giors125
09-03-2013, 11:20
Ciao ragazzi! non è la prima volta che mi aiutate nella configurazione di un nuovo desktop e, essendomi sempre trovato alla stragrande, eccomi qui di nuovo!
il computer in questione verrà usato principalmente sia come pc per uso quotidiano (internet, film, ecc) che come workstation di lavoro!! essendo un ingegnere non di rado mi trovo ad avere a che fare con programmi di grafica CAD (autocad, autocad map, programmi gis) ma anche agli elementi finiti FEM, oltre a non disdegnare fotoritocchi (leggi photoshop). Quindi mi servirebbe un pc con un buon livello grafico e di calcolo che mi assecondi in queste esigenze!
Budget 1000€, partiamo con la configurazione:
-Alimentatore: pensavo ad un
Corsair Enthusiast Series Modular 550TXM 550W
-Hard disks, avevo in mente un SSD per il S.O e un altro di storage
Western Digital 1TB WD1002FAEX 7200rpm 64MB Caviar Black SATA6
Sandisk SSD Extreme 120GB SATA III rt
-Scheda video, ho trovato questa
GIGABYTE HD7850 2GB OC DVI/HDMI/2XmDP
A voi la scelta di motherboard, Ram e processore!! ovviamente un parere anche sui componenti già scelti! :D
in particolare per quest'ultimo pensavo ad un i5, che mi dite!?
p.s. non farò overclock!
grazie dell'aiuto ragazzi! :D
il computer in questione verrà usato principalmente sia come pc per uso quotidiano (internet, film, ecc) che come workstation di lavoro!! essendo un ingegnere non di rado mi trovo ad avere a che fare con programmi di grafica CAD (autocad, autocad map, programmi gis) ma anche agli elementi finiti FEM, oltre a non disdegnare fotoritocchi (leggi photoshop). Quindi mi servirebbe un pc con un buon livello grafico e di calcolo che mi assecondi in queste esigenze!
Budget 1000€, partiamo con la configurazione:
-Alimentatore: pensavo ad un
Corsair Enthusiast Series Modular 550TXM 550W
-Hard disks, avevo in mente un SSD per il S.O e un altro di storage
Western Digital 1TB WD1002FAEX 7200rpm 64MB Caviar Black SATA6
Sandisk SSD Extreme 120GB SATA III rt
-Scheda video, ho trovato questa
GIGABYTE HD7850 2GB OC DVI/HDMI/2XmDP
A voi la scelta di motherboard, Ram e processore!! ovviamente un parere anche sui componenti già scelti! :D
in particolare per quest'ultimo pensavo ad un i5, che mi dite!?
p.s. non farò overclock!
grazie dell'aiuto ragazzi! :D