PDA

View Full Version : per esperti dropbpx rete aziendale

syfer82
08-03-2013, 23:43
Che rischi si corrono ad installare dropbox su un pc aziendale? A un mio amico hanno fatto il mazzo..e lui lo usava per lavoro

xcdegasp
09-03-2013, 13:15
spiegati meglio :)

syfer82
09-03-2013, 13:37
Il mio amico fa consulenza per un'azienda e quando è presso di loro è autorizzato ad usare i loro pc, solo che dovendo predisporre documenti ha bisogno di reperire i suoi modelli da un suo database anche perché è inibito l'utilizzo di chiavette usb.
Quindi ha installato dropbox e gli hanno fatto il mazzo perché dicono che l'antivirus scansiona solo gli allegati email mentre eventuali file di dropbox non sarebbero controllati nè in entrata né in uscita.
Che lui abbia sbagliato è sicuro ma volevo sapere se secondo voi l'azienda sta usando un pretesto per liberarsi di lui

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

xcdegasp
09-03-2013, 15:21
per installare dropbox devi essere utente amministratore del pc, non ha alcun senso lasciare l'utente admin e disabilitare le porte usb così come non ha alcun senso l'affermazione che l'antivirus scansiona solo gli allegati email.
praticamente la storia di mio cugggino :O

syfer82
09-03-2013, 15:42
per installare dropbox devi essere utente amministratore del pc, non ha alcun senso lasciare l'utente admin e disabilitare le porte usb così come non ha alcun senso l'affermazione che l'antivirus scansiona solo gli allegati email.
praticamente la storia di mio cugggino :O

Guarda io non ci capisco nulla ma mi ha detto che per installare la stampante e altri programmi serviva la pass amministratore e invece per dropbox non è servita.

Non ho capito cugggino

syfer82
14-03-2013, 12:16
No no sono sicuro che ha installato proprio il programma e la pass amm non la aveva. Questo lo ricordo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2