View Full Version : Consiglio upgrade
31simo10
08-03-2013, 12:19
CIao a tutti sono nuovo!siccome non sono molto esperto volevo chiedervi un consiglio:vorrei sistemare un pò il mio vecchio portatile toshiba satellite a100-095 per far girare qualche gioco di poche pretese:D .Ero indeciso se cambiare la ram o cambiare la scheda video perchè secondo me fa un pò schifo (nvidia geforce go 7300 64mb).Di ram attualmente ho 2x1gb 233mhz(:muro: ),e supporta max 4gb a 667.Voi cosa mi consigliate?più che altro vorrei capire che tipo di scheda video è compatibile con questo chipset(se prendere magari quella di un altro satellite migliore e quale).Grazie!!
Il problema è che la scheda video del portatile (salvo casi rarissimi, ma super rarissimi dove è presente lo standard mxm se non ricordo male il nome) non la puo icambiare, essendo saldata alla scheda madre.
31simo10
08-03-2013, 20:26
Capisco,strano però perchè ho visto che ne vendevano in internet.Cambiare invece la scheda madre con scheda video annessa?si può fare?conviene?
Fai prima in qualsiasi caso a prenderti un portatile nuovo :D
31simo10
09-03-2013, 01:04
Capito.Portare la ram da 2gb(233mhz) a 4gb(667) potrebbe aiutare per la fluidità di giochi senza grosse pretese o è solo una questione di scheda video?
Che Sistema Operativo hai? Il 7? Se no, mettilo.
Sì passare a 4GB snellisce tutto il sistema ed anche un po' i giochi, senza aspettarti miracoli.
Ovviamente attento che la RAM che monti sia compatibile/certificata per il tuo notebook.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.