PDA

View Full Version : Casse nuove per pc si sentono male, scheda audio il problema?

marcu9
08-03-2013, 13:20
Giorno,
chiedo a voi una mano poichè sono un niubbo in materia.
Oggi ho comprato delle casse per pc Tytan 2.1 Trust di 120watt , ma collegandole al mio pc , un pentium 4 3.40Ghz , 2Gb ram, con microsoft xp, si sentono veramente male !!!!
mentre se le collego al mio cellulare, o portatile.. si sentono perfettamente..
Cosa può essere? come posso risolvere ?
ho provato a smontare il pc e a vedere la scheda audio.. ma credo sia integrata alla scheda madre che è una ASUS PRO P5GD1..
Aiutatemi please..:cry:

marcu9
08-03-2013, 14:54
Ora non si sente neanche quel poco..:(

mentalrey
08-03-2013, 17:49
1) Xindows XP utilizza un barbaro mixer software che
declassa il campionamento a 14 bit e peggiora la definizione del suono.
Scaricare Foobar, e scaricare/impostare i plugin Kernel Streaming, o Asio.

2) controlla anche con delle cuffie o altre casse se la porta della scheda integrata
sta' tirando le cuoia.
Oppure se il problema si presenta solo agganciando quel sistema.

3) E' un trust e vabbe' la qualita' finale sara' quella che sara'.

marcu9
08-03-2013, 23:15
1) Xindows XP utilizza un barbaro mixer software che
declassa il campionamento a 14 bit e peggiora la definizione del suono.
Scaricare Foobar, e scaricare/impostare i plugin Kernel Streaming, o Asio.

2) controlla anche con delle cuffie o altre casse se la porta della scheda integrata
sta' tirando le cuoia.
Oppure se il problema si presenta solo agganciando quel sistema.

3) E' un trust e vabbe' la qualita' finale sara' quella che sara'.

Grazie per la risposta !!!!

Praticamente io avevo già delle casse, acquistate col pc..della hiron, e funzionano perfettamente.
Ho montato queste, e all'inizio si sentiva MALISSIMO, ora non si sente proprio nulla.
IO in realtà avevo pensato o ai driver della scheda audio, oppure che non supporta tale stereo.. può essere o è una cavolata? non si sente niente :eek:

p.s non saranno il massimo ste Trust Tytan 2.1.. ma erano sottocosto a 39€ e provandole direi che ho fatto un buon acquisto, specialmente per ciò che avevo prima..:stordita:

marcu9
08-03-2013, 23:26
..Scaricato Foobar2000, scaricato il plugin con zip, estratto..aperto con foobar e..

"Unable to open item for playback (Unsupported file format):
"C:\Documents and Settings\Administrator\Desktop\foo_unpack_7z\foo_unpack_7z.dll"" :muro: