiarazione si rendono sempre più ridicoli, e l'aggiunta dei server è CHIARAMENTE solo atta a far si che qualche causa collettiva con relativa richiesta di risarcimento non parta e li lasci in mutande!

aled1974
11-03-2013, 09:31
IMHO dichiarazioni buttate li un po' alla rinfusa senza troppa coerenza

ciao ciao

LightningD.
11-03-2013, 09:34
Eh ma quando parli di EA... Un'azienda che è riuscita a rovinare il 90% dei titoli alla quale ha messo mano.

lope33
11-03-2013, 09:38
"Sempre più persone hanno continuato ad accedere, con numeri che non avevamo mai visto nella beta"

Questa frase mi fa davvero schifo. Hanno fatto una beta pubblica SCANDALOSA, con la possibilità di giocare solo un ora.

Paganetor
11-03-2013, 09:42
ah già, e se trovavi un problema e non lo comunicavi cos'è che ti facevano? ricordo la news e la gente che sghignazzava... :asd:

-Maxx-
11-03-2013, 09:48
"Cosa è andato storto? La risposta è semplice: molte più persone si sono collegate rispetto a quanto ci aspettavamo. Sempre più persone hanno continuato ad accedere, con numeri che non avevamo mai visto nella beta".

"OMG! Ci sono gli utenti che escono dai fottuti server!" :asd:

Hanno fatto la seconda open beta di stress test che era cortissima e nemmeno molto pubblicizzata, logico che non hanno caricato a dovere il sistema: ma che vadano a ciapà i rat...

ah già, e se trovavi un problema e non lo comunicavi cos'è che ti facevano? ricordo la news e la gente che sghignazzava... :asd:

E' vero, erano gli stessi che ti bannavano dall'internet se non confessavi l'alto tradimento a base di exploit :D

Gabro_82
11-03-2013, 10:03
Vergognosi!

11-03-2013, 10:47
Pazzesco, spero che si faccia veramente la class action per il rimborso.
Questa storia di EULA truffa e di publisher che calpestano i diritti dei gamers, offendendoli nella loro dignità di clienti, deve finire.

Esibire modelli di business fortemente vessatori per i clienti e coercizzanti per le software house, entrambi soggetti responsabili delle loro fortune, non fa' altro che sminuire il valore del gaming; allontanandolo da quella che dovrebbe essere una forma d' arte, retribuita economicamente per ciò che vale e merita, a pura e becera piazza per affari.

aled1974
11-03-2013, 11:01
beh, noi fruitori abbiamo anche strumenti più semplici per far arrivare il messaggio

la critica online, anche e forse soprattutto sui siti internazionali più in vista che trattano di videogiochi

la possibilità di decidere di non acquistare

perchè se è vero che il colosso può anche fregarsene, nel momento in cui vende meno, ma davvero meno, il colosso si riduce e comincia ad assomigliare piuttosto ad un topolino ;)

ciao ciao

Mike00k7
11-03-2013, 19:00
Io, aspettando il titolo da tempo, l'ho comprato al day one.

Ancora adesso non riesco a connettermi, ogni volta per giocare un patimento, non riesco a joinare il server dove giocano i miei amici perche' e' sempre full.

Ho giocato, anche molto, e il gioco mi piace. Ma le funzioni online visti i disagi sono pure castrate, non trovo server con gente con cui giocare e stare da solo in una regione non ha senso.

Sta sera volevo giocare un po' prima di cena, ma niente da fare non riesce a collegarsi al server di aggiornamento.

Il game l'ho preso in uno store saturn a milano, ma non vivo li' e tornarci per portare indietro il gioco non vale i soldi.

Un gioco gratis, ok. Ma che me ne faccio? Crysis 3 mi sta bene la versione installata sul mio pc, non vedo motivo per averlo orginale come MP fa cagare, gli unici giochi che voglio ora sono HOTS e Bioshock ma loro non li hanno, quindi non saprei davvero che farmene. Maledetti BASTARDI della EA, hanno stuprato un gran titolo come Sim City. ODIO. E feci pure il beta testing. MERDE.

Piccioneviaggiatore
12-03-2013, 00:36
Negli States sono IMBUFALITI.E' ora di mandare un messaggio a EA....lasciando il gioco negli scaffali.
E' incredibile come siano riusciti a sputtanare un titolo del genere.
Niente rimborsi?Mai piu' un prodotto EA!

Cosa lo recensite a fare...la gente si sta' svegliando!

alexdal
12-03-2013, 09:32
Lo stanno risolvendo. Ora se c'e' un problema dei server.
Non succede nulla se uno aspetta una settimana e gioca da lunedi.

Si puo' giocare anche tra un mese. E di solito dopo un mese, si hanno anche gli aggiornamenti dei bug.

La gente e' scema, e i giornalisti sono piu' scemi.

Tutti sono scemi.

Si dice. Aspettate un attimo, siete in tanti, pensavamo di avere un milione di clienti, invece siete 5 milioni.

Mettetevi in fila e sarete serviti tutti

Raghnar-The coWolf-
12-03-2013, 09:49
Negli States sono IMBUFALITI.E' ora di mandare un messaggio a EA....lasciando il gioco negli scaffali.
E' incredibile come siano riusciti a sputtanare un titolo del genere.
Niente rimborsi?Mai piu' un prodotto EA!

Cosa lo recensite a fare...la gente si sta' svegliando!

Vabbeh dai, Diablo aveva LO STESSO problema, assieme a 1000 altri fra cui la carenza del pvp in un hack and slash online.

Blizzard non ha risarcito un beneamato, ma lei se lo può permettere?! :|

Dai su, regalano un gioco QUALSIASI mi sembra un'ottima ricompensa per una settimana scarsa di disagi.

Rispetto a quello che concedono le altre software house, per non parlare degli altri settori della vita...

nemicodidante
12-03-2013, 10:03
cosa?!?!?!?!?! tolleranza zero!!!!!!
in un periodo in cui hanno tagliato tutte le speranze a gamer che si indirizzano su titoli come questo, ovvero grandi grossi e impegnativi, per passare ai giochetti per bimbi minchia da tablet non bisogna comprendere proprio un bel niente!!!

esistono mille software house?? allora decidiamo noi chi fa un buon lavoro o no...e non è possibile creare un gioco come simcity, che in più ha anche il peso della storicità!! inserendo l'enorme novità dell'online e poi non poterlo utilizzare nemmeno al dayone????

qui non si tratta di aspettare un servizio o sottostare all'esclusività del prodotto (tipo IphoneManiaci!), quindi aspettarne l'uscita in numero limitato prenotazioni o che...................QUI SI TRATTA DI VENDERE UNA MACCHINA AD ALTISSIMA CILINDRATA PIENA I COMFORT SENZA LE CHIAVI PER ACCENDERLA!!!!!!e sentirsi dire "non ci aspettavamo che servissero tutte quelle chiavi"!!!!!!!

voi comprereste ancora quella marca??

Raghnar-The coWolf-
12-03-2013, 10:43
Ma dai non è la stessa cosa... ci sono server, utenza, altri meccanismi in ballo.

Più che altro dovrebbero abilitare una modalità offline...

Baboo85
12-03-2013, 13:15
"Cosa è andato storto? La risposta è semplice: molte più persone si sono collegate rispetto a quanto ci aspettavamo. Sempre più persone hanno continuato ad accedere, con numeri che non avevamo mai visto nella beta".

Ma cosa sta dicendo.......e' SEMPRE stato cosi' in QUALSIASI gioco online da WoW (2004) in poi.

E' inutile che si stupiscono per niente, non c'avevano ca**i (si', l'ho scritto apposta, non ho fatto un errore) di star li' a tirare su altri server o a pensare ad una soluzione per la massa di utenti in arrivo.

Ripeto: GW2 non ha avuto questi problemi, o comunque non cosi' scandalosi. Chi non riusciva a loggarsi nel server, veniva mandato in un server di supporto, per poi essere reintrodotto nel server principale quando si liberavano i posti.

piererentolo
12-03-2013, 15:43
Lo stanno risolvendo. Ora se c'e' un problema dei server.
Non succede nulla se uno aspetta una settimana e gioca da lunedi.

Si puo' giocare anche tra un mese. E di solito dopo un mese, si hanno anche gli aggiornamenti dei bug.

La gente e' scema, e i giornalisti sono piu' scemi.

Tutti sono scemi.

Si dice. Aspettate un attimo, siete in tanti, pensavamo di avere un milione di clienti, invece siete 5 milioni.

Mettetevi in fila e sarete serviti tutti
Probabilmente sono sbagliato io, ma di tutti i commenti il tuo mi sembra (quasi) l'unico sensato :D

Baboo85
12-03-2013, 16:26
Probabilmente sono sbagliato io, ma di tutti i commenti il tuo mi sembra (quasi) l'unico sensato :D

Il problema e' che la gente si ammassa. Sempre. Per qualsiasi cosa. E non c'e' verso di farla ragionare. Da un lato anche giustamente, io compro una cosa la voglio usare appena e' disponibile.
Ma e' come fermare a mani nude uno tsunami. Non puoi.

Quindi ripeto, come ho scritto qui sopra: perche' non organizzarsi prima? Perche' non simulare una valanga di accessi simultanei?

Che poi problemi simili escano lo stesso e' ovvio, ma almeno si cerca di arginare un po' il problema. Ci fai anche bella figura.
Non che dai prima problemi, poi sistemi le cose e ti fai figo offrendo un gioco gratis, giusto per dare lo zuccherino.

Raghnar-The coWolf-
12-03-2013, 16:38
Quindi ripeto, come ho scritto qui sopra: perche' non organizzarsi prima? Perche' non simulare una valanga di accessi simultanei?

Perchè questo è il problema dei giochi persistenti su Server.
Lo sapevano la dimensione che serviva per reggere 5 milioni di giocatori, semplicemente non si aspettavano 5 milioni di giocatori, se ne aspettavano 1 e mezzo, hanno dimensionato per 2, se ne sono trovati 5.

Non puoi sovradimensionare subito sempre, mica è una questione di sicurezza nazionale, se fai server enormi e poi ce li hai vuoti fai la fine dell'ultimo MMORPG Star Wars in emoraggia di denaro e anche il gioco ne risente, perchè i produttori son disperati e tengono al guinzaglio gli sviluppatori.

Baboo85
12-03-2013, 19:50
Perchè questo è il problema dei giochi persistenti su Server.
Lo sapevano la dimensione che serviva per reggere 5 milioni di giocatori, semplicemente non si aspettavano 5 milioni di giocatori, se ne aspettavano 1 e mezzo, hanno dimensionato per 2, se ne sono trovati 5.

Non puoi sovradimensionare subito sempre, mica è una questione di sicurezza nazionale, se fai server enormi e poi ce li hai vuoti fai la fine dell'ultimo MMORPG Star Wars in emoraggia di denaro e anche il gioco ne risente, perchè i produttori son disperati e tengono al guinzaglio gli sviluppatori.

Quindi facciamo incazzare i giocatori, gia' incazzati per i giochi che ci propinano, cosi' ce li teniamo stretti...

SWTOR chiedeva di comprare il gioco e di fare l'abbonamento, ormai una cosa cosi' non funziona piu'. O fai uno o fai l'altro.
Oppure fai veramente le microtransazioni, se deve fare schifo in questo modo (non parlo di SimCity che non l'ho provato e non mi piace il genere) fallo free2play. Tanto ci guadagnano lo stesso con la gente che prende skin, roba aggiuntiva, ecc.

zulutown
14-03-2013, 15:04
get a life.