View Full Version : Age of Empires II HD
Ho letto questa notizia!
Qualcuno dovrà acquistarlo? Cosa ne pensate? Conviene acquistarlo per quel prezzo?
Qui la notizia: http://www.tomshw.it/cont/news/age-of-empires-ii-hd-i-popoli-si-conquistano-su-steam/43736/1.html :)
Vastator
08-03-2013, 20:28
Vecchio e glorioso gioco (chissà quante ore ci avrò passato) che per solo il supporto per le risoluzione moderne viene venduto a quasi 20 euri. Per me è un furto bello e buono.
roccia1234
08-03-2013, 20:30
AoE 2 l'ho amato... ma sinceramente mi girano un po' a spendere 20€ per un gioco che ho originale con tanto di espansione.
Lo prenderò quando sarà al 75% di sconto.
io sono indeciso se acquistarlo subito, o aspettare.... :)
diciamo che forse 20€ sono tanti....
Sicuramente sconti per i primi mesi non si vedranno...imho
roccia1234
08-03-2013, 21:01
Tralaltro, con forgotten empires si fa la stessa identica cosa... e funziona anche su 8 x64
Italianduke
08-03-2013, 21:16
Il prezzo è altino, ma aspettavo questo momento da tanto tanto tempo.
Probabilmente l'RTS che più ho amato in assoluto.
Ho provato AoEII con la patch per il full HD ma non era particolarmente appagante...
.:Sephiroth:.
08-03-2013, 22:38
mamma mia il mio primo rts...quante ore ci avrò passato non si contano più...
certo che 20€ è esagerato per qualche aggiunta nel menù risoluzione...a 10€ sarebbe stato fattibile.
Di certo più in la lo prenderò
Qui c'è il trailer!
http://www.youtube.com/watch?v=q_MEFt7KrxQ ;)
sarò strano io ma questo miglioramento grafico non lo vedo...boh
sarò strano io ma questo miglioramento grafico non lo vedo...boh
0:46 hanno migliorato la qualità dell'acqua....
MasterJukey
10-03-2013, 18:48
io credo proprio lo prenderò !
con il supporto steam confido nella community e nel multiplayer... è li che il gioco ha il suo forte !!! poi ok l hd le texture e qualche fix... :D su x64 dovrebbe girare... non è un "più" del solo forgotten... o sbaglio ?
(oggigiorno la maggioranza dei sistemi sono 64...)
non vedo l ora... 20 euro ? ci stanno imho.
:D
edit_user_name_here
29-03-2013, 00:33
Anche io lo prenderò con lo sconto dato che in questo periodo ho avuto spese ma inoltre aspetto prima un parere di un amico per vedere se è popolato.
Inutile comprare un gioco se poi non ci gioca più nessuno non vi pare? :)
Un mio amico, come già dicevo prima, l'ha preso di già e poi chiederò come li sembra appena esce il 7 di aprile su steam(ora sta in preorder).
Quanti ricordi questo titolo!!! Mi farebbe piacere anche un rifacimento di Age of Mithology!
edit_user_name_here
29-03-2013, 00:44
Quanti ricordi questo titolo!!! Mi farebbe piacere anche un rifacimento di Age of Mithology!
Concordo :D age of mithology, specialmente con l'espanzione, mi era piaciuto molto.
Chissa se sia già in cantiere.
Ma secondo me prima vorranno vedere se prende piede quest'ultimo.
Anche io lo prenderò con lo sconto dato che in questo periodo ho avuto spese ma inoltre aspetto prima un parere di un amico per vedere se è popolato.
Inutile comprare un gioco se poi non ci gioca più nessuno non vi pare? :)
Un mio amico, come già dicevo prima, l'ha preso di già e poi chiederò come li sembra appena esce il 7 di aprile su steam(ora sta in preorder).
Potresti chiedere al tuo amico se hanno eliminato il limite delle 200 unità di popolazione? grazie
edit_user_name_here
29-03-2013, 22:49
Potresti chiedere al tuo amico se hanno eliminato il limite delle 200 unità di popolazione? grazie
Proverò a chiedere :) ma come ho già detto prima è in preorder dunque non si può giocare ancora ma dal 7 di aprile.
Cmq non credo che l'abbiano tolto perchè cambia solo la risoluzione nel gioco o cosi ho capito io.
Proverò a chiedere :) ma come ho già detto prima è in preorder dunque non si può giocare ancora ma dal 7 di aprile.
Cmq non credo che l'abbiano tolto perchè cambia solo la risoluzione nel gioco o cosi ho capito io.
speriamp di si,voglio la guerra totale :D :D Grazie
Secondo me l'hanno ampliato..... :) Sarebbe da stupidi lasciare il limite di 200, comunque bypassabile convertendo unità nemiche! :D
Secondo me l'hanno ampliato..... :) Sarebbe da stupidi lasciare il limite di 200, comunque bypassabile convertendo unità nemiche! :D
io non converto uccido sangueeee
o meglio convertivo solo le navi da trasporto nemiche cariche di soldati per poi auto distruggerle che gioco immenso
DiavoloBiancoo
30-03-2013, 11:38
cavolo ero troppo bimbo dentro quando giocavo a aoe, prezzo da furto e son convinto rigiocandolo nn proverei le stesse sensazioni, mi conservo il bel ricordo
edit_user_name_here
30-03-2013, 16:00
cavolo ero troppo bimbo dentro quando giocavo a aoe, prezzo da furto e son convinto rigiocandolo nn proverei le stesse sensazioni, mi conservo il bel ricordo
In un certo senso hai ragione ma io vorrei provarci :) ovviamente ad un prezzo più ragionevole(però non è escluso che non possa resistere lol).
;)
indubbiamente i 20€ sono troppi,sopratutto se l'unica innovazione sarà il full hd, non parlatemi dell'acqua perchè mi viene da ridere è solo piu chiara...ma il prezzo scenderà.... spero facciano anche mithology.... cosi mi iscrivo a sream li prendo in blocco e scontati e li saluto
MIRAGGIO
31-03-2013, 22:34
anche io penso che 20€ siano troppi per il GLORIOSO AoE.
Si ok..grafica HD risoluzione ecc...ma sinceramente la dovrebbero smettere di lucrare in questo modo
5€ sarebbero stati anche troppo onesti.
io aspetto che scenda....ma conoscendo microsoft dubito fortemente accada ;)
Mi iscrivo, in quanto interessato a questo nuovo titolo e ovviamente come tutti nostalgia del classico giocato e stragiocato! :)
Ma tutto sommato indeciso se prenderlo o meno!
20€ sarebbe il prezzo giusto per aver rifatto il gioco da zero con nuovo motore grafico lasciando il gameplay invariato.
Secondo voi, i trucchi del vecchio AoE, gireranno anche su questo? :)
Italianduke
01-04-2013, 15:44
20€ sarebbe il prezzo giusto per aver rifatto il gioco da zero con nuovo motore grafico lasciando il gameplay invariato.
Guarda, secondo me la grafica di AoE II è perfetta e preferisco un restyle HD piuttosto che un motore grafico nuovo di zecca.
Il prezzo è ai limiti della truffa, speriamo che nei prossimi mesi cali notevolmente; se scende sotto i 10 euro potrei prenderlo :)
Secondo voi, i trucchi del vecchio AoE, gireranno anche su questo? :)
si nel filmato si vedono un gruppo di soldati che distruggono la mitica corvette blu, quella col mitra per capirco
Evil Chuck
02-04-2013, 11:26
Ragazzi ma io di HD non ci vedo nulla, a me sembra che hanno dimezzato lo zoom in modo da far notare meno le vecchie texture!
:boh:
credo che il limite della popolazione sia stato mantenuto.comunque lo sapremo presto esce domani... anche se ho sempre più l'impressione che si siano limitati ad alzare la risoluzione al vecchio aoe
Rezael87
04-04-2013, 11:53
E ha cambiare la grafica dell acqua.. Sicuramente un po di nostalgia cè pero per 20 euro magari se po fa.
E ha cambiare la grafica dell acqua.. Sicuramente un po di nostalgia cè pero per 20 euro magari se po fa.
l'acqua è solo più chiara,se è l'unica innovaziome tanto vale giocare con le impostaziomi del monitor..... almeno il limite dei 200 potevano toglierlo
http://thegameshelter.com/age-of-empires2-hd-edition/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=age-of-empires2-hd-edition
stando a quanto riportato il gioco è identico al predecessore, sono state modificate le animazioni di acqua fuoco e alzato il limite della popolazione a 500 unità
kiriranshelo
04-04-2013, 13:24
http://thegameshelter.com/age-of-empires2-hd-edition/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=age-of-empires2-hd-edition
stando a quanto riportato il gioco è identico al predecessore, sono state modificate le animazioni di acqua fuoco e alzato il limite della popolazione a 500 unità
per 20 € è veramente una ladrata altro che si può fare! ci hanno dedicato al massimo 40 ore di lavoro su un gioco di più di 10 anni fa e le modifiche si sono limitate a cose irrilevanti invece che risolvere i problemi veri, ovvero la gestione della LAN (che è stata eliminata se non erro) e i bug del multy. :doh:
Sarei interessato anche io, ma non più di 5 €
MasterJukey
04-04-2013, 13:36
per 20 € è veramente una ladrata altro che si può fare! ci hanno dedicato al massimo 40 ore di lavoro su un gioco di più di 10 anni fa e le modifiche si sono limitate a cose irrilevanti invece che risolvere i problemi veri, ovvero la gestione della LAN (che è stata eliminata se non erro) e i bug del multy. :doh:
Sarei interessato anche io, ma non più di 5 €
Gestione lan? Bug del multy? A cosa ti riferisci precisamente ? :confused:
Inviato dal mio GT-I9300
kiriranshelo
04-04-2013, 13:55
Gestione lan? Bug del multy? A cosa ti riferisci precisamente ? :confused:
Inviato dal mio GT-I9300
La LAN era nel gioco originale e, mi pare, che in questa versione in HD sia stata soppressa a favore per solo multy online a cui non sono stati risolti i problemi dell'epoca.
Multy: qui (https://www.google.it/#q=bug+age+of+empires+2+multi&hl=it&safe=off&ei=V3ddUcmJD4nIPN_UgYgD&start=0&sa=N&bav=on.2,or.r_qf.&bvm=bv.44770516,d.ZWU&fp=2bb10cbb0cfb6e1&biw=1680&bih=966)
il secondo link dovrebbe andare bene
Nulla toglie che con delle patch vada tutto a posto però eh?
Però per un lavoro fatto dei piedi così 20 € non li merita imho
Ma il gioco ora è steamwork (click destro sul nick dalla lista amici e ti spedisce direttamente in lobby con lui) penso che salvo problemi il multi andrà liscio.
MasterJukey
05-04-2013, 00:32
Ma il gioco ora è steamwork (click destro sul nick dalla lista amici e ti spedisce direttamente in lobby con lui) penso che salvo problemi il multi andrà liscio.
credo anche io... è qui il plus valore ! :D
e poi cacchio... mi auguro che abbiano fixato il fixabile NOTO e integrato tutte le patch cumulative dell epoca !!!
una patch che correggeva quei bug sarebbe dovuta uscire gratuitamente.
le funzionalità di steam e 2 texture in hd?
vogliamo dire 2€ per chi aveva il gioco e 10€ per gli altri?
Ben pagato dai.....
sembrerebbe che non abbia la lan, ma solo il multi on line, e non ho capito se il limite della popolazione resti nella modalità gioco singolo...
kiriranshelo
05-04-2013, 07:18
una patch che correggeva quei bug sarebbe dovuta uscire gratuitamente.
le funzionalità di steam e 2 texture in hd?
vogliamo dire 2€ per chi aveva il gioco e 10€ per gli altri?
Ben pagato dai.....
Abbastanza direi, infatti non vale più di 5 € ed è già tanto per un gioco che ha la bellezza di 13 anni se non sbaglio.
sembrerebbe che non abbia la lan, ma solo il multi on line, e non ho capito se il limite della popolazione resti nella modalità gioco singolo...
come volevasi dimostrare ;)
bisogna solo verificare se hanno corretto il multy o no; per classificarla definitivamente come una bella ladrata.
Al prezzo attuale comprerei il 3 piuttosto anche se non è così affascinante. (anche se è una ladrata pure quello)
Il 3 è veramente brutto...
kiriranshelo
05-04-2013, 08:55
Il 3 è veramente brutto...
non l'ho trovato così indecente, però è un gioco che si distacca molto di più dai precedenti a differenza del 2 che è un'evoluzione del primo
Nota: ho giocato solo al 3 liscio e non alle espansioni ;)
qualcuno lo ha preso? con il pre order è scaricabile da oggi
io non lo prenderò a 20€ mi dispiace....non li vale.
Age 3 è stupendo con le espansioni, diverso dal 2 ma vi assicuro che non è proprio un gioco da bambini.... :D
io non lo prenderò a 20€ mi dispiace....non li vale.
Age 3 è stupendo con le espansioni, diverso dal 2 ma vi assicuro che non è proprio un gioco da bambini.... :D
ti capisco perfettamente, non preoccuarti:) per ora non lo prendo nemmeno io, deve scendere di prezzo... e se non hanno eliminato il limite di unità anche nel single player, non lo prendo e basta.... è uguale al primo che si trova agevolmente a 10€
non l'ho trovato così indecente, però è un gioco che si distacca molto di più dai precedenti a differenza del 2 che è un'evoluzione del primo
Nota: ho giocato solo al 3 liscio e non alle espansioni ;)
Io l'ho pagato 0,10€ versione Gold quando era in offerta su GFWL e sono convinto di aver sprecato soldi :asd:
scottuso1988
05-04-2013, 15:49
Ma sono tonto io o
Pre-Purchase now and start playing early on April 5th!
vuol dire che chi lo compra può giocarci da oggi?
Ma sono tonto io o
Pre-Purchase now and start playing early on April 5th!
vuol dire che chi lo compra può giocarci da oggi?
si, sembrerebbe dalle 19.00
scottuso1988
05-04-2013, 15:55
si, sembrerebbe dalle 19.00
Ah ecco.
Perchè io l'ho comprato e ancora non si è sbloccato.
Mi era sfuggito sto orario.
Certo che potevano anche scriverlo.
Ah ecco.
Perchè io l'ho comprato e ancora non si è sbloccato.
Mi era sfuggito sto orario.
Certo che potevano anche scriverlo.
l'orario l'ho letto su un sito inglese,prendi il dato con le pinze... ti sarei grato se potessi verificare se hanno alzato il limite a 500 unità anche in modalità singolo giocatore.Grazie
scottuso1988
05-04-2013, 16:01
l'orario l'ho letto su un sito inglese,prendi il dato con le pinze... ti sarei grato se potessi verificare se hanno alzato il limite a 500 unità anche in modalità singolo giocatore.Grazie
sarà fatto, poi vi dirò se (secondo me) effettivamente vale la pena rispetto all'espansione forgoetten empires.
scottuso1988
05-04-2013, 18:11
500 unità massime anche in partita standard!:D
Se qualcuno ha qualche altra domanda dica pure
http://thumbnails108.imagebam.com/24734/4b6d68247330835.jpg (http://www.imagebam.com/image/4b6d68247330835)
500 unità massime anche in partita standard!:D
Se qualcuno ha qualche altra domanda dica pure
grazie infinite. mi toccherà proprio ricomprare la gpu :D :D
scottuso1988
05-04-2013, 18:18
grazie infinite. mi toccherà proprio ricomprare la gpu :D :D
Prego, metto anche screenshottino dimostrativo
http://thumbnails108.imagebam.com/24734/4b6d68247330835.jpg (http://www.imagebam.com/image/4b6d68247330835)
scottuso allora è in hd.. hann fatto qualche miglioria o come dicevan solo l'acqua + chiara?
scottuso1988
05-04-2013, 18:26
scottuso allora è in hd.. hann fatto qualche miglioria o come dicevan solo l'acqua + chiara?
Ho avviato trenta secondi di partita e per ora ho notato questo:
- Il video introduttivo non è in HD
- La risoluzione se la piglia da solo e non la puoi cambiare
- Ci sono tutte le mappe realistiche che avevano messo in the conquerors
- Ci sono le musiche originali e il doppiaggio in italiano.
- 500 il limite di popolazione anche in single player
- E' velocissimo a salvare la partita (con l'originale ci metteva na vita, per lo meno a me)
- Graficamente noto ben pochi miglioramenti, acqua a parte. Però nella versione originale ricordo che adattata allo schermo HD era, anche con la mod forgotten empires, sgranata, fastidiosa, con i colori non belli. Ecco diciamo che ora secondo me c'è molta più profondità nei colori.
Se volete metto due screenshot, ma in rete ce ne sono già abbastanza direi.
domanda che non ho seguito la vicenda.questo remake comprende anche le espansioni o solo aoe2 ?
scottuso1988
05-04-2013, 18:53
domanda che non ho seguito la vicenda.questo remake comprende anche le espansioni o solo aoe2 ?
Ne han fatta solo una, the conquerors, ed è compresa
anche le espansioni
grazie sei stato gentilissimo se scende di prezzo lo compro :) cosi mi diverto un pò online xD
Metti uno screen di una partita! :)
Mi sta gasando di brutto sto gioco! :sofico:
Italianduke
05-04-2013, 21:38
Togliere la lan è un insulto a tutta la community.
"Ma si dai, rivendiamo AoE II in HD ad un prezzo folle togliendo la feature che più aveva reso grande e apprezzatissimo questo gioco, perché non vogliamo far ritornare di moda quell'orrenda abitudine di ritrovarsi a casa di amici e passare tutta la notte a sfidarsi in LAN"
edit_user_name_here
05-04-2013, 23:00
Si confermo per il limite di 500 unità :) un mio amico l'ha provato e mi ha anche detto cosi e che anche ci sono le lobby via steam, o cosi mi pare che abbia detto, dunque si collega a steam.
Forse non c'è neanche bisogno di farsi un account ma solo quello di steam.
Io penso di prenderlo se è realmente cosi.
Però se non c'è la lan è un po tragica come cosa anche se a dire la verità si può creare una partita in internet e metterla solo agli amici forse(come funziona su altri giochi recenti che non hanno la lan) o almeno penso io oppure che metteranno la lan in seguito dato che è un preorder.
Cmq spero che rimanga popolato come gioco più che altro.
scottuso1988
06-04-2013, 09:01
primo problema o mio dubbio.
se uso il monitor hd ready tutto bello nitido.
se uso quello full hd tutti i menu sia figure che testi sono sgranate.
chi lo ha comprato mi conferma o smentisce?
grazie
nocturno90
06-04-2013, 12:48
Preso dall'hype e dalla nostalgia l'ho comparto ieri... I peggiori 17 sacchi spesi nella mia vita, forse non proprio i peggiori ma vabbè. È pieno di bug (io ad esempio ho voluto rifarmi il tutorial ma alla quinta parte crasha inevitabilmente ogni volta, figuriamoci se mi capita durante una campagna in singolo che bestemmie) non si può settare la risoluzione (0 scalabilità e il framerate è pessimo) l'HD è insulso cos'hanno fatto oltre a mettere un acqua migliore? Nulla, hanno allontanato la visuale per far sembrare sprites e textures più nitidi ed inoltre l'interfaccia è alquanto microscopica. Il multiplayer non l'ho provato ma leggendo in giro anche lì vi è qualche problemuccio (m'è parso di leggere di gente che crea partite private o per soli amici che si ritrova gente a caso). Io consiglio prima di tutto di dare un occhio alle discussioni sul forum di Steam, magari conviene aspettare la release di alcune patch.
fantaklaus
06-04-2013, 13:21
raga, ho un problema e mi auguro che qualcuno mi possa dare una mano.
Ho comprato AOE2 HD e il gioco non mi parte.
mi appare una finestra con scritto:
Steam: errore
Avviamento del gioco fallito (errore sconosciuto)
Ho cercato ovunque sul web, ma senza trovare una soluzione.
L'ho disinstallato 3 volte e riscaricato da zero, cancellando tutte le cartelle relative in Steam e anche il folder Appcache di Steam, verificato l'"integrità della cache del gioco... non so più dove sbattere la testa!:muro:
Io ho un XP 32bit e lanciando il gioco direttamente dall'eseguibile "Launcher.exe" nella cartella di Steam mi dice che non è un'applicazione di Win32 valida.
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Qualcuno conosce o sa se si può mettere qualche impostazione particolare nell'opzione di avvio?
Grazie per l'aiuto!
ho troppa voglia di rivedere e rigiocare un gioco che mi ha fatto stare attaccato al pc per ore ore ore ore...
ciao
Fantaklaus
djmatrix619
06-04-2013, 14:43
Preso dall'hype e dalla nostalgia l'ho comparto ieri... I peggiori 17 sacchi spesi nella mia vita, forse non proprio i peggiori ma vabbè. È pieno di bug (io ad esempio ho voluto rifarmi il tutorial ma alla quinta parte crasha inevitabilmente ogni volta, figuriamoci se mi capita durante una campagna in singolo che bestemmie) non si può settare la risoluzione (0 scalabilità e il framerate è pessimo) l'HD è insulso cos'hanno fatto oltre a mettere un acqua migliore? Nulla, hanno allontanato la visuale per far sembrare sprites e textures più nitidi ed inoltre l'interfaccia è alquanto microscopica. Il multiplayer non l'ho provato ma leggendo in giro anche lì vi è qualche problemuccio (m'è parso di leggere di gente che crea partite private o per soli amici che si ritrova gente a caso). Io consiglio prima di tutto di dare un occhio alle discussioni sul forum di Steam, magari conviene aspettare la release di alcune patch.
Si sapeva da moltissimo tempo a questa parte, nulla di nuovo. Perfino gli screen non ingannavano così tanto per cui non vedo il perché di tanto stupore.. :mbe:
nocturno90
06-04-2013, 14:46
Si sapeva da moltissimo tempo a questa parte, nulla di nuovo. Perfino gli screen non ingannavano così tanto per cui non vedo il perché di tanto stupore.. :mbe:
Il perchè dello stupore è dettato dal buyer's remorse.
djmatrix619
06-04-2013, 14:54
Il perchè dello stupore è dettato dal buyer's remorse.
Immagino, comunque dico che bisognava aspettarselo anche perché oramai sembra siamo in un era della "rimasterizzazione" dei vecchi capolavori.. e molti di questi sono veramente PESSIMI e per puro marketing, quindi poniamoci più di una domanda sul se vale davvero la pena comprare questi giochi... perché molte volte è solo la nostalgia dei bei tempi che furono a farci prendere la decisione, non la vera validità del titolo...!
nocturno90
06-04-2013, 15:12
Immagino, comunque dico che bisognava aspettarselo anche perché oramai sembra siamo in un era della "rimasterizzazione" dei vecchi capolavori.. e molti di questi sono veramente PESSIMI e per puro marketing, quindi poniamoci più di una domanda sul se vale davvero la pena comprare questi giochi... perché molte volte è solo la nostalgia dei bei tempi che furono a farci prendere la decisione, non la vera validità del titolo...!
Hai proprio ragione, ora mando una mail al supporto e sento se possono ridarmi i soldi poichè ufficialmente ho fatto un pre-ordine ed il gioco ufficialmente non è stato rilasciato.
EDIT: mi hanno riaccreditato i soldi spesi, di questo AoEII HD se ne riparlerà a patch rilasciate e con un buon sconto :D
MasterJukey
07-04-2013, 09:27
Preso, e giocato.
Nessuna sgranatura e lo sto giocando sia su notebook sia su 24" full hd nativo...
se avete problemi provate ad aggiornare i drivers della Vga, io con nvidia e monitor lg non ho problemi da quel punto di vista... non so con ATI..
Bug ? io finora non ne ho riscontrati... il gioco è nativamente patchato come AOE2 TC ultima patch, ed hanno ulteriormente fixato alcune magagne.
popolazione max 500 (non so a chi servisse... davvero ci arrivavate ? :D asd)
Lobby via steam direttamente gestite dall account steam, compresi amici se li si ha, logghi con il nick di steam anche in AOE.
effetti grafici... differenze poche, acqua, colori e fiammelle per il fuoco delle costruzioni che bruciano.
il gioco c è. per me li vale, e spero che abbia successo tanto da essere seguito con ulteriori patch per implementare o fixare qualcosetta in più.
chi mi vuole aggiungere su steam per fare una partitella: masterjukey ;)
djmatrix619
07-04-2013, 09:29
Personalmente più che la popolazione avrei fixato di più la cosa che puoi selezionare massimo 50 unità alla volta.. mi ha sempre dato fastidio! :asd:
raga, ho un problema e mi auguro che qualcuno mi possa dare una mano.
Ho comprato AOE2 HD e il gioco non mi parte.
mi appare una finestra con scritto:
Steam: errore
Avviamento del gioco fallito (errore sconosciuto)
Ho cercato ovunque sul web, ma senza trovare una soluzione.
L'ho disinstallato 3 volte e riscaricato da zero, cancellando tutte le cartelle relative in Steam e anche il folder Appcache di Steam, verificato l'"integrità della cache del gioco... non so più dove sbattere la testa!:muro:
Io ho un XP 32bit e lanciando il gioco direttamente dall'eseguibile "Launcher.exe" nella cartella di Steam mi dice che non è un'applicazione di Win32 valida.
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Qualcuno conosce o sa se si può mettere qualche impostazione particolare nell'opzione di avvio?
Grazie per l'aiuto!
ho troppa voglia di rivedere e rigiocare un gioco che mi ha fatto stare attaccato al pc per ore ore ore ore...
ciao
Fantaklaus
si tratta di un bug noto e al momento irrisolto, non gira su xp ne parlano su steam
Come diamine è possibile che non si possa cambiare la risoluzione in-game?
In Full HD le unità e le costruzioni sono RIDICOLMENTE piccole, le scritte illeggibili... datemi la libertà di giocarlo a 1680x1050 o 1440x900, cavoli! :muro:
scottuso1988
08-04-2013, 14:08
Come diamine è possibile che non si possa cambiare la risoluzione in-game?
In Full HD le unità e le costruzioni sono RIDICOLMENTE piccole, le scritte illeggibili... datemi la libertà di giocarlo a 1680x1050 o 1440x900, cavoli! :muro:
Infatti mi tocca usare il monitor da 19 da 1366x768 :muro:
ma non esce domani il gioco, come fate ad averlo?
ok ho letto che c'è l'offerta speciale per giocare prima
ma non esce domani il gioco, come fate ad averlo?
se preso in pre ordine è scaricabile da alcuni giorni
Visto da un amico.
Volevo comprarlo,ma dopo averlo visto di persona lo prenderò per il culo a vita :asd: Mi chiedo come si faccia a spillare i soldi alla gente in questo modo.Sconsigliatissimo.Cercate gli originali,funzionano benissimo anche con Win7.Se volete c'è in giro la patch per l'HD.Cambia ben poco
nocturno90
08-04-2013, 17:22
Visto da un amico.
Volevo comprarlo,ma dopo averlo visto di persona lo prenderò per il culo a vita :asd: Mi chiedo come si faccia a spillare i soldi alla gente in questo modo.Sconsigliatissimo.Cercate gli originali,funzionano benissimo anche con Win7.Se volete c'è in giro la patch per l'HD.Cambia ben poco
Io son stato fortunato a poter riavere i soldi da Steam. Infatti l'originale va benissimo e con Forgotten Empires se non erro hai già il fix per le risoluzioni alte.
scottuso1988
08-04-2013, 18:11
Mettiamoci un altro problema in single player
Scatti a ripetizione dopo un pò che si sta giocando indipendentemente dal numero di unità in gioco. Si riprende per un pò ma poi ricomincia
Provato su due macchine differenti quindi non è la mia configurazione
:muro:
edit_user_name_here
09-04-2013, 15:55
Ora è stato risolto il bug che non partiva su xp con una patch!
Dunque per chi ha xp sp3, almeno io ho sp3, funziona.
Mi dovrò abituare a texture scarse però :asd: cioè per un gioco di tanti anni fa è normale d'altronde :) ma apparte questo io ho un monitor 22 pollici a 1600x qualcosa dunque non ho problemi di icone troppo piccole(l'ho comprato apposta per questi problemi).
Saluti.
Mettiamoci un altro problema in single player
Scatti a ripetizione dopo un pò che si sta giocando indipendentemente dal numero di unità in gioco. Si riprende per un pò ma poi ricomincia
Provato su due macchine differenti quindi non è la mia configurazione
:muro:
Ho letto di questo problema anche su altri forum,che dire semplicemente indecente grazie per l'info 20 € risparmiati.... se provvedono ne riparliamo
scottuso1988
10-04-2013, 18:37
Ho letto di questo problema anche su altri forum,che dire semplicemente indecente grazie per l'info 20 € risparmiati.... se provvedono ne riparliamo
Tralaltro era un problemino che faceva anche l'originale, per lo meno a me.
Quindi proprio una versione fatta col...:ciapet:
Tralaltro era un problemino che faceva anche l'originale, per lo meno a me.
Quindi proprio una versione fatta col...:ciapet:
La colpa è tua :D sono certo che ti sei inventato tutto o lo hai testato su un 286 :sofico: è quello che si legge su steam in risposta a chi si lamenta... personalmente non posso che ringraziarti per la dritta... se non risolvono non lo prenderò
scottuso1988
10-04-2013, 19:36
La colpa è tua :D sono certo che ti sei inventato tutto o lo hai testato su un 286 :sofico: è quello che si legge su steam in risposta a chi si lamenta... personalmente non posso che ringraziarti per la dritta... se non risolvono non lo prenderò
beh si è colpa mia è la GTX275 che fa da collo di bottiglia al sistema :D
Comunque secondo me questo è l'unico vero problema. Per il resto ci ho giocato quasi 20 ore e devo dire che non sento la mancanza di una rinnovata veste grafica o di altre migliorie. E' già una cosa buona che abbiano alzato il livello di unità a 500.
Che vogliano mettere le migliorie di gioco/grafiche come DLC? :D :D
edit_user_name_here
17-04-2013, 10:36
beh si è colpa mia è la GTX275 che fa da collo di bottiglia al sistema :D
Comunque secondo me questo è l'unico vero problema. Per il resto ci ho giocato quasi 20 ore e devo dire che non sento la mancanza di una rinnovata veste grafica o di altre migliorie. E' già una cosa buona che abbiano alzato il livello di unità a 500.
Magari un dlc di grafica :D ma non ci credo.
In ogni caso è strano che ti va a scatti forse dipende da windows 7?
Io ho xp sp3 e va fluido in single player in una partita standard a random(non la story line tanto per intenderci) almeno fino ad ora non mi ha dato problemi.
Saluti :)
Basterebbe la funzione di zoom in-game, o la possibilità di cambiare risoluzione.
scottuso1988
17-04-2013, 10:55
Magari un dlc di grafica :D ma non ci credo.
In ogni caso è strano che ti va a scatti forse dipende da windows 7?
Io ho xp sp3 e va fluido in single player in una partita standard a random(non la story line tanto per intenderci) almeno fino ad ora non mi ha dato problemi.
Saluti :)
Non credo sia quello.
Ho notato che comincia a farlo quando ho piu di 300 unità create.
edit_user_name_here
17-04-2013, 17:03
Non credo sia quello.
Ho notato che comincia a farlo quando ho piu di 300 unità create.
Ah pensavo che era in qualsiasi occasione anche meno di tante unità come dicevi prima perchè non ci sono ancora arrivato a quel punto di averle cosi tante.
Proverò a fare 500 unità appena possibile in single player.
Saluti ;)
scottuso1988
17-04-2013, 17:51
Ah pensavo che era in qualsiasi occasione anche meno di tante unità come dicevi prima perchè non ci sono ancora arrivato a quel punto di averle cosi tante.
Proverò a fare 500 unità appena possibile in single player.
Saluti ;)
Infatti ora l'ho provato di più facendo un bel pò di partite e ho notato che:
- una volta che passi le 300 unità lo fa sempre anche se non c'è uno scontro in atto o se stai "guardando" una parte di mappa con un solo abitante che si muove.
- Se salvi e ricarichi la partita per dieci minuti sta tranquillo ma poi ricomincia.
- Raramente lo fa anche con meno unità
- Tralaltro, anche se non c'entra nulla, ho notato che non mi sblocca gli achievement su steam.
edit_user_name_here
20-04-2013, 09:44
Infatti ora l'ho provato di più facendo un bel pò di partite e ho notato che:
- una volta che passi le 300 unità lo fa sempre anche se non c'è uno scontro in atto o se stai "guardando" una parte di mappa con un solo abitante che si muove.
- Se salvi e ricarichi la partita per dieci minuti sta tranquillo ma poi ricomincia.
- Raramente lo fa anche con meno unità
- Tralaltro, anche se non c'entra nulla, ho notato che non mi sblocca gli achievement su steam.
Quello degli achievement non so che dirti(forse ci sarà qualche bug).
Al riguardo delle unità ho provato a fare 1vs1 contro il computer in difficoltà facile in modo che non perdo unità e sono arrivato a 500 unità.
Non ho notato rallentamenti.
Può dipendere che sia xp oppure che sono abituato a dei microscatti?
Oppure non intendi dei microscatti ma dei veri e proprio scatti?
Fammi sapere.Saluti.
scottuso1988
22-04-2013, 20:06
Quello degli achievement non so che dirti(forse ci sarà qualche bug).
Al riguardo delle unità ho provato a fare 1vs1 contro il computer in difficoltà facile in modo che non perdo unità e sono arrivato a 500 unità.
Non ho notato rallentamenti.
Può dipendere che sia xp oppure che sono abituato a dei microscatti?
Oppure non intendi dei microscatti ma dei veri e proprio scatti?
Fammi sapere.Saluti.
sono dei veri propri scatti.
Cerco di farti capire
Quando si presenta il problema se faccio spostare un'unità in un punto questa farà un passo e si bloccherà per un secondo, un altro passo e si ribloccherà di nuovo per lo stesso tempo, e via dicendo
edit_user_name_here
23-04-2013, 12:18
sono dei veri propri scatti.
Cerco di farti capire
Quando si presenta il problema se faccio spostare un'unità in un punto questa farà un passo e si bloccherà per un secondo, un altro passo e si ribloccherà di nuovo per lo stesso tempo, e via dicendo
A me non capita una cosa del genere poi non so da cosa possa dipendere se magari qualche programma che da conflitto o un antivirus, che potrebbe anche essere eh, oppure che il gioco non sia stato bene per windows 7.
A sto punto non so che altro dire :(
dany4president
23-04-2013, 17:45
Il mio primo gioco :ave: Mi accontento della Gold Edition a cofanetto cartonato e guida strategica, 20 euro mi sembrano un pò troppi per il supporto high resolution :O
scottuso1988
24-04-2013, 11:10
A me non capita una cosa del genere poi non so da cosa possa dipendere se magari qualche programma che da conflitto o un antivirus, che potrebbe anche essere eh, oppure che il gioco non sia stato bene per windows 7.
A sto punto non so che altro dire :(
Boh,
ieri è uscita una patch.
lo proverò e vediamo.
Joystick
01-05-2013, 22:56
Comprato e ci sto giocando. Si collega al cloud di Steam per la sincronizzazione e il multiplayer, supporta risoluzione HD, limite unità alzato a 500, grafica leggermente migliorata, dovrebbe essere migliorato anche l'AA con l'ultima patch uscita il 30 aprile. Si può giocare anche da soli, non necessariamente in multiplayer, le missioni ci sono tutti e integra l'espansione The Conqueror.
Per 17€ se po fa :)
Visto da un amico: che pena!
E' rimasto perfettamente identico al gioco vecchio , la grafica è identica, solo la risoluzione è leggermente aumentata e il limite della popolazione è alzato a 500.
Però va a scatti. I pupini sono molto più scattosi rispetto al gioco vecchio, le animazioni sembrano addirittura peggiori.
Tanto vale prendere il cd di 13 anni fa e installarlo direttamente da lì, magari cercando online mod non ufficiali (a proposito, qualcuno ne conosce di carine?)
scottuso1988
16-06-2013, 21:33
E' rimasto perfettamente identico al gioco vecchio , la grafica è identica, solo la risoluzione è leggermente aumentata e il limite della popolazione è alzato a 500.
Però va a scatti. I pupini sono molto più scattosi rispetto al gioco vecchio, le animazioni sembrano addirittura peggiori.
Tanto vale prendere il cd di 13 anni fa e installarlo direttamente da lì, magari cercando online mod non ufficiali (a proposito, qualcuno ne conosce di carine?)
Forgotten Empires
Forgotten Empires
grazie :)
Balthasar85
16-07-2013, 13:40
Comprato su STEAM con il pacco da 4.. installato io ed il mio amico.
Ogni volta che proviamo a giocare entrambi (sia su due linee separate che sulla stessa) nella lobby al posto del ping esce la scritta rossa "handshaking" e rimane fissa e non si può premere su "pronto". Se uno dei due esce si può premere "pronto" e dar inizio alla partita.
Qualche idea?:muro: :cry:
CIAWA
Evil Chuck
24-08-2013, 09:44
ragazzi ma poi l'hanno "sistemato" questo gioco?
scottuso1988
27-08-2013, 22:37
ragazzi ma poi l'hanno "sistemato" questo gioco?
In che senso sistemato? Non ha particolari problemi
Sent from my Xperia L using Taptalk 4 Beta
Maurazio
28-08-2013, 02:06
ma tipo hidden path non ci lavora più mi pare adesso c'è altra gente, comunque per migliorare le textures ci sono varie mod che si possono scaricare, in particolare l'acqua migliora molto, si possono cambiare le fattorie, ecc.
in ogni caso aoe2hd lo compri per risolvere tutti i problemi di rete che si possono aver avuto in passato, mi ricordo le ore perse a sclerare con hamachi e gameranger a cercare di far andare una partita, oltre a problemi di desynch quando si giocava con l'AI per esempio. c'è stata la promozione a metà prezzo in due giorni diversi per cui conveniva, vale comunque di più un gioco così che gli ultimi cod, il lavoro l'hanno comunque fatto ma hanno cambiato tutto dietro per la rete lasciando quasi inalterato il resto.
Italianduke
28-08-2013, 04:31
Aoe II è stato uno degli emblemi dei Lan Party casalinghi e non ho affatto digerito che abbiano tolto questa modalità. Aggiungendo che viene venduto ad un prezzo osceno, non riceveranno i miei soldi. Forse forse con uno sconto del 75%.
È un peccato perché ho amato questo gioco e mi piacerebbe rigiocarlo in multiplayer :(
Io lo sto giocando, e ho notato che molte tecnologie nel gioco originale non c'erano! Monaci a cavallo, nuove mappe, e tante altre cosette.....mi piace, ma troppo costoso... :muro:
Sono un appassionato della saga, ma non ho trovato poi così tante differenze :(
Texture in HD - tra l'altro si poteva fare meglio - e poco altro.
scottuso1988
01-09-2013, 15:39
Io lo sto giocando, e ho notato che molte tecnologie nel gioco originale non c'erano! Monaci a cavallo, nuove mappe, e tante altre cosette.....mi piace, ma troppo costoso... :muro:
Se non ricordo male tutte quelle cose in più che vedi erano dentro nell'espansione "The Conquerors"
Se non ricordo male tutte quelle cose in più che vedi erano dentro nell'espansione "The Conquerors"
Non la sapevo sta cosa....interessante comunque... :D
scottuso1988
01-09-2013, 20:37
Adesso bisonga aspettare l'espansione "The forgotten" per vedere effettivamente qualche novita.
Sarà la copia sputata dell'omonima espansione "amatoriale" però....a caro prezzo :muro:
E' una tua supposizione o è realmente così?
scottuso1988
04-09-2013, 12:39
E' una tua supposizione o è realmente così?
Su cosa la supposizione? sul fatto che la faranno pagare?
Nono, il fatto che sarà una copia.
scottuso1988
04-09-2013, 14:07
Nono, il fatto che sarà una copia.
Ho letto i dettagli di quello che conterrà l'espansione e si, sembra soltanto un'ufficializzazione dell'espansione amatoriale.
Basta confrontare la pagina dell'annuncio
http://steamcommunity.com/app/221380/discussions/1/864976115141842643/
e il sito dell'espansione (sempre quello fin da prima dell'annuncio)
http://www.forgottenempires.net/
scottuso1988
07-11-2013, 18:59
Ma siamo pazzi?
9 euro the forgotten??????????
Ma siamo pazzi?
9 euro the forgotten??????????
Su Multiplayer.it la gente sta commentando che il prezzo è molto competitivo :asd:
scottuso1988
08-11-2013, 15:54
Su Multiplayer.it la gente sta commentando che il prezzo è molto competitivo :asd:
Io spero che il tizio sia ironico!
Ok farlo pagare perchè comunque gli sviluppatori ci hanno lavorato però si parla sempre di una mod amatoriale ufficializzata. Niente novità.
A chi, come me, ha preso il gioco base a prezzo pieno potevano riconoscere almeno un buono sconto chessò del 50%!
edit_user_name_here
11-11-2013, 11:21
Io spero che il tizio sia ironico!
Ok farlo pagare perchè comunque gli sviluppatori ci hanno lavorato però si parla sempre di una mod amatoriale ufficializzata. Niente novità.
A chi, come me, ha preso il gioco base a prezzo pieno potevano riconoscere almeno un buono sconto chessò del 50%!
E per di più mi va a scatti anche a me che ho provato solo ora con seven il gioco anche se è giocabile lo stesso.
Non so se magari poi metteranno delle patch per risolvere però intanto a me va a scatti ogni tanto anche sotto la popolazione di 100(ma mappa enorme con 8 giocatori però).
Vedremo cmq sicuramente lo metteranno a 50% di sconto in futuro e magari anche di più.
Saluti.
scottuso1988
11-11-2013, 12:59
E per di più mi va a scatti anche a me che ho provato solo ora con seven il gioco anche se è giocabile lo stesso.
Non so se magari poi metteranno delle patch per risolvere però intanto a me va a scatti ogni tanto anche sotto la popolazione di 100(ma mappa enorme con 8 giocatori però).
Vedremo cmq sicuramente lo metteranno a 50% di sconto in futuro e magari anche di più.
Saluti.
Ma stai parlando del gioco base o del gioco+espansione?
Il maledetto bug degli scatti è un marchio di fabbrica dell'AOE2 originale, non si sono nemmeno sforzati di risolverlo.
Stanno vendendo e fregando (anche me col gioco base) solo grazie alla forza del brand.
edit_user_name_here
11-11-2013, 13:37
Non è uguale il gioco più espanzione? cmq mi vergogno a dirlo ma alla fine, da fan del gioco, l'ho preso per provarlo :) e l'espanzione ha questo difetto.
Ma credo che anche il gioco base lo abbia magari non è completamente compatibile con seven e dunque va a scatti boh(oppure qualche bug).
Perchè con xp non avevo questo problema cmq proverò a riprovarlo più avanti magari era capitato in quel momento(ma non credo).
Edit: Una cosa che mi ero dimenticato ma magari ora l'avranno fixato però lo dico ugualmente.Se comprerete il dlc ricordatevi di riavviare steam altrimenti vi crasha tutto steam perchè non vi scarica il gioco(e neanche aggiorna il gioco che avete il dlc).
Joystick
11-11-2013, 13:40
Ora è stato risolto il bug che non partiva su xp con una patch!
Dunque per chi ha xp sp3, almeno io ho sp3, funziona.
Mi dovrò abituare a texture scarse però :asd: cioè per un gioco di tanti anni fa è normale d'altronde :) ma apparte questo io ho un monitor 22 pollici a 1600x qualcosa dunque non ho problemi di icone troppo piccole(l'ho comprato apposta per questi problemi).
Saluti.
Gioco originale, installazione pulita. Non mi ha mai scattato (e non ho una conf chissà quanto performante)
Joystick
11-11-2013, 13:45
Puoi farlo, ma ci giochi in locale. Per 17€ ripaghi fondamentalmente la possibilità di giocarci in HD sugli attuali monitor ed il supporto al multiplayer.
edit_user_name_here
11-11-2013, 13:50
Gioco originale, installazione pulita. Non mi ha mai scattato (e non ho una conf chissà quanto performante)
Si anche io ho la installazione pulita senza mod o cose inoltre ho una configurazione abbastanza nuova e dovrei comprarmela un altra nuova a gennaio.
Apparte questo su xp andava bene qui invece un po meno ma solo se ci si fa caso!
Joystick
11-11-2013, 13:52
Togliere la lan è un insulto a tutta la community.
"Ma si dai, rivendiamo AoE II in HD ad un prezzo folle togliendo la feature che più aveva reso grande e apprezzatissimo questo gioco, perché non vogliamo far ritornare di moda quell'orrenda abitudine di ritrovarsi a casa di amici e passare tutta la notte a sfidarsi in LAN"
Hai ragione. E' stato il gioco simbolo dei lan party, ma erano altri tempi. Internet ce l'avevano in pochi, per lo più (finti) 56k, con tempi di lag che oggi farebbero inorridire. Oggi è molto più facile (e comodo) giocare online e un po tutti i videogames li stanno facendo così. Si può fare praticamente un lan party ognuno da casa sua, creando una sessione di gioco accessibile a soli amici. Non nego che viene meno tutto il contorno, il contesto, la goliardia e il "buono" in generale che caratterizzavano un vero lan party.
Joystick
11-11-2013, 13:53
Se non ricordo male, i monaci a cavallo c'erano anche prima, con espansione The Conqueror (civiltà spagnoli)
scottuso1988
11-11-2013, 13:57
Se non ricordo male, i monaci a cavallo c'erano anche prima, con espansione The Conqueror (civiltà spagnoli)
Si tutte quelle cose sono di The Conqueror
Comunque io gli scatti in single player li ho avuti sia con il gioco originale sia con quello HD dall'uscita ad oggi, passando per una decina di configurazioni HW diverse.
Non ho mai capito perchè.
edit_user_name_here
11-11-2013, 14:01
Si tutte quelle cose sono di The Conqueror
Comunque io gli scatti in single player li ho avuti sia con il gioco originale sia con quello HD dall'uscita ad oggi, passando per una decina di configurazioni HW diverse.
Non ho mai capito perchè.
Cmq ho una domanda.
Io non posso giocare con l'espanzione con chi non ce l'ha in internet? questa cosa non la sapevo ma credo che sia cosi.
Joystick
11-11-2013, 14:02
Appena ho tempo, acquisto/scarico l'espansione e proverò anche con quest'ultima. La mia conf è leggibile in firma :)
scottuso1988
11-11-2013, 14:06
Cmq ho una domanda.
Io non posso giocare con l'espanzione con chi non ce l'ha in internet? questa cosa non la sapevo ma credo che sia cosi.
Intendi chi non ha "The forgotten"?
Credo che tu non possa. Giocherai soltanto con quelli che la hanno.
Non puoi scegliere se avviare il gioco liscio o the forgotten?
edit_user_name_here
11-11-2013, 14:09
Io ho una i5 sandy bridge da 3,1 ghz quad core ed ho una gtx 770 windforce della gigabyte da 4 gb ma non credo che la scheda grafica cambi molto.
L'anno prossimo dovrei prendere un haswell da 3,5 ghz o un ivy da 3,7 ghz.
Vedremo :)
Edit: Si si posso scegliere però era bello giocare con l'espanzione anche contro chi non ce l'aveva.Secondo me almeno anche se questo magari sbilanciava le cose.
masterdisorder
12-11-2013, 16:02
Ma stai parlando del gioco base o del gioco+espansione?
Il maledetto bug degli scatti è un marchio di fabbrica dell'AOE2 originale, non si sono nemmeno sforzati di risolverlo.
Stanno vendendo e fregando (anche me col gioco base) solo grazie alla forza del brand.
Stesso problema anch'io...
scottuso1988
14-11-2013, 19:30
un trucchetto che però funziona solo a volte e per pochi minuti è ridurre a icona e rientrare...
edit_user_name_here
26-11-2013, 12:57
un trucchetto che però funziona solo a volte e per pochi minuti è ridurre a icona e rientrare...
Buono a sapersi cmq un po poco direi :asd: anche se non l'ho provato.
Apparte questo :) qualcuno sa se l'aspect ratio 21:9 di questo gioco è supportato?
Grazie ;)
edit_user_name_here
02-12-2013, 18:32
Buono a sapersi cmq un po poco direi :asd: anche se non l'ho provato.
Apparte questo :) qualcuno sa se l'aspect ratio 21:9 di questo gioco è supportato?
Grazie ;)
Intanto che mi autoquoto per sapere se è supportata questa risoluzione vi dico che ora su steam è in offerta a -75% di sconto aoe 2 hd e -50% l'espanzione che è uscita qualche mese fa.
Saluti.
proevolution
03-12-2013, 14:04
ciao ragazzi..volevo chiedere...ma il multiplayer per questo gioco funziona?
edit_user_name_here
03-12-2013, 14:43
ciao ragazzi..volevo chiedere...ma il multiplayer per questo gioco funziona?
Forse vorrai dire se è popolato :asd: cmq io ho provato a giocare con mio fratello, è funziona, ma non ho provato con stranieri o altre persone dato che non ce ne sono tante e non mi interessava(per il momento).
Tuttavia può essere che ora che l'hanno messo in sconto si sia ripopolato :) però, dopo che sono passati gli sconti, non so se rimangono tanti giocatori a giocarci.
Vedi tu intanto che ti risponde qualcun'altro ;)
scottuso1988
03-12-2013, 16:16
Comunque ho notato una cosa
Il gioco rallenta anche quando compaiono le notifiche di steam (tipo cicciopasticcio ora sta giocando a...)
edit_user_name_here
04-12-2013, 10:34
Comunque ho notato una cosa
Il gioco rallenta anche quando compaiono le notifiche di steam (tipo cicciopasticcio ora sta giocando a...)
Può anche essere che sia quello ma sta di fatto che non dovrebbe farlo a prescindere oppure dici che sia consigliabile rimuovere la steam community da quel gioco? a me non mi va molto di farlo.
Se lo provi tu fammi sapere dato che, in ogni caso, ci vuole del tempo prima che comincia scattare in una partita appena cominciata.
UnicoPCMaster
04-12-2013, 14:19
Secondo voi il gioco+espansione (la nuova, cioé il mod Forgotten Empires) subirà un qualche taglio di prezzo in futuro?
Sono interessato a prenderlo, ma ho già l'originale e quindi vorrei prenderlo ma cercando di risparmiare il più possibile. :D
scottuso1988
04-12-2013, 14:48
Non disattivo la community tanto si blocca comunque perché ho provato a giocarlo offline. Fa schifo e stop. Ho preso l'espansione coi saldi ma non merita. Per quanto riguarda lo sconto aspettati massimo un 50 a natale. Microsoft non lascia mai molte speranze
UnicoPCMaster
04-12-2013, 14:57
Ora è al 75% per un prezzo di 6.99€ per hd+espansione.
Dici che non merita prenderlo? Credevo che comunque oltre ad essere un remake un pò misero (cioé hd e limite di popolazione a 500) non avesse particolari problemi, peccato. :(
scottuso1988
04-12-2013, 15:17
Ma porca miseria...non fanno mai sconti decenti e per una volta che ne parlo....mettono il 75%...:D :D :D
Comunque per quel prezzo prendilo, credo proprio sia un miracolo vederlo a quel prezzo li.
Merita se sei un fan sfegatato della serie e vuoi rigiocarci. Però ha sempre quel fottuto bug di rallentare le partire a random e mi sta snervando.
UnicoPCMaster
04-12-2013, 15:44
Io ero rimasto sorpreso già per il 75% del singolo AoE II Hd, figurati come ho reagito quando ho visto il pacchetto. :asd:
UnicoPCMaster
04-12-2013, 19:13
Ho ceduto e l'ho preso. :D
Ma c'è un'achievement che si può prendere solo preordinando il gioco?
By preordering Age of Kings HD™ you have demonstrated your superior strategic planning and advance preparation –hallmark qualities of a great leader. Now that your reputation is secure, give swift word to friends and allies to come and join you in the fight!
edit_user_name_here
04-12-2013, 19:20
Credo che sia cosi anche se non sono sicuro :)
Ciao.
scottuso1988
04-12-2013, 19:31
Si, io (e tutti i cretini) che lo hanno preordinato a prezzo pieno hanno questo grande privilegio :D :D :D
UnicoPCMaster
04-12-2013, 19:41
So che è futile ma trovo odioso che io non possa ottenere il 100% degli achievement, non vedevo l'ora di avere 216 motivi per rigiocarmi AoE II. :D
Comunque è stupendo che nella sezione storia solo gli italiani non abbiano l'immagine, le coincidenze. :asd:
scottuso1988
04-12-2013, 20:03
So che è futile ma trovo odioso che io non possa ottenere il 100% degli achievement, non vedevo l'ora di avere 216 motivi per rigiocarmi AoE II. :D
Comunque è stupendo che nella sezione storia solo gli italiani non abbiano l'immagine, le coincidenze. :asd:
E anche che le voci dei cittadini non siano in italiano
Hanno fatto proprio una porcheria
UnicoPCMaster
04-12-2013, 21:39
E anche che le voci dei cittadini non siano in italiano
Hanno fatto proprio una porcheria
In che senso? Intendi quelle della fazione italiana?
Perché gli altri cittadini delle altre fazioni è normale che non siano italiano, diciamo che già nell'originale le unità parlavano la lingua (per così dire) della propria fazione. :D
Edit: Ma le musiche in gioco sono quelle originali? Perché mi sembrano diverse. :D
scottuso1988
04-12-2013, 21:57
In che senso? Intendi quelle della fazione italiana?
Perché gli altri cittadini delle altre fazioni è normale che non siano italiano, diciamo che già nell'originale le unità parlavano la lingua (per così dire) della propria fazione. :D
Edit: Ma le musiche in gioco sono quelle originali? Perché mi sembrano diverse. :D
Si intendo i cittadini italiani parlano una roba che non ci azzecca con l'italiano, sicuramente riciclata da qualche altrà civiltà
Le musiche son le stesse, credo "restaurate"
edit_user_name_here
05-12-2013, 08:13
Si intendo i cittadini italiani parlano una roba che non ci azzecca con l'italiano, sicuramente riciclata da qualche altrà civiltà
Le musiche son le stesse, credo "restaurate"
Nel nuovo forgotten confronto al tradizionale base hd ce ne sono delle nuove in aggiunta.
Infatti all'inizio sono rimasto un po male che hanno messo diverse musiche ma poi mi sono abituato :) poi, durante il gioco, si sentono anche quelle di base man mano che finiscono le musiche.
Saluti ;)
UnicoPCMaster
05-12-2013, 09:41
In gioco semba che partano quelle di Age of Kings, nel main menu c'è invece quella di Forgotten Empires, proprio ieri sono impazzito perché c'erano un bel pò di mod che ripristinavano quelle di Age of Kings e/o di The Conqueros ma sembrava funzionare.
Per il momento sono riuscito a ripristinare manualmente il main menu di Age of Kings, mentre gli audio di The Conqueros non sembrano esserci.
Nella cartella stream del gioco ci sono gli audio e ci sono dei file divisi in nomefile ed nomefilex1, soltanto che praticamente ho l'impressione che solo quelli con la x1 vengano realmente utilizzati (o viceversa, ora sto andando a memoria e non ricordo nemmeno se si chiamino x1 o semplicemente x), la mia idea è che quelli x1 siano quellli della versione con forgotten mentre quelli sprovvisti siano quelli della versione hd senza forgotten che però non vengono più utilizzati.
Per essere sicuri bisognerebbe fare qualche prova con chi ha Age of Empires II Hd senza forgotten.
Comunque se qualcuno vuole farsi qualche partitina mi aggiunga pure su steam. :D
edit_user_name_here
05-12-2013, 18:27
In gioco semba che partano quelle di Age of Kings, nel main menu c'è invece quella di Forgotten Empires, proprio ieri sono impazzito perché c'erano un bel pò di mod che ripristinavano quelle di Age of Kings e/o di The Conqueros ma sembrava funzionare.
Per il momento sono riuscito a ripristinare manualmente il main menu di Age of Kings, mentre gli audio di The Conqueros non sembrano esserci.
Nella cartella stream del gioco ci sono gli audio e ci sono dei file divisi in nomefile ed nomefilex1, soltanto che praticamente ho l'impressione che solo quelli con la x1 vengano realmente utilizzati (o viceversa, ora sto andando a memoria e non ricordo nemmeno se si chiamino x1 o semplicemente x), la mia idea è che quelli x1 siano quellli della versione con forgotten mentre quelli sprovvisti siano quelli della versione hd senza forgotten che però non vengono più utilizzati.
Per essere sicuri bisognerebbe fare qualche prova con chi ha Age of Empires II Hd senza forgotten.
Comunque se qualcuno vuole farsi qualche partitina mi aggiunga pure su steam. :D
Non basta cliccare su age of empire 2 hd liscio per avere tutto di base? questa non la sapevo.Vabbe per ora non ci sto giocando molto ad age of empires ma in futuro vedremo :) inoltre non sono molto bravo ormai.
UnicoPCMaster
05-12-2013, 19:38
Non basta cliccare su age of empire 2 hd liscio per avere tutto di base? questa non la sapevo.Vabbe per ora non ci sto giocando molto ad age of empires ma in futuro vedremo :) inoltre non sono molto bravo ormai.
Non ho capito, in che senso tutto di base?
Mi stavo riferendo solamente al sonoro.
Comunque, per quanto riguarda il menù principale, nella cartella ..\Age2HD\Sound\stream ci sono i sonori (formato mp3) di tutte e tre le versioni:
xopen - versione the conqueros
xopen_x2 - versione forgotten empires (quella che io ho di default)
open - versione age of kings
se si vuole, ad esempio, quella di age of king basta semplicemente rinominare il file xopen in xopen_x2, in teoria come xopen_x2 ci puoi mettere un qualsiasi file mp3 ed all'avvio lo sentireste. :D
Il concetto presumo sia applicabile anche al resto delle musiche del gioco, probabilmente funzionano così i vari mod che le sostituiscono.
Presumo che chi ha AoE II Hd senza Forgotten non abbia semplicemente i file x2 ma è daverificare. :D
Comunque nuova patch:
http://steamcommunity.com/app/221380/discussions/1/666828126438804985/
edit_user_name_here
05-12-2013, 20:22
Parlo del tasto sopra per tornare alla versine base senza forgotten al menu principale ;)
Per il resto non ci ho capito molto ma non mi interessa sinceramente a farlo :) tanto io la musica o la metto oppure la tolgo e abilito il mio cell o mp3(e faccio anche prima sinceramente).
UnicoPCMaster
06-12-2013, 20:11
In pratica in alto a sinistra c'è un tasto (sarebbe lo striscione dove c'è il logo del gioco) in cui puoi passare da AoE II Hd a Forgotten Empires, ma a parte il main menù (che comunque nel momento clicchi su questo tasto si interrompe) credo che quest'ultima abbia comunque il sonoro di Age of Kings.
Per la musica niente di particolare, in pratica sostituendo il file xopen_x2.mp3 cioò che si inserisci sarà il nuovo main menu. :D
Comunque le descrizioni degli achievement sono un pò prolisse. :asd:
edit_user_name_here
07-12-2013, 15:07
Si dovrebbe essere quello il tasto cmq non so dirti di più :) non sono un esperto di queste cose ed ora sono impegnato in altre faccende(e giochi) :asd:
Saluti!
P.S.: Funziona l'aspect ratio 21:9 su age 2 hd! Anche se nel menu si vedono le bande nere ma nel gioco poi si vede completo.
UnicoPCMaster
08-12-2013, 19:43
Approfitto di questo thread per chiedere una cosa:
Sapete se è reperibile da qualche parte il video introduttivo di Age of Empires II in versione estesa in qualità decente?
UnicoPCMaster
09-12-2013, 21:27
E' capitato che a voi andasse a scatti, per così dire? A me sta capitando per la prima volta nella terza mappa della campagna di Gengis Khan ma non ho idea di come risolvere, se ricarico un vecchio save di altre mappe non succede.
In passato mi erano capitati dei rallentamenti ma non una cosa del genere, chissà perché...
scottuso1988
09-12-2013, 22:26
Capita capita....se guardi i miei post mi son giá arrabbiato abbastanza per sto problema. Prova a ridurre a icona e rientrare...un workaround che a volte risolve ma solo temporaneamente
UnicoPCMaster
10-12-2013, 20:13
Capita capita....se guardi i miei post mi son giá arrabbiato abbastanza per sto problema. Prova a ridurre a icona e rientrare...un workaround che a volte risolve ma solo temporaneamente
Ho completato le campagne di wallace, d'arco e saladino senza problemi, ed anche le prime due di gengis khan, è col terza mappa di quest'ultimo che si è presentato il problema, a prescindere da cosa io faccia si verifica, ho ritentato più volte ma puntuale come un orologio si presenta, non ho cronometrato ma avviene più o meno quando ritorno al punto di partenza per costruire il centro città.
Ho anche un salvataggio del momento appena precedente il problema: carico il salvataggio, è fluido, passano una ventina di secondi e scatta il problema.
Vai a capire perché, comunque con l'originale non avveniva... :(
Edit: Per fortna avanzando nella mappa sembra risolversi da solo. :D
UnicoPCMaster
30-12-2013, 22:03
Ho appena sbloccato l'achievement incubo dei britanni in una mappa senza britanni. :asd:
Ciao a tutti,
ho da poco rispolverato Age of Empires II (sono in possesso dei CD originali).....e l'ho provato sul mio pc con windows 7 ed un monitor full HD.
Il gioco si adatta alla risoluzione wide ma ha dei problemi con i colori. Cercando in internet, ho visto che è un problema noto e diffuso. Ho provato a seguire un consiglio per il problema dei colori, dove dicono di scrivere in un blocco note una serie di comandi:
taskkill /F /IM explorer.exe
empires2.exe
start explorer.exe
(essendo il problema, a quanto pare, generato da explorer.exe). HO provato a fare così ma quando avvio il gioco rimane sempre con i colori sfalsati.
Qualcuno ha provato lo stesso metodo ed ha funzionato?
No perchè guardando in rete e su youtbe tutti ci riescono, ma io no...
vorrei capire cosa va storto.
Grazie a tutti in anticipo
Io per i colori con AOE II ho risolto killando explorer.exe dal task manager... :D
Poi dopo la sessione sempre dal task manager faccio ripartire explorer.exe
Io per i colori con AOE II ho risolto killando explorer.exe dal task manager... :D
Poi dopo la sessione sempre dal task manager faccio ripartire explorer.exe
ti ringrazio molto, proverò così...:)
UnicoPCMaster
04-03-2014, 20:08
http://steamcommunity.com/app/221380/discussions/1/558749191529836657/
OT...arriva anche su steam una nuova versione Extended di AGE OF MYTHOLOGY...imho uno dei migliori della serie...
edit_user_name_here
04-03-2014, 22:37
OT...arriva anche su steam una nuova versione Extended di AGE OF MYTHOLOGY...imho uno dei migliori della serie...
Wow se arriva mia subito :D
Age of mithology c'è l'ho ancora installato ma averlo via steam... non ha prezzo :D
Wow se arriva mia subito :D
Age of mithology c'è l'ho ancora installato ma averlo via steam... non ha prezzo :D
http://www.pcgamer.com/2014/03/02/age-of-mythology-extended-edition-announced-by-an-alpaca-puppet-hitting-a-keyboard/
sembra di si...
edit_user_name_here
04-03-2014, 22:43
Allora mi dovrò conservare qualche euro da parte ;)
Cmq grazie per la info :)
Edit: Quando si saprà la data certa fatemi sapere.
Edit P.S.: Si sa nulla sul prezzo? Spero di non essere troppo offtopic ma non ci sono altri thread al momento.
UnicoPCMaster
22-03-2014, 09:33
Aggiunta una nuova campagna a The Forgotten Empires:
http://www.ageofempires.com/blog/?p=783
Aggiunta una nuova campagna a The Forgotten Empires:
http://www.ageofempires.com/blog/?p=783
Da notare anche a fine video Age of Mythology :oink:
UnicoPCMaster
22-03-2014, 16:57
Da notare anche a fine video Age of Mythology :oink:
Eh si, se non erro in quello streaming è stato annunciata l'extended. :D
Ho scaricato la mod,per AoK, Age of Vampires e mi sto divertendo! :D NOn so se funziona con l'HD,devo provare
L ho amato alla follia e non capisci perchè la serie è stata lasciata morire... quando e se lo portano a 10 euri lo prendo :) 20 per me è troppo
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
edit_user_name_here
24-03-2014, 09:47
L ho amato alla follia e non capisci perchè la serie è stata lasciata morire... quando e se lo portano a 10 euri lo prendo :) 20 per me è troppo
Forse è stato già portato sotto i 10 euro che io ricordi(forse addirittura 5 ma non vorrei sbagliarmi).
Guarda meglio le offerte di steam e magari quando fanno i saldi di steam :)
Apparte questo non si sa nulla sulla data di uscita di mithology extended?
Saluti ;)
djmatrix619
24-03-2014, 09:56
E stato appena sotto i 5 euro.. tranquilli che a prezzo buono si trova! :)
UnicoPCMaster
24-03-2014, 14:41
il pacco con il II e Forgotten Empires è stato a 6-7€ circa.
scottuso1988
24-03-2014, 18:42
Se cerchi su steamtrades trovi il base per circa 4/5 euro (soldi o materiali TF2)
djmatrix619
24-03-2014, 18:54
Se cerchi su steamtrades trovi il base per circa 4/5 euro (soldi o materiali TF2)
Anche poco più di due euro si trova su Steamtrades.. :asd:
No ma l originale ce l ho parlavo di questa nuova versione :)
djmatrix619
24-03-2014, 19:43
No ma l originale ce l ho parlavo di questa nuova versione :)
L'avevamo capito! :asd:
starstruck
25-03-2014, 08:33
da qualche giorno succede che ogni tanto mentre sei in partita (online) il gioco crashi a tutti all'improvviso...a qualcuno è successo?
UnicoPCMaster
03-04-2014, 18:44
http://store.steampowered.com/app/266840/
scottuso1988
03-04-2014, 18:49
Io non ci ho mai giocato
Ma è una versione copia dell'originale o è messa in HD / migliorata graficamente?
UnicoPCMaster
03-04-2014, 18:53
Io non ci ho mai giocato
Ma è una versione copia dell'originale o è messa in HD / migliorata graficamente?
Diciamo che dovrebbe essere una versione migliorata ma ad occhio non mi sembra esageratamente migliorato.
Edit: Mi sbaglio o alla fine del video c'è una citazione di Goat Simulator? :asd:
Diciamo che dovrebbe essere una versione migliorata ma ad occhio non mi sembra esageratamente migliorato.
questo video presenta tutte le novità e le migliorie introdotte.
non è poco visto il tipo di gioco e l'età che ha; il problema, secondo me, è il prezzo esagerato. Avrebbero dovuto fare come per AoE2HD, ma 22 euro in sconto sono tanti.
https://www.youtube.com/watch?v=ZmrHXw7PzVM&feature=player_embedded
UnicoPCMaster
03-04-2014, 19:14
questo video presenta tutte le novità e le migliorie introdotte.
non è poco visto il tipo di gioco e l'età che ha; il problema, secondo me, è il prezzo esagerato. Avrebbero dovuto fare come per AoE2HD, ma 22 euro in sconto sono tanti.
https://www.youtube.com/watch?v=ZmrHXw7PzVM&feature=player_embedded
Si l'ho visto già il video (con tanto di scena finale :asd:) ma rapportato al prezzo non mi sembra molta roba, senza contare che molta è roba già intrdotta con i mod, la parte più rilevante è lo steam workshop e sono anche curioso circa il multiplayer, se non erro eso online è ancora funzionante.
Il prezzo base è identico al pacchetto Age of Empires II Hd + Forgotten Empires.
edit_user_name_here
03-04-2014, 19:17
Mi piace tantissimo age of mithology.Qualcuno che sia pronto ad aprire un thread, ufficiale o non, su questo meraviglioso gioco su steam? :)
Nel caso avvisate che io entro ;)
A differenza di AoEHD, qui mi pare che i miglioramenti grafici siano quantomeno visibili. Bello anche il ciclo giorno/notte. A AoEHD non hanno fatto una mazza!!!!!!Vergognoso!!!:muro:
Come rovinarsi di nuovo la vita :asd:
Però 22 euri sono davvero troppi per me :(
mio mio mio mio mio....insieme a Warlords Battlecry 2 e Dark Reing 2 uno dei miei RTS preferiti azzo!!!!!!!!!
Sinceramente non capisco il senso di queste mosse commerciali. Spero soltanto che siano rivolte a mantenere decente l'attenzione dei core gamers che (tra cui io),inevitabilmente, si sono allontanati dalla serie dopo quella porcata immane di Age of farmivile.
Phil Spencer, nuovo CEO della divisione MC games, ha detto che all'E3 ci saranno un sacco di franchise che faranno ritorno, altrimenti non capisco proprio tutta questa voglia di rilasciare edizioni HD di giochi oramai vecchi, anche se bellissimi. ( AOK e AOM sono due capolavori assoluti).
Personalmente vorrei vedere un nuovo AGE, senza free to play a pay for win, ambientato di nuovo nei tempi antichi..Age of empires online ha dato una pessima interpretazione di un'epoca caratterizzata da grandissimi imperi, su tutti quello Romano e Macedone, e violentissime battaglie terrestri e marittime.
Inoltre, se non ricordo male, AOEO è stato oramai abbandonato e la civiltà Romana, quella che tutti aspettavano di più, non è stata mai rilasciata. Vedremo.
edit_user_name_here
04-04-2014, 13:32
Ho creato io un thread passivo di age of mithology extended di steam sempre su questa sezione.
Se volete parliamo li cosi da non andare troppo offtopic qui :) spero siate daccordo ;)
UnicoPCMaster
04-04-2014, 20:55
Come si fa a pubblicare qualcosa nel workshop?
UnicoPCMaster
06-04-2014, 09:44
https://www.youtube.com/watch?v=pCB98FnxNgU
:D
UnicoPCMaster
11-04-2014, 20:09
https://www.youtube.com/watch?v=j2PEXEO2ga0
:mbe:
scottuso1988
12-04-2014, 17:22
https://www.youtube.com/watch?v=j2PEXEO2ga0
:mbe:
l'ennesimo free2play
mamma mia che brutta grafica, ancora con queste grafiche stile cartone animato, mi viene il vomito....
scottuso1988
12-04-2014, 18:07
mamma mia che brutta grafica, ancora con queste grafiche stile cartone animato, mi viene il vomito....
Beh è sviluppato per dispositivi mobile, dovrebbe garantire una maggiore scalabilità...
UnicoPCMaster
13-04-2014, 20:48
Vista la vostra eccitazione vi segnalo il sito ufficiale:
http://www.aoewd.com/
UnicoPCMaster
16-04-2014, 12:59
http://steamcommunity.com/app/221380/discussions/1/558752451415321110/
AOE II HD - 3.4 patchnotes
Patch 3.4 Notes
This update will be rolling out to players starting now and should automatically update your game. You may need to restart steam for the update to download.
Discussions for this patch can be found Here
New Additions:
Added Intro and outro slides for Campaign’s 1 – 4 (English).
Updated the global Forgotten Campaign’s map.
Added Achievements for new Civilizations and Campaigns (English).
Added additional Scenario Editor Triggers (Change unit armor, range and speed).
Scenario Editor Population limit now can correctly go above 200.
Improvements to AI Behaviors
(note this is not the full AI overhaul, but the beginning of changes to enable new AI features):
AI players will now successfully trade with the users markets and trade carts.
AI players will now build docks in nomad mode.
AI players will now continue constructing buildings after building a wonder.
AI players will now train and research times have been adjusted on all difficulties.
AI players no longer team up with each other against the player when not on a team.
AI players on easiest will now attack the player's villagers.
AI players will now keep building, building types that were previously destroyed before completion.
AI villagers will now gather resources consistently on LudiKris sized maps.
AI villagers no longer warp around when constructing a Wonder while the game speed 4x or above.
AI villagers no longer drop food when instructed to collect from a different food source.
Improvements to Localization:
Fixed various issues related to cut off text in El Dorado campaign slides.
Fixed various issues related to in game text overlapping in the El Dorado campaign.
SPA: Significant reduction of desyncs with LudiKris maps.
NL: Fixed the invite button text in the Host Lobby.
KOR: Fixed the DM/RM ELO rank texts on the Main Menu so it no longer overflows.
NL/SPA/RUS/CHS/ITA: Fixed text alignments in the Options screen.
BRA: Fixed cut off text in several locations in the Forgotten Campaigns.
FR: Fixed the "Fog of War" string in Spectator Mode.
FR/BRA: Fixed the "view lock" string in spectator mode.
General Bug Fixing:
Improvements to game launching in Windows XP.
Treaty games now end when all opponents resign.
Siege rams with units inside of them now have the patrol, guard, and follow buttons enabled for them.
Teams remain correct when switching from a random map game to a wonder race game.
ELO feedback no longer appears in Single Player if played after saving and exiting a Multiplayer game.
The text "Ranked Type" is now displayed correctly when the user resets the Lobby Browser filters.
The "Region" option now appears correctly in the Lobby Browser when the filters are reset.
Custom scenario briefing text no longer flows off the edge of the screen.
Scenario briefing screen now shows up for standalone scenarios in Single Player.
Scenarios assigned to a campaign now show up correctly in the campaign editor.
Spectator option no longer becomes available after visiting a Multiplayer lobby.
Building counting script commands now count buildings that have been queued.
Selecting “no to save” now functions correctly in Editor Mode while in Diplomacy.
User no longer has access to multiple cobra cars at the beginning of the second El Dorado scenario.
Converting units no longer breaks the secondary objective in Alaric scenario (mission 1).
Notes: Some users may encounter an error saying the host does not have the same data file. To resolve this issue please select “Verify integrity of game cache” from the game properties in Steam.
UnicoPCMaster
24-04-2014, 19:59
http://steamcommunity.com/app/221380/discussions/1/558754259642470227/
UnicoPCMaster
20-05-2014, 19:43
http://www.microsoft-careers.com/job/Redmond-Software-Development-Engineer-Lead%2C-Principal-Microsoft-Studios-%28876718%29-Job-WA-98052/58627500/?feedId=25&utm_source=LinkedInJobPostings&utm_campaign=Microsoft
scottuso1988
23-05-2014, 18:30
http://www.microsoft-careers.com/job/Redmond-Software-Development-Engineer-Lead%2C-Principal-Microsoft-Studios-%28876718%29-Job-WA-98052/58627500/?feedId=25&utm_source=LinkedInJobPostings&utm_campaign=Microsoft
mandato il curriculum :D :D :D ?
UnicoPCMaster
18-06-2014, 18:43
http://steamcommunity.com/app/221380/discussions/1/540744934297500960/
New Campaign, AI - Patch 3.6
Earlier this year we previewed a plan for content updates with AOE II HD to provide a number of new campaigns to owners of AoF, as well as continued updates to AOEIIHD. Today, we're excited to announce Battles of the Forgotten is released, as well as the long awaited (and markedly more challenging) new AI. What are you waiting for? Hop in and check it out!
As always, you may need to reboot your steam client for the auto-update to appear.
Or head over to The Discussion Thread to chat about it.
New Default AI:
Would you like to play a game? The “Computer” AI has been overhauled and should provide a much greater challenge for players of all skill levels.
The original “Conquerors AI” has been made a selectable option for players.
Custom AIs are now selectable in multiplayer.
New Campaign (AoF)
The “Battles of the Forgotten” has been added to the Forgotten Campaign.
7 unique scenarios have been added.
Campaign map has been updated
General Bug Fixes:
Recorded games chapter buttons are now functioning correctly.
Recorded games no longer crash when restarting after chapter skipping.
Fixed multiple issues that caused the game to crash or corrupt saves.
A crash has been resolved that could occur when using the “Save Chapter” hot key.
Several issues have been resolved in Co
op games with spectators.
Spectators no longer force other player to be spectators if they were the same player color.
Players can now correctly add units in the Map Editor after Spectating a game.
Several adjustments have been made to ELO calculations around scenarios with dropped players.
The “Create Object” trigger no longer resets when making “Other” objects in the Scenario Editor.
Triggers may now modify diplomacy parameters even when diplomacy is locked.
The Population and Resource filters now default correctly in the Lobby Screen.
The buy/sell text is now scaling correctly for various resolutions.
A crash has been resolved when using the "taunt-using-range" action.
Double clicking now correctly selects units of the same type but different attributes.
Monasteries no longer spawn close together in Nomad Capture the Relic.
Fixed multiple issues that caused the AI town center to be placed incorrectly in nomad/steppe maps.
AI Kings now correctly garrison in nearby builds when theirs is under attack.
AI hunting related commands are now functioning correctly.
AI tendency to overproduce certain building types has been addressed (like siege workshops).
Large groups of units no longer get stuck on hills while attack
moving.
Performance improvements in some of Steam’s security systems.
Path finding performance improvements, specifically when villagers are in large groups.
Double
clicking the top of the screen no longer causes the game to toggle full screen.
A duplicate music track has been replaced with “Voodoodoodoo” which was previously missing.
Winning as a Random Civ now correctly increases both achievements.
Scripter Updates:
Added "skybox-clear-signal" AI scripting command (allows scripts to clear previously set signals so that the signal may fire again.
Added "skybox-set-name-mode” AI scripting command (allows custom AI developers to tell the game to use randomly-generated names).
The AI now correctly counts units with unit IDs greater than 900.
Added “sn-preferred-trade-distance”.
Added “sn-enable-patrol-attack”.
Added “sn-home-exploration-time”.
Added “sn-allow-adjacent-dropsites”.
Added “sn-wall-targeting-mode”.
Added “up-drop-resources”.
Added “up-get-victory-data”.
Added “up-send-scout”.
Localization Updates:
A crash has been resolved relating to the Vote screen in German or Russian localizations.
Russian history files have been added for HD.
Japanese history files have been added for HD.
Chinese text files have been updated for HD.
Added some strings that were missing in HD edition (that were present in the Forgotten).
Campaign Updates & Misc:
Gates no longer take damage when units pass through them.
Resolved a crash in Dracula 1 when sending the Power Cart into the Mining Camp.
In El Dorado 2 the gates now have an opening animation.
In Prithviraj 1 players are able disembark units from the transport ships correctly.
Various other issues have been addressed.
Alfred the Alpacca has been discovered messing around in the code mumbling something about his new game. We apologize in advance for any undocumented irregularities.
IL_mante
22-06-2014, 09:20
è in offerta del giorno su steam, vorrei prendere un 4 pack con gli amici, se io prendo anche l'espansione e i miei amici no possiamo cmq giocare online?
djmatrix619
22-06-2014, 09:23
Raga ho letto della nuova AI implementata. Chi mi sa dire com'è? Un po' a tutte le difficoltà possibilmente.. mi interessa sapere se è migliorata e soprattutto come è migliorata.. :) Grazie.
UnicoPCMaster
22-06-2014, 09:29
Potete giocare online, ma solo al gioco base.
IL_mante
22-06-2014, 22:29
provato in multy con 3 amici due contro due, lag a manetta...
dany4president
27-06-2014, 19:14
Ciao ragazzi :) Premesso che AOE2 è stato il mio primo videogioco (avevo 5 anni :bimbo: ) e l'ho ADORATO alla follia, conservo ancora gelosissimamente la Gold Edition Scatolata :boxe:
Quando implementarono AOE2HD su Steam ero un po' scettico, soprattutto per il prezzo, visto che praticamente non hanno migliorato nulla. Ora che è in offerta prolungata a 4,74€ volevo farci un pensierino, però ho una domanda: mi consigliate di prenderlo insieme a The Forgotten? In bundle viene a 6,99.
IL_mante
27-06-2014, 19:23
se come me hai spremuto tutto lo spremibile del single player, si, prendi anche l'espansione, io con degli amici abbiamo preso il 4 pack ma io ho preso anche l'espansione, 4 nuove campagne, 4 nuove civiltà e novità per tutte le altre ;)
UnicoPCMaster
27-06-2014, 19:34
E la stanno aggiornando continuamente.
dany4president
27-06-2014, 19:35
se come me hai spremuto tutto lo spremibile del single player, si, prendi anche l'espansione, io con degli amici abbiamo preso il 4 pack ma io ho preso anche l'espansione, 4 nuove campagne, 4 nuove civiltà e novità per tutte le altre ;)
Prendo la versione con l'espansione allora :)
Si, del single originale so già tutto, lo completai a 7-8 anni mi pare. Poi giocai l'espansione Conquerors. La cosa di cui più di tutto rimango ancora innamorato è il video introduttivo della campagna di Giovanna D'Arco:
- [...] Non arrivava alle spalle del più basso degli uomini, ma tutti noi dovevamo alzare lo sguardo per parlare con lei.. -
UnicoPCMaster
27-06-2014, 19:52
A dire il vero quella frase è nel video iniziale della seconda missione. :D
dany4president
28-06-2014, 02:06
A dire il vero quella frase è nel video iniziale della seconda missione. :D
No, è nel video finale della prima missione.. Per video introduttivo intendevo sia quello iniziale della prima che quello finale della stessa :)
UnicoPCMaster
28-06-2014, 07:55
No, è nel video finale della prima missione.. Per video introduttivo intendevo sia quello iniziale della prima che quello finale della stessa :)
Eh si, non ricordavo se fosse il video iniziale della seconda o finale della prima. :D
L'ho preso in saldo su steam (senza forgotten ahimè) e sono rimasto colpito dalla profondità di questo titolo. Domande :
-Mi potete indirizzare a delle guide anche in inglese che danno dei consigli sul gameplay ??
-Mi confermate che il multiplayer è il festival del lag ed è quasi impraticabile ??
Ora mi tocchera prendere anche aoe III complete edition e rise of nations extended edition
IL_mante
28-06-2014, 11:55
;41254723']L'ho preso in saldo su steam (senza forgotten ahimè) e sono rimasto colpito dalla profondità di questo titolo. Domande :
-Mi potete indirizzare a delle guide anche in inglese che danno dei consigli sul gameplay ??
-Mi confermate che il multiplayer è il festival del lag ed è quasi impraticabile ??
-per la mia esperienza posso dirti:
trova la civiltà che preferisci facendo le campagne e giocando molto contro il pc, comincia con difficoltà standard poi media, finche non riesci a vincere sempre
abitanti! abitanti a non finire, il tuo centro città si ferma solo per il passaggio di età; all'età dei castelli ne fai un altro così in uno sviluppi le tecnologie e l'altro fa ... abitanti!
strutture militari doppie, una per soldati e una per tecnologie
datti l'obiettivo di arrivare all'età dei castelli con il castello costruito entro 30min, poi cerca di migliorarti e cerca di abbassare questo tempo sempre di più
aspetta a sviluppare soldati fino all'età dei castelli, dove avrai a disposizione unità migliori (cavalleria, unità speciali e armi d'assedio) a meno che non vieni attaccato presto, allora vai di lanceri e fanteria leggera, sono economici e usano le due risorse che hai piu a disposizione, cibo e legna, conserva l'oro per dopo se riesci
-per il multi, disattiva (e chiedi agli altri di fare lo stesso) i punteggi nell'angolo in basso a dx, si può fare con il tasto F4 o cliccando sull'icona apposita. vedrai che il lag diminuisce tantissimo, anche se non sparisce del tutto ma diventa molto piu giocabile. eventualmente disattiva anche l'overlay di steam
UnicoPCMaster
12-07-2014, 14:57
Anche a voi i testi della sezione obiettivi/suggerimenti/esploratori e dei dialoghi (quelli in alto a sinistra) non si leggono benissimo?
IL_mante
12-07-2014, 18:56
tutto bene da me, posta uno screen
UnicoPCMaster
12-07-2014, 19:23
http://cloud-4.steampowered.com/ugc/52106236317732146/B72456A036FC3704598932FF19608A77E35018B1/
Grazie a il_mante per le spiegazioni...sto imparando in fretta ...
mi sto divertendo un casino con sto aoe2 hd e avrei quache domanda a voi più esperti
-Ci sono civiltà consigliate per niubbi ? se sì perchè
-Ho visto molti giocatori esperti aprire di 3 casette con i primi lavoratori e poi ammazzare la prima pecora...per quale motivo ??? Nello specifico ci sono dei build order consolidati che vanno bene ??? per esempio... dopo le pecore è consigliabile andare a raccogliere legno oppure mandare tutti ai cespugli e levare solo gli alberi intorno al TC ?
-Le lobby online di aoe II the conquerors e quelle di aoe2 hd sono le stesse ?? perchè la maggior parte degli streamer gioca con the conquerors e non con il 2 hd ?? c'è un motivo ???
-Cosa è voobly di preciso?
-Come si difende un rush di esploratori ??? :D
-Perche se mando il mio esploratore in giro per la mappa e do degli "waypoint" con shift non me li segue ???
;41313724']Grazie a il_mante per le spiegazioni...sto imparando in fretta ...
mi sto divertendo un casino con sto aoe2 hd e avrei quache domanda a voi più esperti
-Ci sono civiltà consigliate per niubbi ? se sì perchè
I Bizantini, hanno diversi bonus difensivi, come mura più resistenti, ecc. Cmq se intendi per l'online non ti consiglio di buttarti subito a giocarci in quanto verrai fatto a pezzi irrrimediabilmente e scenderai di punteggio ELO in maniera impressionante in pochi giorni (anche se scegli lobby per noob). Meglio che ci prendi la mano prima oppure partecipa a match 4vs4 in modo che i tuoi alleati possano proteggerti o dirti cosa fare ingame.
;41313724']
-Ho visto molti giocatori esperti aprire di 3 casette con i primi lavoratori e poi ammazzare la prima pecora...per quale motivo ??? Nello specifico ci sono dei build order consolidati che vanno bene ??? per esempio... dopo le pecore è consigliabile andare a raccogliere legno oppure mandare tutti ai cespugli e levare solo gli alberi intorno al TC ?
Dipende dall mappa e dalla modalità, cmq spesso le prime azioni da fare sono:
- mandare l'esploratore a trovare pecore e, una volte che se ne prende il possesso, indirizzarle al centro villaggio (c'è chi utilizza una delle pecore come "esploratrice"). Le pecore si trovano di solito in tre punti distinti nei pressi del centro villaggio, non fermarti dopo aver trovato solo le prime due o le prime 4.
- costruire subito due case con due villagers e, dopo il completamento della prima, spostare uno dei due villagers sulle pecore nel centro villaggio.
- mettere un villager a tagliare l'albero più vicino al centro villaggio
- mettere i restanti villager sulle prime pecore una volta che queste sono arrivate al centro villaggio
- durante queste operazioni, che devono tutte avvenire contemporaneamente e nei primissimi secondi, il centro villaggio deve sempre stare a creare nuovi villager senza mai fermarsi. I villagers dovranno essere indirizzati automaticamente sulle pecore da sventrare.
- poco prima che finiscono le pecore manda un villager a cacciare un cinghiale facendoti inseguire fin quasi al centro città e facendolo uccidere da tutti i villager che stanno sventrando le pecore
- poco prima che finisce il cinghiale costruisci una fattoria nei pressi delle bacche (dovresti aver raccolto il legno necessario col villager che sta tagliando l'albero nei pressi del centro città che intanto dovrà passare a costruire un lumber camp (falegnameria?) nei pressi del più vicino ammasso di alberi)
- costruisci una palizzata difensiva se la mappa lo suggerisce (ad esempio in Black Forest conviene molto cominciare a costruire entro i primi due minuti palizzate di recinzione per evitare rush)
- ti consiglio di imparare l'utilizzo delle hotkeys ed eventualmente impostarle a tuo piacimento
- se hai intenzione di consultare guide, abituati a giocarlo in inglese
;41313724']
-Le lobby online di aoe II the conquerors e quelle di aoe2 hd sono le stesse ?? perchè la maggior parte degli streamer gioca con the conquerors e non con il 2 hd ?? c'è un motivo ???
Sono le stesse, su Steam giocano tutti con l'HD.
;41313724']
-Come si difende un rush di esploratori ??? :D
Attaccandolo con due villager con la protezione ("loom", scusa ma non ricordo il nome della versione in italiano, la si acquisisce dal centro città) oppure con quattro villager senza la protezione. Cmq di solito nessuno fa un rush con un esploratore.
;41313724']-Perche se mando il mio esploratore in giro per la mappa e do degli "waypoint" con shift non me li segue ???
Perchè devi indicargli anche la destinazione finale e questa la si marca senza shift premuto.
IL_mante
16-07-2014, 15:06
molto utili i suggerimenti di jon qui sopra ;)
io personalmente comincio a fare legna dal 7-8 abitante a seconda della mappa, subito due case e abitanti a pecore, finite le pecore i due cinghiali.
trovo poi comodissimo vincolare l'esploratore al tasto 1, lo selezioni e premi Ctrl e 1 assieme, così ogni volta che premi 1 lo selezioni ovunque ti trovi e puoi indirizzarlo dalla minimappa. puoi fare i gruppi da uno a nove molto utili per muovere eserciti grossi che vuoi disporre tatticamente: io di solito faccio il gruppo arcieri + anticavalleria, il gruppo cavalleria e il gruppo demolizioni :D
con un tasto seleziono tutte le unità che mi servono anche se sono sparse in giro
il loom in italiano è il telaio
UnicoPCMaster
20-07-2014, 10:02
Avete qualche dritta per uccidere i catafratti?
IL_mante
21-07-2014, 09:38
http://ageofempires.wikia.com/wiki/Cataphract_%28Age_of_Empires_II%29
countering elite cataphract
UnicoPCMaster
21-07-2014, 19:50
Poi ci sono riuscito, grazie. :D
Che siti di riferimento per la community di aoe2 ? C è un forum/ sito frequentato tuttora?
UnicoPCMaster
26-07-2014, 17:04
Odio immensamente il fatto che hanno messo delle mappe assurdamente difficili: mi arrivano quintalate di nemici in continuazione, poi controllo qualche partita su youtube a difficile e vedo che agli altri giocatori non arrivano quintalate di nemici. :asd:
Ciao a tutti, dopo 10 anni si torna a giocare ad aoe2 tc...bellissimo :)
Per mancanza di tempo sono riuscito a fare solo mezza partita ieri sera, ho notato che su Voobly c'è più gente online, confermate?
Di contro leggevo che la versione HD non è compatibile..ciò significa che devo procurarmi la vecchia versione per giocare su Voobly? :help:
Per chi gioca online (dm) e vuole farsi qualche partita (1vs1 2vs2 3vs3 quello che volete qualsiasi mappa) Steam: yaku85ita - Voobly: Iwk_Airless
Ciao
UnicoPCMaster
29-07-2014, 13:55
Eh si, in pratica la versione hd non permette il multiplayer in lan ma ha solo quell integrato in steam e quindi vobbly e simili non funzionano questa versione.
è di nuovo scontato:
Age of Empires II HD 4,74€
Age of Empires II HD + The Forgotten Expansion 6,99€
Age of Empires® III: Complete Collection + Age of Empires II HD + Age of Empires II HD: The Forgotten 12,74€
ho notato che su Voobly c'è più gente online, confermate?
mah, al momento vedo su Voobly 1800 giocatori circa mentre su Steam ne indica 4795
mah, al momento vedo su Voobly 1800 giocatori circa mentre su Steam ne indica 4795
hai ragione, io giocando dm trovo sempre poche partite purtrppo :cry:
se volete aggiungermi: http://steamcommunity.com/id/yaku85/
UnicoPCMaster
31-07-2014, 19:49
http://steamcommunity.com/app/221380/discussions/1/35219681549357566/
Patch 3.7
Below at patchnotes for the recently released 3.7 patch:
Patch 3.7 changes
=============================
AI Fixes and Updates:
Standard AI script was updated:
Difficulty reduced on the lower difficulty settings:
AI now asks for tributes less often
AI now responds when denying tribute requests
AI now responds more often to taunt 31 ("attack now")
AI now properly responds to taunts 35 ("stop building a navy") and 37 ("build a wonder")
Implemented sn-livestock-to-town-center
Implemented scout-flank for up-send-scout
Adjusted sn-prefered-trade-distance to bring its behavior more in line community expectations
Adjusted sn-wall-targeting-mode in a way that should not affect human players
AI players now gather their sheep inside their town centers instead of just beside them
AI workers gathering boar will now by default choose town centers as drop sites
up-retreat-now now instructs ungrouped soldiers and boats to retreat in addition to grouped land soldiers
up-retreat-now sends boats to the first available dock and land units to the first available town center
up-retreat-now now issues fewer individual commands to units, which should improve performance in multiplayer
Fixed an issue where up-reset-unit did not handle -1 as an input correctly
Fixed an issue where up-drop-resources would not affect workers gathering food from boars
Fixed an issue where up-resource-status was giving incorrect results when a technology was unavailable to the civilization that was calling it
Fixed an issue where up-send-scout was sending scouts to strange places
Fixed an issue where standard and conquerors AI players' names would always appear in the host's language in a multiplayer game
Fixed an issue where restoring a save game with conquerors AIs would cause the AIs revert to the default AI behaviour
Fixed an issue where the standard AI would not choose a "leader name" for itself once the game had started
Fixed an issue where the AI would not properly respond to bear attacks
Fixed an issue where the AI in the last player slot in a multiplayer game would have no name for clients
Fixed a crash that could occur when an AI villager was hunting boar
Fixed a crash that could occur when an AI was creating and issuing orders to soldier groups
Performance changes:
Improvements to smooth scrolling in multiplayer
Fixed an issue where loading a game saved in the late game would cause the game to run slowly
Fixed an issue where the pathfinding system would leak memory, causing the game to run slowly in the late game
Performance improvements to the pathfinding system on larger maps
Bugfixes:
Fixed an issue where joining a game as the host was leaving would cause the client to become stuck forever on the "joining game" status screen
Fixed an issue where the host kicking a player as they were loading would cause the client to become stuck forever on the "joining game" status screen
Fixed an issue where kicking a human player as they were readying up would cause their lobby slot to become corrupted
Fixed an issue where a client joining a lobby, then cancelling the join immediately would cause a player slot in the game they were joining to become corrupted
Fixed an issue where replacing a spectator with a computer player caused that player slot to become corrupted
Fixed an issue where the wrong ELO pre-game feedback could be displayed in lobbies when the host was readied up
Fixed an issue where clients would not see other clients as spectators when they should
Fixed an issue where spectating a defeated player would cause the spectator to also be defeated (and be kicked out of the game)
Fixed an issue where loading and saving a single player game while in spectator mode would result in the spectator controlling an AI player
Fixed several issues where saving, loading, or creating a scenario in the scenario editor would cause an apparent resolution change
Fixed an issue where going from the game achievements screen back to a multiplayer game after the game was over would cause an apparent resolution change
Fixed an issue where restarting the game would cause an apparent resolution change
Fixed an issue where imperial age Gaia units would revert to dark age units in save games
Fixed an issue where the AI could repeatedly try to build buildings in inaccessible places, resulting in the Romans in Attila the Hun mission 5 not building military buildings
Fixed an issue where Forgotten custom campaigns would show up twice on versions of Windows before 8.0
Fixed an issue where the in-game music would stop playing if the user opened the "Load" menu while in-game
Fixed an issue where teams could be overridden inappropriately in scenario games
Fixed an issue where multiplayer Forgotten saves could be loaded in HD
Fixed an issue where the launcher's dimensions were not preserved across DPI settings
Fixed an issue where the palisade gate icon was not visible on the tech tree screen
Fixed a crash that could occur when leaving a game
Forgotten data changes:
Fixed ore mines
Fixed heavy swordsman
Fixed keep/bbt shadow on Slavic set
Fixed feudal TC shadow on Slavic set
Fixed Dolphin
Fixed Magyar Huszar idle animation
Fixed Italian wonder color information
Fixed wooden bridges shadows
Fixed feudal mill on Slavic set
Changed some IDs in all files to fix the history screens and some mistakes in the last loc drop.
Other changes:
Changed green and yellow ping thresholds in multiplayer lobbies to reflect connections that will impact game playability
Monks now contribute to players' military population counts for victory point and AI tracking purposes
Updated achievement localization
Added art for the AoF civs in the history section
UnicoPCMaster
02-08-2014, 18:12
Voi avete ancora problemi di fluidità?
Voi avete ancora problemi di fluidità?
Sì, online ormai è ingiocabile.
UnicoPCMaster
02-08-2014, 20:01
Intendevo offline, anche un bel pò di pagine fa si segnalava che c'erano dei problemi di fluidità, a me capitano ancora.
online ingiocabile? io ci sto giocando da una settimana in continuazione senza problemi....ovviamente evitando quelli con ping alto..qualcuno di voi gioca DM? ce ne sono veramente pochi ormai, una volta era pieno di players DM :cry:
IL_mante
03-08-2014, 19:57
Cosa vuol dire DM?
Inviato da Nexus 7
UnicoPCMaster
03-08-2014, 20:16
Senza problemi? Azz praticamente tutti quelli che conosco hanno sempre problemi di lag, di solito si gioca sempre a velocità rapida per cercare di compensare ma è un macello. :D
DM sarebbe deathmatch.
Velocità rapida la usavamo già 10 anni fa :D si giocava cosi di default diciamo, sarò fortunato io ma non ho trovato una situazione di lag diversa dagli anni passati, poi dipende con chi si gioca ovviamente.
Se giocate DM mi trovate su steam :)
UnicoPCMaster
25-09-2014, 17:46
http://steamcommunity.com/app/221380/discussions/1/616189106405874690/
Patch 3.8
As always, you may need to reboot your steam client in order for the patch to automatically download. Discussions for the patch can be found Here
Bugfixes:
fixed several issues related to spectator mode causing out of sync errors
fixed an issue where commands could be executed out of order in multiplayer games causing out of sync errors
fixed an issue where the game would not handle mouse wheel messages when the game was on a secondary monitor in some cases
fixed an issue where the AI could crash when starting a game with multiple town centers (eg. a Budapest map)
fixed an issue where the scenario editor could paint invalid terrain
fixed an issue where the game could crash when a unit walked over invalid terrain
fixed an issue where villagers could "leak" food when they retask from a boar to another food resource
fixed an issue where teams were getting force-locked in multiplayer scenarios
fixed an issue where spectators were affecting wall generation in arena maps
fixed an issue where the background music would restart from the beginning when the game lost and then regained focus
fixed an issue where when a player's name started with a taunt number, the taunt would play during in-game notifications
fixed an issue where the file transfer progress bars in multiplayer lobbies were getting positioned improperly
fixed an issue where siege rams with the "Furor Celtica" upgrade could have abnormally high HP
fixed an issue where AI names could be blank in multiplayer games where there were empty lobby slots between the humans and AIs
fixed an issue where custom campaigns with the .cpx extension were not being found in the Forgotten in some versions of Windows
fixed an issue where the tech tree screen would come up blank in AoK/AoC HD, but not AoF
the history section in AoC HD no longer displays AoF history when using English.
fixed an issue where the AI facts and actions were not ignoring spectators, causing all spectators to be seen as enemies
AoK/AoC Campaign fixes:
fixed the enemy monks in El Cid 1 stealing the hidden relics
fixed the allies sending trading carts to the player's town in Saladin 2
fixed the blue enemy (Tiberias) in Saladin 5 not getting to the Imperial Age
Forgotten Campaign fixes:
fixed spawning treb in Prithviraj 2
fixes to Bukhara:
White Huns no longer build siege or monks before the war starts
Gaia camels replaced with wild camels
Trade route no longer gives gold if you lose the towers
Player can now progress after defeating the Pechenechs in the castle age in Honfoglalas
Dragon ship spawn fixed in Langshan Jiang
Various smaller fixes in:
El Dorado
Prithviraj
Sforza
Alaric
Standard AI Fixes:
taunting "100" to the AI will disable the AI's resign rules; taunting "101" will re-enable it: be sure that you're actually chatting to your AI opponents and not your allies
when the AI's resign rules are active, the AI will now resign later than it would previously
the AI will now sometimes request tribute from humans when teams are unlocked
minor optimizations and fixes
Other changes:
the "up-reset-units" AI action no longer resets civilian units when -1 is passed to it
When the host of a multiplayer lobby changes the lobby name, the name input field will be populated at first with the old lobby name
Selecting "chat" while watching a recorded game no longer pauses the game
Donkey graphics fixed
New Shah graphics (AoF only)
Wild elephant running sound fixed
Relic carts wheels turn while moving
----------------------------------------
http://steamcommunity.com/app/221380/discussions/1/616189106524927833/
Patch 3.8 "hotfix"
Some of you spotted a couple of issues with the initial patch 3.8 release, so we've put together a small hotfix. Today's hotfix includes the following changes:
- fixed villagers not gathering resources properly when the "aegis" cheat was enabled
- a better fix for Saladin 5's Tiberias player not getting to the imperial age - one that shouldn't break other campaigns
- some fixes to Bapheus that didn't quite make it into the initial patch
- some small updates to the standard AI's resign behaviour
- fixed an issue where the AI could look for an idle building and get a building that was not idle if that building had already started training a unit that frame
Don't forget to restart Steam to be sure you get the updates! Patch discussions for both patch 3.8 and the 3.8 "hotfix" may be found here.
The Pein
05-11-2014, 01:03
veramente stupendo!
MASTERPIECE
ragazzi avete notato anche voi che l'AI non è granchè? anche a livello estremo.
con la precedente patch, ossia forgotten empires, invece, l'AI era molto più cazzuta!
ne sapete qualcosa?
djmatrix619
28-12-2014, 18:01
ragazzi avete notato anche voi che l'AI non è granchè? anche a livello estremo.
con la precedente patch, ossia forgotten empires, invece, l'AI era molto più cazzuta!
ne sapete qualcosa?
Con che AI stai giocando? :stordita:
non mi segnala l'IA da nessuna parte, mentre in FE mi permetteva di sceglierla nel menu delle civilità subito precedente alla partita.
in ogni caso ho aggiornato il gioco e l'IA si è ripresa, il problema è che va a scatti o.O
appena ci sono 2-300 abitanti per giocatore, il gioco diventa ingiocabile.
anche se killo tutti i giocatori fino a farne rimanere soltanto 2 (quindi 400-600 abitanti in totale) il gioco va a 2...
e meno male che è un gioco di 15 anni fa!
ps: ho la configurazione in firma, però sto con la vga integrata nel processore, che però in ogni caso dovrebbe essere più che sufficiente per un gioco così vecchio.
ps2: non è che ho scaricato la patch, ho comprato il gioco su steam, che quindi dovrebbe essere automaticamente aggiornato all'ultima versione.
come faccio a verificarlo su steam?
djmatrix619
29-12-2014, 12:52
non mi segnala l'IA da nessuna parte, mentre in FE mi permetteva di sceglierla nel menu delle civilità subito precedente alla partita.
in ogni caso ho aggiornato il gioco e l'IA si è ripresa, il problema è che va a scatti o.O
appena ci sono 2-300 abitanti per giocatore, il gioco diventa ingiocabile.
anche se killo tutti i giocatori fino a farne rimanere soltanto 2 (quindi 400-600 abitanti in totale) il gioco va a 2...
e meno male che è un gioco di 15 anni fa!
ps: ho la configurazione in firma, però sto con la vga integrata nel processore, che però in ogni caso dovrebbe essere più che sufficiente per un gioco così vecchio.
ps2: non è che ho scaricato la patch, ho comprato il gioco su steam, che quindi dovrebbe essere automaticamente aggiornato all'ultima versione.
come faccio a verificarlo su steam?
...non siamo mica scemi eh.
COMPRA il gioco.. e vedi che tutti i tuoi problemi spariranno. :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.