PDA

View Full Version : Freeze notebook!!

salvopizzi
08-03-2013, 12:15
Ciao a tutti!!
Da qualche tempo il mio portatile mi freeza in continuazione, premetto che è un vecchio portatile (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1093333) ma a me in questo momento basta.
Vi spiego :
il tutto penso sia accaduto un giorno quando, avendo in dual boot xubuntu, è rimasto tanto tempo senza avviarsi perchè c'era il mouse attacato, purtroppo questo pc ha tale problema che non sono riuscito a risolvere. Quindi adesso quando gli gira, senza un evento particolare, si freeza o sulla schermata attuale oppure diventa lo schermo tutto nero e bisogna forzare l'arresto.
Dal registro eventi mi da l'errore "sptd ID evento 4" "Il driver ha rilevato un errore interno nelle strutture dati per ."
Puo essersi danneggiato il bios per quell'avvio "stentato"? Oppure è solo un problema di driver?Oppure, ipotesi piu dolorante, scheda video andata? é bene precisare che il problema si è presentato con entrambi gl OS cioè Xbuntu e Seven.
Penso ai driver perchè quando avvio il pc in modalita provvisoria(vi sto scrivendo in questa modalità) questo non si è mai freezato.
Come ultima spiaggia volevo aggiornare il bios (ho un po' paura a farlo) e formattare per installare xp, il suo vero OS.