PDA

View Full Version : Switch hub router? Nuovo impianto

Frenky_minkia
09-03-2013, 13:11
Salve a tutti ho bisogno di alcune indicazioni per creare il nuovo impianto della casa: Vorrei che in ognuna delle 10 camere di casa mia ci fosse un uscita Ethernet per collegare un computer Tramite cavo alla connessione internet. Mi chiedevo quale dispositivo poteva svolgere un lavoro adatto alle mie esigenze. Praticamente mi serve un dispositivo al quale collego la linea del telefono che distribuisce la connessione a tutte le camere (cablata) Pensavo dunque ad uno switch a 16 porte ho visto dei prezzi che variano da 40 euro a 200 circa Ho supposto che quelli più costosi hanno il router integrato mentre quelli altri non ce l'hanno e vanno collegati ad un router esterno giusto? Preferirei un dispositivo allin-one non mi interessa il wireless quale mi consigliate?

anubbio
09-03-2013, 15:11
Ciao,
che io sappia non esistono dispositivi che abbiano router + 10 porte ethernet.
Gli unici apparecchi che si avvicinano a questo sono i MikroTik ma li ritengo un po' troppo specifici..... e forse complicati per chi non abbia un minimo di dimestichezza con queste cose.

Credo la soluzione migliore sia prendere un comunissimo router a 4 porte e in più uno switch a 8 o 16 porte.

Ciao

Frenky_minkia
09-03-2013, 18:43
Quindi se dovessi due prodotti? con 100 euro vorrei cavarmela... Grazie

anubbio
09-03-2013, 20:25
Per il router guarda nello specifico thread che è questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900&page=1179) - leggine almeno le ultime 10 pagine per avere un'idea dei modelli consigliati "più recenti".

Per lo switch prendi un Tp-Link o un Netgear gigabit.
Un 8 porte come SG1008D costa 25 €. Lo menziono tanto per fare un esempio..... ma ne trovi parecchi simili a prezzi analoghi.

Ciao