PDA

View Full Version : Chiarimento Dubbi..

salvy25
10-03-2013, 15:01
Ciao a tutti.. premetto che sono nuovo e che ancora non so muovermi alla meglio all'interno del forum, per questo vi chiedo scusa nel caso avessi sbagliato sezione. Premetto che ho un computer, con già qualche anno sulle spalle, che monta una scheda video zotac 8400 gs 256MB ddr2 64 bit 400 MHZ con GPU 540 MHZ Shader 1300 MHZ. Credo che sia arrivato quasi il momento di cambiarla e la mia scelta, per quanto riguarda il nuovo hardware è ricaduta sulla "gainward gt630 1gb gddr5". So perfettamente che come scheda video non vale un gran chè, però non ho troppo aspettative. I dubbi che mi sono sorti sono: 1- La mia scheda madre ha un ingresso pci 1.0; essendo questa nuova scheda pci 2.0 volevo sapere se posso sfruttare al massimo le sue potenzialità. Per esempio posso sfruttare la velocità garantita dalla memoria gddr5 oppure no?? Perchè altrimenti c'è la stessa scheda che costa anche meno con la memoria ddr3. 2- L'altra cosa riguarda l'alimentazione: controllando l'alimentatore nel case ho notato che ha una potenza max in uscita di soli 400W. Tra le caratteristiche della scheda c'è "minima alimentazione di corrente = 350 W" e poi c'è "consumo = 65 W (circa)". Posso montarla sul mio PC? L'alimentatore è in grado di supportarla, oppure si autoalimenta attraverso la porta PCI senza aver bisogno di essere collegata all'alimntatore? Resto in attesa di risopste.. e ringrazio tutti in anticipo.

FreeMan
11-03-2013, 00:07
varie domande cicliche e in parte OT.. usa la ricerca

CLOSED!!

>bYeZ<