PDA

View Full Version : rimozione dual boot

ziowillie
09-03-2013, 14:23
salve a tutti, ho messo da poco windows 8 sul mio pc in dual boot con windows 7(con la creazione di un VHD da 30G) perché non volevo perdere i miei dati(mi avevano detto che l'aggiornamento aveva dei problemi per il mantenimento dei file). ora però vorrei eliminare windows 7 e mantenere windows 8 con tutti i miei dati che tengo su windows 7. come posso fare?

renpasa
09-03-2013, 20:32
salve a tutti, ho messo da poco windows 8 sul mio pc in dual boot con windows 7(con la creazione di un VHD da 30G) perché non volevo perdere i miei dati(mi avevano detto che l'aggiornamento aveva dei problemi per il mantenimento dei file). ora però vorrei eliminare windows 7 e mantenere windows 8 con tutti i miei dati che tengo su windows 7. come posso fare?

Elimina Windows 8. Reinstalla Windows 8 sceglieno di mantenre tutti i dati.
Ancora meglio una installazione pulita. Salva i dati che ti servono da windos 7 su un disco esterno. Reinstalla 8 eliminando quando richiesto sia la partizione sulla quale era installato 7 che quella dove era installato 8.
Alla fine dell'installazione recupera i files che ti interessano dl disco esterno.
E' il metodo migliore.
Ciao

patel45
10-03-2013, 13:03
Sicuramente i file di boot di win8 sono nella partizione di win7, quindi se la elimini perdi l'avvio di win 8, ti conviene utilizzare tale partizione per i dati eliminando cartelle che non ti servono più come Windows, Programmi ecc. in modo da fare spazio.