PDA

View Full Version : Consiglio portatile università

jollyroger2
10-03-2013, 16:55
ciao a tutti ragazzi! il mio vecchio ma fedele msi wind u100 che mi ha accompagnato nei viaggi fino ad ora sembra non sia più la scelta giusta come computer a cui appoggiarsi stabilmente. oltre al fatto che l'alimentatore ormai è rotto, il pc va molto lento ed è uno strazio ogni volta aprire una dispensa di un prof di 180 pagine.
mi serve quindi un portatile a cui fare riferimento assoluto nella mia vita universitaria fuori sede, quindi che sia possibilmente pratico a livello di mobilità, per portarlo in giro e studiarci. poi mi servirebbe anche per registrare qualcosa, usando chitarra, voce e strumenti virtuali che impiegano processore e ram. a livello di giochi non avrei bisogno di qualcosa che sia il top di grafica, però dovrebbe andare bene per qualche film hd e qualche gioco non troppo dispendioso. insomma non una scheda video integrata ma una dedicata che non sia troppo costosa.
ricapitolando, mi serve un portatile che funga bene e che mi garantisca un'usabilità dignitosa per un bel po' di anni! avete in mente qualche marca, o modello in particolare? come budget non sarei troppo limitato ma sempre nell'accettabile!
grazie mille :D

Danny3D
11-03-2013, 01:06
Ciao,
Ultimamente ho visto una soluzione d Asus davvero allettante:
R500DR-SX040H che monta un top di gamma Amd A8 accompagnato da 8 GB di RAM e scheda video con memoria dedicata da 1 GB sempre dell' Amd Radeon. A mio avviso e' un notebook performante, con un quad core come processore e una scheda video molto buona. Il tutto sta ad un prezzo davvero abbordabile: meno di 500€.,

Valuta e fammi sapere..

jollyroger2
12-03-2013, 23:03
Ciao,
Ultimamente ho visto una soluzione d Asus davvero allettante:
R500DR-SX040H che monta un top di gamma Amd A8 accompagnato da 8 GB di RAM e scheda video con memoria dedicata da 1 GB sempre dell' Amd Radeon. A mio avviso e' un notebook performante, con un quad core come processore e una scheda video molto buona. Il tutto sta ad un prezzo davvero abbordabile: meno di 500€.,

Valuta e fammi sapere..

ciao, sembra veramente ottimo per il suo prezzo! giusto due curiosità, quel processore amd quanto è performante? (ad esempio a quale intel si equiparerebbe, ad un i3?) e la scheda grafica quanto è buona?
in ogni caso grazie mille sembra faccia proprio al caso mio :)