PDA

View Full Version : Monitor o TV per uso gaming e film?

sublfdtalfg
09-03-2013, 10:33
Ciao a tutti,
da un po' di tempo sto cercando informazioni per l'acquisto di un monitor 27" 1920x1080 per uso gaming e film (quindi niente office, per questo userei il notebook).
Ora come ora credo che il candidato sia l'Asus MX279H.
Mi è venuto un dubbio: visto l'uso che ne farei, mi converrebbe di più comprarmi un monitor o una TV?
C'è per caso qualche TV con una diagonale simile (al massimo leggermente più grande, in tal caso però, probabilmente, l'attaccherei al muro con staffa VESA) che è simile o anche migliore di un monitor 27"? :confused:

sublfdtalfg
11-03-2013, 13:21
up

Abilmen
11-03-2013, 22:35
Se fai più gaming, prendi un monitor che è più indicato, viceversa prendi un tv...questa è la regola fissa che si segue da sempre.

sublfdtalfg
12-03-2013, 09:01
Se fai più gaming, prendi un monitor che è più indicato, viceversa prendi un tv...questa è la regola fissa che si segue da sempre.

E nel caso l'uso riguardasse più o meno entrambe le cose?

Ci sono TV di qualità intorno ai 27" (o leggerissimamente più grandi)?

Abilmen
12-03-2013, 12:46
I tv ci sono (principalmente 26"), poi dipende dal budget che dovresti postare.
Sono però hd-ready...il che andrebbe bene per i giochi, quasi tutti 720p, ma per i film bluray, bene ma non...benissimo.

sublfdtalfg
17-03-2013, 09:40
I tv ci sono (principalmente 26"), poi dipende dal budget che dovresti postare.
Sono però hd-ready...il che andrebbe bene per i giochi, quasi tutti 720p, ma per i film bluray, bene ma non...benissimo.

Ma quindi non ci sono TV sotto i 30" con risoluzione FHD? Tempo fa (mesi/anni) ricordo che cercando una TV sui 26" avevo letto della serie 6 (ma non ne sono sicuro) della Samsung che per quella grandezza erano considerate le migliori. Si parlava di un modello esatto ma non ricordo.