View Full Version : Consiglio sostituzione Ati Radeon 4870
Ciao ragazzi, volevo un consiglio da voi!
La mia scheda video mi ha abbandonato e volevo sostituirla con questa:
Sapphire HD7950 3GB Vapor-X
La mia domanda è la seguente secondo voi con le caratteristiche del mio pc riesco a sfruttarla? Secondo voi devo cambiare anche l’alimentatore? Le caratteristiche sono le seguenti:
Scheda madre asus p5kc
Processore q6600 overcloccato a 3.0 Ghz
4gb ram team elite ddr 3 a 1333
E alimentatore modulare corsair da 750 W
Ultima cosa riesco a giocare a Crysis 3 e Tomb Raider in full Hd utilizzando come monitor un Asus vk246h. Grazie a tutti.
Risoluzione alla quale andresti a giocare? Considera che crysis 3 non lo si può giocare con nessuna scheda singola tutto maxato, tantomeno io con 6990 in full HD riesco ad avere, soprattutto in alcuni frangenti, una fluidità per me accettabile. Quindi fidati che con crysis 3 dovrai accettare qualche compromesso :D
Inoltre mi pare che Crysis 3 sia piuttosto CPU dipendente se non erro.
Per il resto la 7950 va bene per il tuo PC, perderai qualcosina in quei giochi (pochi) dove serve una CPU più performante.
Grazie per le risposte tempestive....
Inoltre mi pare che Crysis 3 sia piuttosto CPU dipendente se non erro.
Per il resto la 7950 va bene per il tuo PC, perderai qualcosina in quei giochi (pochi) dove serve una CPU più performante.
E se aumento la cpu passando a 3,4/3,5 utilizzo un dissipatore diverso da quello originale il Thermaltake v1
Risoluzione alla quale andresti a giocare? Considera che crysis 3 non lo si può giocare con nessuna scheda singola tutto maxato, tantomeno io con 6990 in full HD riesco ad avere, soprattutto in alcuni frangenti, una fluidità per me accettabile. Quindi fidati che con crysis 3 dovrai accettare qualche compromesso :D
Vorrei giocare a 1920x1080 che dici?
ma oltre alla Sapphire HD7950 3GB Vapor-X cosa posso prendere?
ma oltre alla Sapphire HD7950 3GB Vapor-X cosa posso prendere?
Una 7970 Ghz edition.
Ma non ne vale la pena. La 7950 ha un ampio margine di facile e sicuro OC, che la fa andare come le 7970 standard e come le 670. Il bello è che costa MOLTO meno e grazie ai suo i3Gb di vram ti garantisce oltre al massimo, anche longevità.
Nessuno ti vieta in un secondo momento (o quando cambierai pc) di aggiungercene una seconda in Cross e saresti a posto per anni. ;)
Una 7970 Ghz edition.
Ma non ne vale la pena. La 7950 ha un ampio margine di facile e sicuro OC, che la fa andare come le 7970 standard e come le 670. Il bello è che costa MOLTO meno e grazie ai suo i3Gb di vram ti garantisce oltre al massimo, anche longevità.
Nessuno ti vieta in un secondo momento (o quando cambierai pc) di aggiungercene una seconda in Cross e saresti a posto per anni. ;)
Per quanto riguarda l'overclock del cpu dici che dovrei andare oltre i 3 ghz oppure no?
Per quanto riguarda l'overclock del cpu dici che dovrei andare oltre i 3 ghz oppure no?
Volendo sì ma senza esagerare. Non è strettamente necessario in quanto quella CPU a quella frequenza già se la cava piuttosto bene.
Grazie per le risposte
E di che ci mancherebbe.
Comunque se la prendi, aspetta a fare l'OC della CPU (potresti anche no nfarlo a mio giudizio) e controlla che tutto sia stabile e che prestazioni hai. Poi nel caso agisci sulla CPU.
Prima magari controlla il carico di lavoro della GPU e della CPU, da gioco a gioco, così vedi e capisci se è realmente necessario un po' di OC o no.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.