PDA

View Full Version : test scolastici su rete lan

Polonord
11-03-2013, 07:09
Buongiorno a tutti,

L'altro giorno sono andato ad un corso di aggiornamento nel quale mi hanno fatto vedere la possibilità di elaborare un test al PC e poi inviarne le domande ai vari client nella lan. Ovviamente, essendo il corso sponsorizzato, si trattava di un software proprietario a pagamento.

Googlando (per un bel po') non sono riuscito a trovare niente che neanche lontanamente ci si avvicinasse.

Da qui la domanda: premesso che so come fare un test (elementare) su PC, come faccio a mandarne le domande, magari randomizzate, a più pc client nella stessa rete/lan? Esistono dei programmi che lo facciano? Ed è poi possibile visualizzare le statistiche delle risposte sul pc server?

Sperando che sia la sezione giusta (il problema è un po' specifico), buona giornata a tutti!

malatodihardware
11-03-2013, 21:11
Come funziona per tutti i protocolli di rete: ogni pc deve avere un software che rimane in ascolto su una determinata porta a cui vengono inviate le domande..

Polonord
12-03-2013, 05:49
ok, il concetto mi è chiaro, da qui la seconda domanda:

Conoscete un programma che faccia questo? O alemno mi potete dire come si chiama questa categoria di programmi che eventualmente mi faccio una ricerchina in google?

Grazie ancora.