View Full Version : Driver sony vaio vgn-nr31s
Ciao a tutti. Qualche settimana fa un amico mi ha portato il suo sony vaio vgn-nr31s perchè non caricava più Vista, s.o di default. Ho subito notato che che c'era qualche problema nell'hard disk che faceva uno strano rumore. Effettivamente, smontandolo e provandolo con una serie di tool col mio PC, mi sono accorto che era andato. L'ho sostituito e, dato che lui non trovava il cd di ripristino, ho deciso di mettere seven. Una volta installato, sono andato sul sito per scaricare i driver, ma ci sono solo quelli per Vista. Comunque, dato che lui non ci fa molto col PC, ho pensato che i driver generici andassaro bene. Ieri mi chiama e mi dice che non riesce a collegare il notebook alla tv perché non gliela riconosce. Inoltre ha fatto riferimento alla qualità video scadente di Seven rispetto a Vista, anche se su questo è stato poco chiaro. Sicuramente, penso che sia dovuto alla mancanza dei driver della scheda video. É possibile che non esistano driver per seven? Che mi consigliate?
di sicuro avrà i driver generici ed una risoluzione non ottimale
il suo notebook monta una nvidia 8400 come altri vaio di quel periodo quindi potresti provare i driver per Seven di altri modelli come FZ, ecc...
qui trovi la guida per installare Seven su FZ e quindi i driver nvidia, se non trovi nulla fatto per NR prova questi
http://forum.notebookreview.com/sony/429745-windows-7-clean-install-guide-vaio-fz.html
una pulizia della pasta termica e dalla polvere è consigliata visto che queste vga scaldano molto e sono soggette a rotture frequenti...
HoFattoSoloCosi
09-03-2013, 13:16
Comunque puoi provare a usare i driver di Vista, magari specificando la retro-compatibilità (da Win 7).
In genere al 90% dei casi i driver vanno bene comunque.
Comunque puoi provare a usare i driver di Vista, magari specificando la retro-compatibilità (da Win 7).
In genere al 90% dei casi i driver vanno bene comunque.
esatto in modalità compatibilità dorebbero funzionare
Ho appena controllato, i driver Vista sono indicati per sistemi a 32bit mentre Seven è a 64bit. É incredibile che la Sony non preveda l' upgrade di sistemi operativi. La scheda video dovrebbe essere la NVIDIA GeForce 8400M GT. E se mettessi i driver per la scheda video potrebbe funzionare?
HoFattoSoloCosi
09-03-2013, 14:19
E se mettessi i driver per la scheda video potrebbe funzionare?
Si i driver puoi scaricarli direttamente dalla pagina dell'nVidia, e mettendoli sicuramente la risoluzione tornerà normale ;)
Ho appena controllato, i driver Vista sono indicati per sistemi a 32bit mentre Seven è a 64bit.
Quindi sul sito ufficiale non ci sono i driver per Vista 64bit?? Molto strano, puoi postare il link così guardo anch'io?
marklevinson76
09-03-2013, 14:25
seven riconosce la maggior parte delle periferiche e per la scheda video ti basta scaricare e installare i drive da windows update.
sul mio vecchio packard bell che in origine montava xp nn ho avuto prob cn seven...
tutti i drive che servivano li ho scaricati tutti cm ti ho detto da windows update
Leggendo un pò in giro, ho appreso che Sony, come altre aziende, impedisce l'installazione di driver per le sue periferiche per sistemi operativi diversi da quello originale (nel mio caso Vista 32bit). Infatti, aggiornando direttamente i driver grafici dal sito di Nvidia, l'installazione dà errore. Tuttavia ho trovato qualche guida per modificare il file inf d'installazione che in molti casi permette l'installazione dei driver senza errori.
guarda il link che ti ho inserito
Azz, mi era sfuggito il tuo post, grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.