PDA

View Full Version : da Windows 32-bit a 64

PaulLevesque
09-03-2013, 10:31
Raga ho comprato tempo fa Windows 8 32-bit per un vecchio PC su cui non girava, ora l'ho cambiato ma questo che ho preso è 64 bit, avrei molti giovamenti cambiando versione? E nel caso sapete come posso richiederla? Grazie

HoFattoSoloCosi
09-03-2013, 10:50
Il nuovo computer che hai preso quanta RAM monta? -è il punto focale, per il resto se sei un utente medio che non ha particolari esigenze dal proprio computer non ti accorgeresti fondamentalmente della differenza.

Diciamo che la 64bit è da installare se hai più di 3GB di RAM (perché la 32bit al massimo supporta 3GB) e inoltre è generalmente consigliata perché è più versatile, cioè puoi installare sia programmi 32bit che 64, mentre nella 32bit puoi installare solo programmi 32bit.

PaulLevesque
09-03-2013, 16:42
Il nuovo computer che hai preso quanta RAM monta? -è il punto focale, per il resto se sei un utente medio che non ha particolari esigenze dal proprio computer non ti accorgeresti fondamentalmente della differenza.

Diciamo che la 64bit è da installare se hai più di 3GB di RAM (perché la 32bit al massimo supporta 3GB) e inoltre è generalmente consigliata perché è più versatile, cioè puoi installare sia programmi 32bit che 64, mentre nella 32bit puoi installare solo programmi 32bit.
Ora ho 4 giga ma potrei aumentarla, e cmq il punto è sai come potrei fare a richiederla? Cioè dovrei pagarla per intera?

HoFattoSoloCosi
09-03-2013, 17:15
Ora ho 4 giga ma potrei aumentarla

Già con 4GB per usarli tutti dovresti installare la 64bit allora..

il punto è sai come potrei fare a richiederla?

Per Win 8 non sono la persona a cui chiedere perché dopo aver provato qualche mese Win 8 dell'uni, sono tornato a Win 7 ;)

Cioè dovrei pagarla per intera?

Non so, secondo me si, però dovresti guardare ( se non c'è chiedere) nella sezione Win 8.

PaulLevesque
09-03-2013, 19:56
Non so, secondo me si, però dovresti guardare ( se non c'è chiedere) nella sezione Win 8.
Non è questa la sezione Windows 8?

HoFattoSoloCosi
09-03-2013, 19:59
Si ma infatti intendevo "cercare" -visto che probabilmente se ne è già parlato in altre discussioni- ed eventualmente solo se non c'è "chiedere" :)

Puoi usare anche il tasto "Cerca".

Personalmente, come ti dicevo, non lo so.

PaulLevesque
09-03-2013, 20:03
Grazie mille per le risposte ;)

HoFattoSoloCosi
09-03-2013, 20:09
E' un piacere per me :mano:

renpasa
09-03-2013, 20:12
Si ma infatti intendevo "cercare" -visto che probabilmente se ne è già parlato in altre discussioni- ed eventualmente solo se non c'è "chiedere" :)

Puoi usare anche il tasto "Cerca".

Personalmente, come ti dicevo, non lo so.

I seriali di Windows 8 non fanno distinzione tra 32 e 64 bit. Sono uguali.
Con il seriale ottenuto al momento dell'acquisto di Windows 8 a 32 bit, vai su un PC windows a 64 bit, uno qualsiasi, amico, amica, collega, morosa, ecc.ecc. e riesegui il download da quel PC ricreando il DVD o la chiavetta, poi torni sul tuo PC e semplicemente ripeti la procedura di installazione di 8 con il DVD/chiavetta appena creati. Se hai qualcuno che ha il DVD di 8 a 64 bit puoi usare quello ed il tuo seriale.
Quanto sopra presupponendo che il Windows 8x32 acquistato a suo tempo sia la versione Pro.
Ciao Renato
NB. Attenzione! Il cambio di architettura eliminerà tutti i dati contenuti nella versione a 32 bit per cui se serve fai un backup preventivo.

PaulLevesque
10-03-2013, 10:10
Ottimo allora si, la mia è una versione PRO ora devo solo ricordarmi dove andare per scaricare la ISO... Mi sorge solo il dubbio visto che la mia è una versione aggiornamento non completa...

edit: ho provato adesso a riscaricare la ISO ma non mi fa scegliere la versione 32 o 64, parte per il download automaticamente...

renpasa
10-03-2013, 10:21
Ottimo allora si, la mia è una versione PRO ora devo solo ricordarmi dove andare per scaricare la ISO... Mi sorge solo il dubbio visto che la mia è una versione aggiornamento non completa...

E' comunque una versione completa! Non farti trarre in inganno dalla parola "aggiornamento" che nel nostro caso va interpretata in un certo modo.
Per scaricare la ISO devi solo andare al link che c'è nella mail che ti hanno mandato quando hai acquistato Windows 8, come dicevo lo devi fare però da un PC a 64 bit.
In alternativa, cerca qui nel forum, il link è indicato parecchie volte.

PaulLevesque
10-03-2013, 10:25
E' comunque una versione completa! Non farti trarre in inganno dalla parola "aggiornamento" che nel nostro caso va interpretata in un certo modo.
Per scaricare la ISO devi solo andare al link che c'è nella mail che ti hanno mandato quando hai acquistato Windows 8, come dicevo lo devi fare però da un PC a 64 bit.
In alternativa, cerca qui nel forum, il link è indicato parecchie volte.
Il mio PC è 64bit solo che ora monta una versione di Windows 8 a 32bit, tu intendi che lo devo scaricare da un PC che monta una versione (anche precedente) di Windows a 64bit?
Grazie delle risposte....

renpasa
10-03-2013, 10:37
Il mio PC è 64bit solo che ora monta una versione di Windows 8 a 32bit, tu intendi che lo devo scaricare da un PC che monta una versione (anche precedente) di Windows a 64bit?
Grazie delle risposte....

Esatto! E' così Che conta è l'architettura del SO installato.
Prego figurati. Mi dispiace che per un periodo avrò molto poco tempo.
Ciao Renato

PaulLevesque
10-03-2013, 10:46
Esatto! E' così Che conta è l'architettura del SO installato.
Prego figurati. Mi dispiace che per un periodo avrò molto poco tempo.
Ciao Renato
Ok grazie, ultima domanda visto che sei ferrato in materia :D E' possibile "annullare" una licenza di un Windows 7 che avevo su un PC morto per istallarla su un altro PC? Grazie ancora :D

renpasa
10-03-2013, 10:56
Ok grazie, ultima domanda visto che sei ferrato in materia :D E' possibile "annullare" una licenza di un Windows 7 che avevo su un PC morto per istallarla su un altro PC? Grazie ancora :D

Se la licenza da "annullare" non la usi per fare "l'aggiornamento" a Windows 8 e non è una licenza OEM devi semplicemente reinstallare 7 sul "nuovo" PC e fare se richiesto l'attivazione telefonica, una pura formalità.
Se la licenza è OEM, puoi provare la stessa procedura ma non so se riesce. Dipende.
Ciao Renato

PaulLevesque
10-03-2013, 15:06
Se la licenza da "annullare" non la usi per fare "l'aggiornamento" a Windows 8 e non è una licenza OEM devi semplicemente reinstallare 7 sul "nuovo" PC e fare se richiesto l'attivazione telefonica, una pura formalità.
Se la licenza è OEM, puoi provare la stessa procedura ma non so se riesce. Dipende.
Ciao Renato
Grazie ancora!;)