PDA

View Full Version : Problema alimentatore?

RedPrimula
08-03-2013, 14:03
Salve ragazzi, ho appena assemblato un pc ma penso di avere un problema con l'alimentatore (è uno scrauso itek da 500w di quelli che escono assieme ai case). In poche parole il pc non solo si accende non appena apro l'alimentatore (tra l'altro non mi funzionano i tasti power e reset del case), ma si spegne dopo pochi secondi.

Dite che sia semplicemente l'alimentatore? Il pc è rimasto acceso normalmente solo una volta, ma dopo averlo spento e riacceso si è ripresentato lo stesso problema. Oltretutto mi vien da pensare che sia proprio l'ali perchè per provare a farlo riaccendere devo staccarlo del tutto dalla corrente e aspettare un po'.

Vialattea
09-03-2013, 06:10
Intanto dovresti dire quale è la configurazione del pc (non credo sia quella in firma). Se non ti funzionano i tasti di power e reset del case, probabilmente ciò è dovuto ad una non corretta connessione dei fili alla scheda madre.
Comunque, acquista un ali di marca, quell'itek da 500w è veramente una....

RedPrimula
09-03-2013, 11:35
Intanto dovresti dire quale è la configurazione del pc (non credo sia quella in firma). Se non ti funzionano i tasti di power e reset del case, probabilmente ciò è dovuto ad una non corretta connessione dei fili alla scheda madre.
Comunque, acquista un ali di marca, quell'itek da 500w è veramente una....

Mi son ritrovato con una mobo e ram da sfruttare come muletto e ieri ci ho montato una cpu. E' una asrock n68 gs3-ucc. I cavetti del case li ho collegati correttamente e li ho ricontrollati più volte.

Ho lasciato il pc al mio negoziante di fiducia perchè non ho altri alimentatori con cui provare. Vedo cosa mi dice lunedì...