PDA

View Full Version : blocco in arresto del pc

tescor04
10-03-2013, 13:22
Ciao, ieri mi e successo una cosa strana al pc e non ancora riesco a risolverla.
In pratica dopo un aggiornamento il pc mi si blocca su "arresto in corso"... ma la cosa brutta e che anche se stacco la spina o lo spengo dal pulsante, quando lo riaccendo mi fa la 3 fase dell aggiornamento e mi si blocca di nuovo su arresto.
Invece se lo avvio in mod provvisoria... fa la stessa cosa ma invece di bloccarsi si spegne e mi manda alla mod normale
L ho lasciato tutta la notte acceso sperando che ripartisse ma niente.... CHE POSSO FARE? HELP

Eress
10-03-2013, 14:26
Per prima cosa prova con un punto di ripristino da cui puoi accedere dalle opzioni avanzate di avvio, tasto F8.
Oppure se non riuscissi a sbloccare la situazione dovresti provare con HirensCD.
Avvii il pc dal CD e se riesci ad acceder all'HD controlli in C/Windows/windsurf se ci fossero dei file Pending.xml, nel caso cancellali. Poi elimina tutta la cronologia e la cache aggiornamenti svuotando le due cartelle DataStore e Download in C/Windows/SoftwareDistribution.