PDA

View Full Version : Gestione dati in due dischi SSD

ARIPUG
09-03-2013, 16:49
Ciao a tutti
Ho un dubbio...
Ho due dischi SSd da 120gb l'uno...

Posso installare in uno il sistema operativo con i programmi principale ed installare altri programmi nell'ssd secondario o vado incontro a rallentamenti e/o problemi?

Vi ringrazio

HoFattoSoloCosi
09-03-2013, 17:05
Non vedo problemi, se entrambi gli SSD sono collegati correttamente, non avrai problemi, in uno il sistema operativo pių pochi programmi, nell'altro gli altri programmi ;)

Eventualmente puoi pensare ad un bel RAID tra i due dischi in modo da avere un solo SSD da 240GB (se sono due SSD uguali) :D

ARIPUG
09-03-2013, 17:12
Grazie per la risposta :)
Purtroppo non sono due modelli identici per questo ho evitato il raid...allora ho pensato di procedere come descritto sopra... :)

HoFattoSoloCosi
09-03-2013, 17:18
Penso che tu possa farlo senza problemi allora..di che SSD parliamo? Cosė magari ne scegliamo uno pių adatto a contenere il sistema operativo.

Comunque se volessi usare un solo SSD per sistema operativo e affiancargli un hard disk meccanico per i programmi pių pesanti e lo storage, non ci sarebbe problema, non č indispensabile avere per forza tutti i programmi sull'SSD. In questo modo potrebbe avanzarti un SSD per altri usi, non saprei ;)