PDA

View Full Version : Connessione wifi windows 7

Imbill
10-03-2013, 11:31
Buongiorno!

Ho da qualche mese acquistato un portatile ASUS e riscontro spesso lo stesso problema a connettermi alla rete wifi domestica. Senza seguire una specifica logica, ogni tanto, quando lo accendo, sebbene trovandola (3/4 tacche), non si connette subito alla rete predefinita. E fin qua nessun grande problema, ma poi quando opto per la connessione "manuale", mi dice "impossibile connettersi", rimandandomi alla risoluzione problemi che a sua volta mi rimanda al router...

Va detto che intanto il portatile con XP se ne sta su internet senza problemi. E anche riavviare il router, come suggerisce windows, non aiuta...
Poi, dopo un pò (anche un bel pò spesso...) se riprovo la connessione manuale prende senza problemi, ma anche qua non capisco in base a cosa abbia cambiato idea... :(

Avreste gentilmente qualche idea sulla possibile causa del problema? :rolleyes:

Grazie :)

DooM1
10-03-2013, 12:08
Invece di stare lì a spegnere e riaccendere il router, prova a disattivare e poi dopo qualche secondo riattivare il wireless del computer.
Dovresti poterlo fare tramite la tastiera, credo FN + F2 se non sbaglio, sto andando a memoria quindi verifica.
Una volta riattivato il wireless, se è come penso, dopo qualche secondo dovrebbe agganciarsi al router automaticamente senza problemi.

movengia
10-03-2013, 12:52
Buongiorno!

Ho da qualche mese acquistato un portatile ASUS e riscontro spesso lo stesso problema a connettermi alla rete wifi domestica. Senza seguire una specifica logica, ogni tanto, quando lo accendo, sebbene trovandola (3/4 tacche), non si connette subito alla rete predefinita. E fin qua nessun grande problema, ma poi quando opto per la connessione "manuale", mi dice "impossibile connettersi", rimandandomi alla risoluzione problemi che a sua volta mi rimanda al router...

Va detto che intanto il portatile con XP se ne sta su internet senza problemi. E anche riavviare il router, come suggerisce windows, non aiuta...
Poi, dopo un pò (anche un bel pò spesso...) se riprovo la connessione manuale prende senza problemi, ma anche qua non capisco in base a cosa abbia cambiato idea... :(

Avreste gentilmente qualche idea sulla possibile causa del problema? :rolleyes:

Grazie :)

Vai a Computer < proprietà < gestione dispositivi e controlla se per caso il tuo portatile è dotato di chip nforce. In tal caso, è risaputo il conflitto in Windows 7 tra tale chip e le schede di rete wireless (soprattutto le broadcom). Ciò che dovrai fare in presenza di tali condizioni è disattivare il chip nforce per poter permettere un funzionamento corretto della wireless.