PDA

View Full Version : 2 dischi, 2 SO, 1 macchina

rufuss1
08-03-2013, 11:20
ciao a tutti !

PREMESSA:
Ho due hd rispettivamente hd1 windows 7 - hd2 windows xp.
Xp su hd2 è stato installato da una macchina con scheda madre che chiamo io "asus 2"
windows7 su hd1 è stato installato da una macchina con scheda madre che chiamo io "asus 1"

COSA VORREI FARE:
vorrei lavorare solo sulla macchina asus 1 spostando hd2 su asus 1 ed avere la possibilità di scegliere qual sistema operativo far partire all'avvio della macchina.

E' possibile raggiungere questo risultato ?

zagor977
08-03-2013, 11:25
il bios dovrebbe darti in automatico l'opzione del dual boot ma dovresti reinstallare tutti i driver corretti sull'hd importato
anzi, sarebbe meglio che formatti e reinstalli sul disco importato in modo da non fare pasticci

sentimento21
08-03-2013, 14:58
se hai 120€ ti prendi un case Silencio 650 con dual boot :D

rufuss1
08-03-2013, 15:45
il bios dovrebbe darti in automatico l'opzione del dual boot ma dovresti reinstallare tutti i driver corretti sull'hd importato
anzi, sarebbe meglio che formatti e reinstalli sul disco importato in modo da non fare pasticci

vorrei reinstallare i driver corretti ma non riesco a far partire xp sulla nuova macchina: mi appare la scheramata "avvia windows normalmente" oppure in modalità provvisoria. tutte le scelte fanno riavviare la macchina per riportarmi allo stesso punto......

volevo evitare di rifare tutto ma l'idea di riforrmattare e reinstallare il software suul'hd importato sulla nuova piattaforma credo sia l'unica soluzione ....

zagor977
08-03-2013, 15:54
vorrei reinstallare i driver corretti ma non riesco a far partire xp sulla nuova macchina: mi appare la scheramata "avvia windows normalmente" oppure in modalità provvisoria. tutte le scelte fanno riavviare la macchina per riportarmi allo stesso punto......

volevo evitare di rifare tutto ma l'idea di riforrmattare e reinstallare il software suul'hd importato sulla nuova piattaforma credo sia l'unica soluzione ....

eh si, a volte va bene, ma il più delle volte quando fai una cosa del genere devi formattare e rifare tutto da capo