PDA

View Full Version : Netbook acer aspire one d255: downgrade a XP


reorder
09-03-2013, 13:58
Ho già dato una spulciata in giro e ho trovato delle guide per installare windows xp tramite penna usb. Ho scaricato wintoflash, ho messo il cd di xp nel lettore del mio pc desktop e ho creato la chiavetta boot per installare xp. Accendo il netbook, premo canc e si apre il menù del boot da usb. Faccio la prima opzione quella per cominciare l'installazione e il pc mi trova solo una partizione da 3gb su cui installare xp, provo a procedere e mi dice che la partizione risulta fat32, sia provando a formattare che lasciando stare il file system mi dice che il volume è danneggiato e mi termina la procedura. Ho provato a sostituire l'hard disk (pensando che il problema fosse che l'hd ha 3 partizioni) mettendone uno completamente vuoto già formattato da desktop in ntfs. Rieseguo la procedura e mi esce sempre fuori questa unità da 3gb, l'unità W! :confused:
Può essere che sia qualche memoria di massa integrata al pc? Non so magari una memoria di ripristino? Come posso fare per mettere windows xp a sto punto? Il netbook monta windows 7 in accoppiata ad android e solo usando il browser si blocca in continuazione :mc:

UtenteSospeso
09-03-2013, 15:38
Credo che quello che trova sia la tua penna USB, il disco non viene proprio rilevato.
E' probabile che il controller del disco sia configurato in modalità AHCI, dovresti quindi integrare in XP il driver AHCI Intel.


.

reorder
09-03-2013, 17:58
appena arrivo alla schermata dove mi spunta questa partizione da 3 giga e schiaccio esc mi spunta tutta la lista delle partizioni :D
ho fatto installa su c: che è la partizione dove è presente windows, copia tutti i file di windows, poi si riavvia il pc e non so cosa fare. Se faccio la prima opzione sono punto e a capo, se faccio la seconda opzione quella che cita la GUI mi da errore... Arrivato a questo punto che si fa? se metto l'hard disk vuoto al posto dell'hd del mio desktop e gli carico xp dal lettore normalmente se poi ripasso l'hard disk nel portatile non lo prende vero?

EDIT: Risolto. Ho preso l'hard disk vuoto, l'ho formattato ntfs da desktop e l'ho rimesso nel netbook. Avviato boot da usb, fatta partire la procedura e ho scelto di non formattare e continuare. Ha finito la copia dei file e si è riavviato, ora sta installando winzoz:cincin:

scioc55
19-03-2013, 08:32
hai un link per i driver della webcam?



Grazie