PDA

View Full Version : Cuffie non funzionanti Asus G75

Jymmy097
09-03-2013, 09:45
Salve a tutti,

Ho un asus g75 t1054v con Windows 8 pro 64 bit. Ieri ho deciso di riparare il microfono in quanto, quando parlavo, esso non dava segni di esistere... Non prendeva la mia voce. Ho quindi installato il nuovo driver dalla pagina asus per Windows 8. Driver ufficiale quindi.
Ho creato un punto di ripristino sistema per evitare errori e ho proceduto due volte con l'installazione. La prima volta è comparsa una schermata di install shield dicendomi che non erano state apportate modifiche al computer. Ho quindi pensato che, tra la miriade di programmi che c'erano in quel zip file del cavolo, abbia sbagliato programma, ma per andare sul sicuro, ho rieseguito setup.exe.

La seconda volta che l'ho eseguito, tutto ok. Nessuna schermata di lavoro avvenuto, ma una stupenda icona sul desktop: via hd audio. Ho avviato subito la console... E il microfono funzionava... Fin troppo bene!

Soddisfatto torno al lavoro, quando ricevo una chiamata su Skype e voglio usare le cuffie. Collego le cuffie e... Nessun suono esce effettivamente dalle cuffie, anche se l'os le rilevava, quindi secondo lui c'era un jack per le cuffie.

Dopo trenta minuti scopro che si poteva ottimizzare l'audio, quindi ho cercato di abilitare un'ottimizzazione Channel 2.1 e, magicamente, il suono era bellissimo dalle cuffie.

Ok. Spengo il pc perchè ho finito di usarlo. Lo riaccendo poco dopo perché ne avevo ancora bisogno e riprovo le cuffie. Niente. Adesso il sistema dice che non ci sono cuffie. Secondo lui non esistono, ma secondo la console via hd audio deck, un jack è inserito, anche se non rileva le cuffie, quindi non posso fare nulla. Nemmeno nel pannello di controllo le rileva. Cosa posso fare per risolvere questo increscioso problema? Sto per spaccare il pc col mio estintore personale... di nuovo!

Visto che siamo in tema, io ho un Ssd Kingston k3 da 90gb. Ho notato che deve essere "ottimizzato". Secondo i consigli di alcuni utenti (non di questo forum) ho disabilitato la de frammentazione (quindi l'ottimizzazione) automatica, ma mi hanno detto solo che, secondo loro, l'ottimizzazione deframmenta anche. Vorrei sapere anche il vostro parere. Secondo voi, posso ottimizzare il mio Ssd? Con Windows 8, naturale.

Grazie mille per la pazienza e per l'aiuto!! :D :) :D :) :D :)

Jymmy097
10-03-2013, 12:40
Ho risolto: ho riavviato di nuovo il pc. Le cuffie non vengono riconosciute ma funzionano.