PDA

View Full Version : Account google per calendario...problema

endriu85
10-03-2013, 08:15
Ciao ragazzi,
da ieri son passato a win8 e sto cercando di capire un po' come funziona.
Ho riscontrato subito un problema:
vorrei aggiungere il mio account di google al calendario di win8 ma tutte le volte che inserisco le credenziali mi da errore. Se faccio la medesima operazione per le email invece funziona tutto....:confused: :confused:
Qualcuno ha avuto un caso simile?

Khronos
10-03-2013, 16:18
google ha cambiato i protocolli di accesso.
basta cercare in rete, click. (http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/use-google-windows-8-rt)

endriu85
11-03-2013, 06:46
Facendo così mi ritrovo tutti i miei contatti google in contatti ma del calendario google neanche l'ombra....

Khronos
11-03-2013, 10:15
sappiamo leggere?

Poiché Google intende modificare il supporto per EAS, il calendario di Google non può essere sincronizzato con l'app Calendario.

endriu85
11-03-2013, 12:15
Quello l'avevo letto ma subito sotto scrivono

"Poiché Google intende modificare il supporto per EAS, il calendario di Google non può essere sincronizzato con l'app Calendario.

Per utilizzare i contatti di Google con le app Contatti, Mail, Calendario e Messaggi, sarà necessario aggiungerli dal sito Web dell'account di Microsoft. Per ulteriori informazioni, vedere Come aggiungere un account al proprio account Microsoft."

Dalla seconda frase sembra che seguendo quella procedura si può sincronizzare anche il calendario....da qui nasceva il mio dubbio.

Khronos
11-03-2013, 16:20
"Poiché Google intende modificare il supporto per EAS, il calendario di Google non può essere sincronizzato con l'app Calendario.

Per utilizzare i CONTATTI di Google con le app Contatti, Mail, Calendario e Messaggi, sarà necessario aggiungerli dal sito Web dell'account di Microsoft. Per ulteriori informazioni, vedere Come aggiungere un account al proprio account Microsoft.".