Entra

View Full Version : Problema connessoione wireless

pallino79
08-03-2013, 20:29
Ciao a tutti,
mi hanno appena consegnato il mio nuovo modem.
Ho provato a collegare il mio portatile tramite wireless, e niente.. compare il messaggio:
"La password di rete deve essere a 40 bit o a 104 bit,a seconda alla configurazione di rete.
Può essere immessa come sequenza di 5 o 13 caratteri ASCII opurre di 10 o 26 caratteri esadecimali"
Non vi posto le caratteristiche del modem in quanto ho portato altrove il portatile ed ho provato a connettermi ad altre reti con modem ed operatori diversi ed è comparso sempre lo stesso messaggio.
E' quindi chiaro che si tratti di qualche impostazione errata nel mio pc. Sapete guidarmi?
Si tratta di un portatile ACER nato con Windows Vista ma downgradato a XP.
La scheda è una Atheros AR5007EG.
Un grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare...

Dumah Brazorf
08-03-2013, 22:00
Xp con il Service Pack 3 voglio sperare.

pallino79
08-03-2013, 22:20
service pack 1.. :doh:

non per contraddirti, ci mancherebbe, ma sebbene è da un pò che non utilizzavo il wireless, in precedenza l'ho utilizzato senza problemi.

devo per forza aggiornare a SP3? Il PC è un pò vecchio ed ho paura di appesantirlo troppo

Dumah Brazorf
08-03-2013, 22:55
Per la WPA2 (non ricordo la 1) serve almeno il sp2. Così com'è ora mi pare cerchi di collegarsi in WEP, unica cifratura disponibile.
Metti il 3 vala. Puoi farlo direttamente senza caricare il 2.

pallino79
10-03-2013, 17:19
Ho provato a chiedere al pc di ripropormi gli aggiornamenti passati, purtroppo mi propone solo il SP2, e forse non mi fa installare il terzo senza aver installato il secondo SP.

Proviamo però un'altra strategia, tu scrivi: "cerchi di collegarsi in WEP, unica cifratura disponibile."
Cosa vuol dire? Posso cambiare qualche impostazione del modem che mi fa circumnavigare il problema? Considerate che via cavo riesco a collegarmi a quel modem, quindi posso entrare nel setup e modificare tutto ciò che voglio..

Dumah Brazorf
10-03-2013, 18:24
Scarica ed esegui
http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=24

pallino79
10-03-2013, 22:00
Carissimo Dumah,
in questo momento ti scrivo tramite connessione wireless del mio vecchio e scalcagnato portatile dotato di Service Pack 3!

Grazie infinite!!