PDA

View Full Version : Upgrade MacBook Pro (2008)

masteryuri
09-03-2013, 12:43
Salve a tutti. Posseggo un ormai vetusto MacBook Pro di fine 2008 per il quale vorrei un upgrade di ram. Attualmente monta 4GB 1067MHz DDR3 (non sono a conoscenza di se siano due blocchi od uno solo).

Ad ogni modo vorrei passare ad 8 o addirittura 16. Posso farlo? Quanto devo spendere per entrambi i casi?

signirr
13-03-2013, 18:56
Salve a tutti. Posseggo un ormai vetusto MacBook Pro di fine 2008 per il quale vorrei un upgrade di ram. Attualmente monta 4GB 1067MHz DDR3 (non sono a conoscenza di se siano due blocchi od uno solo).

Ad ogni modo vorrei passare ad 8 o addirittura 16. Posso farlo? Quanto devo spendere per entrambi i casi?

16GB solo per i MacBook Pro a partire dai modelli Early 2011.

Pensa seriamente ad un SSD per avere un vero upgrade.

masteryuri
14-03-2013, 15:17
Attualmente non posso permettermelo mi sa, quindi lo escludo dalle mie priorità :\

Ad ogni modo sai quindi quanta RAM al massimo posso montare? E a che frequenza?

signirr
14-03-2013, 15:24
Attualmente non posso permettermelo mi sa, quindi lo escludo dalle mie priorità :\

Ad ogni modo sai quindi quanta RAM al massimo posso montare? E a che frequenza?

Non pensare di avere grossi miglioramenti con il passaggio da 4GB a 8GB, molto probabilmente non ti accorgerai di nulla.

vboxer
21-03-2013, 14:27

Ciao non so a quanta Ram puoi arrivare con quel modello, pero' ti posso dire la mia esperienza con un Macbook Pro early 2008: sono passato da 2 a 4 GB e non ho notato miglioramento di prestazioni. Pero' quando sono passato da 4 a 6 GB (che vengono supportati anche se su quel modello la Apple dichiara massimo 4 GB), le prestazioni sono aumentate molto, tieni presente pero' che sto parlando di prestazioni con diverse applicazioni aperte, tra cui una macchina virtuale VirtualBox (per avere anche Windows). Se invece non usi applicazioni pesanti contemporaneamente, allora aumentare la RAM ti servirà a poco o nulla.
Ora ho un MacBook Pro early 2011 e ho inserito un disco SSD: prestazioni strabilianti ! se passi a SSD non torni più indietro.
ciao