PDA

View Full Version : Sandisk non rilevata

attilakk
08-03-2013, 11:40
Ciao

Ho windows 7, avevo una chiavetta usb sandisk da 4 giga che improvvisamente ha smesso di essere rilevata. Cambiando porta usb, veniva saltuariamente mostrata in risorse del computer ma cliccandoci su, veniva aperta dopo molto tempo e appariva vuota e non possibile da utilizzare. Ho pensato si fosse deteriorata visto che la tenevo al portachiavi.

Ho comprato un'altra sandisk e anche questa non viene rilevata.

Guardando su vari siti ho capito che non si tratta di un problema hardware ma software solo che non riesco a risolverlo.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a sistemare?

PS, le altre periferiche usb e le chiavette di altre marche funzionano tutte.

RISOLTO:

Pare sia colpa dei processi in background di Kies, il programma per interfacciare gli smartphone samsung, chiudeteli e la chiavetta sarà riconosciuta

HoFattoSoloCosi
08-03-2013, 11:55
Che chiavette sono? Perché ci sono quelle con installato il software U3 che fa da mini sistema operativo e potrebbe causare problemi. Dicci il modello esatto delle chiavette.

attilakk
08-03-2013, 12:01
E' una cruzer pop da 8 giga, quella di prima era quella classica nera e rossa, non ne ricordo il nome , forse "blade"

aled1974
08-03-2013, 12:33
te lo fa su qualsiasi porta usb o solo quelle frontali del case?

se sposti la chiavetta leggermente avanti e indietro viene rilevata?

come sono configurate le porte usb della tua macchina da bios?

in windows hai già provato a togliere il risparmio energetico sulle usb?

ciao ciao

attilakk
08-03-2013, 13:07
Su qualsiasi porta non viene rilevata, solo ogni tanto la vede e funziona correttamente.

Sì, quando muovo la pennetta avanti e indietro compare per un istante l'icona in gestione risorse e scompare.

Non so come sono impostate le usb, ma sono come sempre, per parecchio tempo non ho avuto problemi ad usare le due sandisk.

Con altre memorie usb funziona tutto

aled1974
08-03-2013, 13:11
allora è come pensavo, dipende dai contatti della penna usb che sono evidentemente troppo corti/incassati, inserendo la penna a fondo si perde il contatto mentre ritraendola di un mm o due si ripristina il collegamento

se ti può consolare succede anche con altri modelli di altre marche (ho letto di kingston, corsair, verbatim e transcend)

prova a vedere se è così anche nel tuo caso :read:

ciao ciao

attilakk
08-03-2013, 13:17
Ma su tutti gli altri pc va

HoFattoSoloCosi
08-03-2013, 13:18
Queste chiavette su altri PC funzionano normalmente o hanno problemi anche altrove??

NON AVEVO ANCORA LETTO LA RISPOSTA

attilakk
08-03-2013, 13:19
Non funzionano solo sul mio

HoFattoSoloCosi
08-03-2013, 13:21
Anche secondo me si può pensare ad un problema di "costituzione" della chiavetta.

Una mia amica ha questa chiavetta che sul suo PC non va molto bene, cioè va solo spostandola un pochetto, ma su tutti gli altri PC funziona normalmente.

Anche io ho pensato fosse lo stesso problema che indica aled1974

http://www.gdinformaticaline.com/contents/media/pen%20drive%20sandisk%20cruzer%20blade.jpg

attilakk
08-03-2013, 13:23
Pensavo anche io fosse questo il problema, e la vecchia chiavetta l'ho "sbranata" per vedere di far toccare bene i contatti: niente da fare.

Ora ad esempio la chiavetta nuova è inserita, non compare tra i dischi ma viene rilevata da gestione periferiche e c'è il punto esclamativo

HoFattoSoloCosi
08-03-2013, 13:35
Mmm...ti da da gestione dispositivi -se la vede- la possibilità (in qualche modo) di aggiornare i driver della chiavetta?

attilakk
08-03-2013, 14:06
Ho provato sia a disinstallarla che ad aggiornare i driver, niente da fare

attilakk
08-03-2013, 16:29
Ciao a tutti

Dopo mesi di imprecazioni, tentativi e una sandisk sacrificata ho trovato la soluzione (http://www.youtube.com/watch?v=Y16PbJVPppM), è colpa del samsung kies, una volta chiusi tutti i processi in background funziona la chiavetta su ogni porta:D :D :D :D :D :D :D :D :D

aled1974
08-03-2013, 16:32
ottimo, questa mi mancava, mo' me l'appunto in memoria (se dura) :mano:

ciao ciao

HoFattoSoloCosi
08-03-2013, 16:44
Wow mai sentita questa :eek:

Molto interessante, me la segno per il futuro ;)