View Full Version : Impossibile creare immagini di sistema
Salve ragazzi,
ahimè mia sorella ha comprato un portatile con windows 8, della acer di media fascia (E1-....) sulle 500 euro.
All'avvio non ha chiesto di fare le immagini di sistema e quindi smanettando in giro ho trovato "ripristino file window 7".
Da qui ho creato un CD di ripristino (pochi secondi, non ho capito bene a cosa serve)
Quando vado a cliccare nella voce "Crea immagine di sistema", inserisco il DVD e mi da problemi. Mi dice che una voce (con un codice del tipo 8x8000EB ecc ecc) non è stata trovata.
Non riesco in alcun modo a far partire questi dischi. Come posso risolvere? Mi scoccia da morire se un domani devo andare a riportare il pc alle impostazioni iniziali e non ho come fare. Non è corretto perchè questo software è stato PAGATO.
Sapreste aiutarmi?
Grazie
e quindi smanettando in giro ho trovato "ripristino file window 7".
hai sbagliato a scrivere, o hai scaricato robaccia da internet, oltretutto di Seven e non di Otto?
Acer ha "acer eRecovery" per la creazione dei dvd di ripristino. preinstallato sul pc.
hai sbagliato a scrivere, o hai scaricato robaccia da internet, oltretutto di Seven e non di Otto?
Acer ha "acer eRecovery" per la creazione dei dvd di ripristino. preinstallato sul pc.
No! No! Non ha sbagliato nulla! E' scritto prorio così nel pannello di controllo di 8. Tale utility esisteva già con windows 7 ed è stata portata avanti con lo stesso nome, non so quanto volutamente.
Esatto per quel che riguarda e-recovery, salvo csmbiamenti dell'ultima ora...:)
Ciao
Si esatto, confermo che dice WIN 7 e non 8.
Ho acer recovery backup. ma questo mi fa un backup, non l'immagine di sistema. Supposto sempre che siano due cose distinte e separate.
Io volevo fare quello diretto del pannello di controllo di windows ma mi da questo errore.
Facendo quello della ACER come devo comportarmi se voglio ripristinare il tutto alle impostazioni di fabbrica?
spetta.
se tu vai a leggerti le istruzioni del portatile, scoprirai che DOVREBBE esserci (c'è da sempre su tutti gli acer) un'opzione in quel programma per creare i dvd di ripristino di fabbrica (factory, in inglese).
se non c'è, me ne dolgo, ma mi pare assolutamente strano che non ci sia.
Si esatto, confermo che dice WIN 7 e non 8.
Ho acer recovery backup. ma questo mi fa un backup, non l'immagine di sistema. Supposto sempre che siano due cose distinte e separate.
Io volevo fare quello diretto del pannello di controllo di windows ma mi da questo errore.
Facendo quello della ACER come devo comportarmi se voglio ripristinare il tutto alle impostazioni di fabbrica?
Il tuo ACER ha una partizione "nascosta" che ti permette di ripristinare il portatile alle condizioni di fabbrica..
Tale partizione puo essere attvata dal BIOS del computer, la voce dovrebbe essere pressapoco: "D2D recovery" che devi impostare su "Enabled".
Dopo di che premendo l'apposito tasto all'avvio, non ricordo quale ma sul manuale c'è, entrerai in ambiente "recovery" dal quale potrebbe essere possibile creare anche i DVD che ti consiglio di fare. Naturalmente puoi ripristinare anche senza fare i DVD.
Ciao
Il tuo ACER ha una partizione "nascosta" che ti permette di ripristinare il portatile alle condizioni di fabbrica..
Tale partizione puo essere attvata dal BIOS del computer, la voce dovrebbe essere pressapoco: "D2D recovery" che devi impostare su "Enabled".
Dopo di che premendo l'apposito tasto all'avvio, non ricordo quale ma sul manuale c'è, entrerai in ambiente "recovery" dal quale potrebbe essere possibile creare anche i DVD che ti consiglio di fare. Naturalmente puoi ripristinare anche senza fare i DVD.
Ciao
Grazie renpasa, stasera provo e ti faccio sapere se trovo questa partizione.
per KRONOS
l'acer rcovery c'è sul pc, ma mi chiedevo se il backup che fa lui è la stessa cosa dell'immagine di sistema di windows
ragazzi non riesco a trovare questa partizione nascosta (si vede che è nascosta bene).
l'acer recovery backup ha la stessa valenza dell'immagine di sistema di windows?
ragazzi non riesco a trovare questa partizione nascosta (si vede che è nascosta bene).
l'acer recovery backup ha la stessa valenza dell'immagine di sistema di windows?
Alcune domande, non arrabbiarti :) .
1) Riesci ad entrare nel BIOS.
2) Nel BIOS c'è una voce tipo "D2D recovery" o qualcosa del genere?
Quale è il modello esatto del tuo portatile?
Ciao Renato
Acer eRecovery di solito permette di creare i dvd di ripristino "completi" (cioè in grado di "ricostruire" l'intero disco rigido, compresa la partizione nascosta).
Se è possibile farlo, fallo subito!!
Un tempo il ripristino da partizione nascosta degli Acer si avviava spesso tramite Alt+F10: non so se con l'UEFI sia cambiato qualcosa.
Un'altra cosa utile su pc nuovo è salvare un'immagine completa del disco tramite programmi esterni: io lo farei subito (potrebbe sempre servire).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.