View Full Version : SimCity, molti utenti non riescono a giocare: la risposta ufficiale di Maxis
Redazione di Hardware Upg
08-03-2013, 10:25
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/simcity-molti-utenti-non-riescono-a-giocare-la-risposta-ufficiale-di-maxis_46155.html
Amazon ha sospeso per un breve periodo di tempo le vendite della versione digitale di SimCity per via delle difficoltà di connessione ai server EA che stanno condizionando molti utenti.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
08-03-2013, 10:36
ma non basta un "check" una volta (una sorta di login) giusto per attivare la copia ogni volta che si fa partire il gioco e amen? Che senso ha tutto questo andirivieni di dati tra pc e server?
mi ricorda un po' i primi giorni con Diablo3.. non ci casco più http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20071018160342/nonciclopedia/images/f/fa/Sisi.gif
ma non basta un "check" una volta (una sorta di login) giusto per attivare la copia ogni volta che si fa partire il gioco e amen? Che senso ha tutto questo andirivieni di dati tra pc e server?
Con il solo check creano la crack in 23 secondi.
Horizont
08-03-2013, 10:56
;39149620']Con il solo check creano la crack in 23 secondi.
In questo caso, invece, ce ne mettono 46
Portocala
08-03-2013, 10:57
Non credo, dato che Diablo 3 è rimasto incrackato ;)
Sta di fatto che non mi fregano più con gli always online. Che rimangano dove sono.
Paganetor
08-03-2013, 11:13
ma infatti, così rendono la vita impossibile a chi paga per giocare! Mentre se vuoi il crack te lo scarichi 2 giorni dopo il lancio e amen! bah...
Horizont
08-03-2013, 11:13
Sta di fatto che non mi fregano più con gli always online. Che rimangano dove sono.
Se non erro esistono giochi concepiti con questo sistema e crackati con successo... Ora Diablo non lo so perchè l ho comprato; penso esista una crack che ti fa giocare in locale usando te stesso come server.
Comunque vedere un gioco, per cui sono aspettati anni, uscire un tale scempio è una tristezza infinita...
Poco male, vorrà dire che me ne rimarrò con Cities XL per i prossimi anni...
PS: Comunque ci rendiamo conto di come stiamo andando a finire con il software in generale? Ormai sta spopolando questa moda dell'Always Connected...Ma cristo santo, possibile che io, che magari non voglio connettermi con un cazzo di nessuno, non me ne frega niente degli altri e non voglio condividere un cavolo, non posso giocare/usare un software in tranquillità?
Scusate i termini forti ma è veramente una cosa che mi fa ribollire il sangue.
Soliti problemi di tutti i giochi nei primi giorni al lancio, non mi sembra niente di particolare.
Non vedo quale sia il problema dell always connected, oramai la flat internet la hanno tutti e, cmq, se non piace basta non comprare, si vede che cmq vendono a palate quindi non è un problema per la gente.
L unico problema lo ha chi vuole crackare.
Horizont
08-03-2013, 11:48
Soliti problemi di tutti i giochi nei primi giorni al lancio, non mi sembra niente di particolare.
Non vedo quale sia il problema dell always connected, oramai la flat internet la hanno tutti e, cmq, se non piace basta non comprare, si vede che cmq vendono a palate quindi non è un problema per la gente.
Benissimo, facciamo così e consideriamo questa cosa "normale". E non è una questione di connessione...anche se in realtà lo è pure...hai sollevato una problematica non così minore come tu vuoi farla apparire.
Il problema è che io, quantomeno in un frangente di tempo, POSSO NON VOLERE CONDIVIDERE (condividere in senso lato ovviamente) UNA BENEAMATA MAZZA CON NESSUNO...posso avere questa libertà oppure no? Apparentemente no...e alla gente va bene...inquietante come poco altro, davvero...
L'unico problema che ha chi vuole crackare è aspettare.
Red Baron 80
08-03-2013, 12:23
Effettivamente il DRM è una lagna. LA cosa succedeva con i titoli Ubisoft. Adesso si sono resi conto e puoi giocare anche in modalità offline. Potevano fare così almeno per Simcity5
Diobrando_21
08-03-2013, 12:43
Ragazzi ma qui non è solo un discorso di DRM...l'intero gameplay si basa su un mondo online dove interagisci con altre città (giocatori). Togliendo la connessione perenne si perde un buon 50% dell'innovazione di questo titolo...a sto punto tanto vale che torno a Sim City 2000...più che altro mi chiedo come sia possibile fare un gioco basato sull'online e non avere un'infrastruttura adeguata. Assurdo!
Red Baron 80
08-03-2013, 12:51
Ragazzi ma qui non è solo un discorso di DRM...l'intero gameplay si basa su un mondo online dove interagisci con altre città (giocatori). Togliendo la connessione perenne si perde un buon 50% dell'innovazione di questo titolo...a sto punto tanto vale che torno a Sim City 2000..
Bhè addirittura al 2000.
Però se da una parte l'innovazione è giusto che ci sia, dall'altra mi sembra giusto che si dia la possibilità a chi vuole giocare per fatti suoi di farlo.
Ciao a tutti, almeno voi avete il gioco, io non ho nemmeno ricevuto la mail per scaricarlo, ho scritto piu' volte e non mi rispondono, ma sono l'unico??
AceGranger
08-03-2013, 13:23
posso avere questa libertà oppure no?
hai la liberta di non comprarlo e di giocare ad altro.
Diobrando_21
08-03-2013, 13:25
Bhè addirittura al 2000.
Però se da una parte l'innovazione è giusto che ci sia, dall'altra mi sembra giusto che si dia la possibilità a chi vuole giocare per fatti suoi di farlo.
Ero sarcastico :)
Ma certo però devi ammettere che giocare online in un mondo con altra gente ne guadagna assai. Io lo voglio prendere e mi sta pure bene la connessione perenne tanto offline risulta troppo fine a se stesso, però certo 60€ così proprio no...
Red Baron 80
08-03-2013, 13:28
Ero sarcastico :)
Ma certo però devi ammettere che giocare online in un mondo con altra gente ne guadagna assai. Io lo voglio prendere e mi sta pure bene la connessione perenne tanto offline risulta troppo fine a se stesso, però certo 60€ così proprio no...
Lo avevo capito. ;)
Sai io li ho sempre giocati tutti, fin dal primo versione dos. Il costo è alto effettivamente, magari lo compri fuori (io ho fatto così).
Giocare connesso non so fine a che punto abbia senso visto che non conosco la meccanica vera del gioco. A me piaceva molto Cities XL 2012 dove potevi farti il pianeta con decine di città. Anche se è vero che ad un certo punto diventa difficile starci dietro.
la realta è che fa pena...e l'unico sistema per spillare altri soldi sono le microtransazioni per quei 4 gatti che lo comprano.
Ragazzi, considerando che non ho ancora potuto scaricare il gioco perche' non mi hanno inviato la mail da multiplayer, avendo già pagato in pre-order (la mail indicava che in data 08/03 avrei ricevuto una mail per il download) se lo provo e non mi piace per ovvi motivi che non sono indicati in fase di acquisto, soprattutto il discorso che bisogna essere perennemente collegati a internet cosa che non era chiara, per legge posso esercitare il ripensamento all'acquisto?
basta fare un giretto su metacritic ad oggi e il problema risulta evidentissimo.
pochi giochi hanno una discrepanza così netta tra il voto della stampa e quello degli utenti. Sembra che al momento siano riusciti a giocarci solo in pochi...
in effetti sembra subire la stessa sorte di diablo 3. ma perché dopo una beta allargata avrebbero dovuto avere tanti problemi?
jotaro75
08-03-2013, 13:47
è rimasto incrackato per il semplice fatto che parte del gioco è sul lato server e non installato sul pc in locale...perciò che si debba rimanere collegati tutto il tempo ha un senso(a fronte di come lo hanno impostato...l'affermazione non da alcun giudizio di merito sulla scelta a monte).
Se anche sim è impostato così ci sarà poco da crackare...se invece è solo un check continuo ma il gioco è completamente installato in locale...allora concordo sui 46 secondi :D
TheMonzOne
08-03-2013, 13:48
La connessione serve anche per poter effettuare i salvataggi...pare che il gioco non salvi praticamente nulla in locale ma tutto sui server. La connessione può anche "cadere" mentre stai giocando ma ovviamente la partita non verrà salvata finchè la connessione non tornerà up. Serve invece obbligatoriamente, ovviamente, per arrivare la partita e caricare la città salvata sul server.
PS: Comunque ci rendiamo conto di come stiamo andando a finire con il software in generale? Ormai sta spopolando questa moda dell'Always Connected...Ma cristo santo, possibile che io, che magari non voglio connettermi con un cazzo di nessuno, non me ne frega niente degli altri e non voglio condividere un cavolo, non posso giocare/usare un software in tranquillità?
Scusate i termini forti ma è veramente una cosa che mi fa ribollire il sangue.Lo puoi fare rendendo la tua regione privata...così li ci puoi giocare solo tu...poi sono d'accordo con te che a questo punto la connessione permanente diventa ancora più inutile...ma purtroppo è così.
Più che della questione dei server inadeguati, che verrà risolta a breve semplicemente acquistandone altri, mi preoccupo della quantità di bug presenti nel gioco...ne ho trovato uno anche stamattina (di cui vi posto lo screenshot (http://img221.imageshack.us/img221/1661/spark20130308120629.png)che ho fatto): quando si costruisce una scuola superiore e si piazzano i garage per i pullman scolastici, se ne si costruisce uno nel punto indicato dalla freccia i pullman che entrano nel parcheggio non riescono a fare manovra e bloccano tutti gli altri pullman diretti alla scuola che, a loro volta, bloccano l'intera strada creando un traffico senza possibilità di risoluzione (se non costruire altre strade come vere e proprie vie di fuga :Prrr: )...se notate in quella coda infinita ci sono bloccati anche i miei camion dei pompieri che quindi non hanno potuto spegnere l'incendio che ha distrutto la casa che si vede nell'angolo a destra...lol.
Aggiungo inoltre che in quella situazione i pullman non scaricavano nemmeno gli studenti a scuola e non andavano ovviamente a prenderli a casa perchè erano tutti in coda li...:D
Obelix-it
08-03-2013, 13:59
Beccerto, avere un gionco always on e dimenticarsi i server in base alle previsioni di vendita ed ai preordini e' cosa 'normale'.
Non vedo quale sia il problema dell always connected, oramai la flat internet la hanno tutti
"Non so cosa ti fumi ma pare roba buona."(c)
Da me la flat interdet telecom non la porta neppure a piangere, e l'elenco dei (moti) luoghi in cui l'ADSL (o comunque una flat..) *abbastanza stabile* non esiste lo trovi e non e' affatto corto...
E comunque, se non voglio stare appeso a interdet tutto il santo giorno (cosi' come non volgio dover mettere sempre il CD originale nel lettore) per giocare sono meramente cazzetti miei.
Cosi come se volgio giocare *da fuori casa*. Non e' che mi posso portare 500km di cavo telefonico per far piacere ai cohones di EA...
Ma non e' un problema, si aspetta il crack, altrimenit scaffale e via.
e, cmq, se non piace basta non comprare, si vede che cmq vendono a palate quindi non è un problema per la gente.
Arrivera' il giorno in cui ti chiederanno, per poter giocare, di donargli gli organi che dirai, allora?? "in fondo, a cosa serve il fegato, che ce l'hai grosso cosi' ormai'..
Gabro_82
08-03-2013, 14:08
CUT
Arrivera' il giorno in cui ti chiederanno, per poter giocare, di donargli gli organi che dirai, allora?? "in fondo, a cosa serve il fegato, che ce l'hai grosso cosi' ormai'..
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
PhoEniX-VooDoo
08-03-2013, 14:46
hanno trafugato una foto della server room
http://4.bp.blogspot.com/-D4MEuOyftt0/TbYy9h4l28I/AAAAAAAABFo/NnJ2BR-IdLY/s1600/mc_ukraine_server_room-2006.11.27-13.03.45.jpg
Angelonero87
08-03-2013, 15:28
fra le altre cose se hai comprato il gioco dallo store EA non hai diritto al refound :mano:
http://i.imgur.com/lAnTGEM.jpg
Computerman
08-03-2013, 18:29
Oddio sto morendo dalle risate :D
Sono proprio contento di non averlo preso al D1 e se le cose stanno così, per quanto mi piaccia il gioco, non lo prenderò mai.
Anche perché se le cose restano così...non ha più nulla del Sim City su due floppy passatomi da un amico anni ed anni fa.
Ormai le aziende contano solo su i lobotomizzati di Facebook e dei figli di papà che spendono centinaia di €/$ per le microtransazioni e fare i fighetti :muro:
Non mi riconosco più in questo mondo di videogiocatori...mi sto proprio facendo vecchio :help:
michael1one
08-03-2013, 18:45
è rimasto incrackato per il semplice fatto che parte del gioco è sul lato server e non installato sul pc in locale...perciò che si debba rimanere collegati tutto il tempo ha un senso(a fronte di come lo hanno impostato...l'affermazione non da alcun giudizio di merito sulla scelta a monte).
Se anche sim è impostato così ci sarà poco da crackare...se invece è solo un check continuo ma il gioco è completamente installato in locale...allora concordo sui 46 secondi :D
in realta e stato crackato anche diablo3...
Farfetch
08-03-2013, 19:29
Sinceramente non vedo motivo di tutte queste critiche: che era online only già si sapeva e questa è una scelta di maxis. Se giocate solo su fisso lo comprate, se sapete che giocate anche in treno da portatile, allora partecipate alla petizione e se cambiano idea lo comprate, altrimenti sapevate già che il gioco sarebbe stato così.
Cosa meno giustificata è la portata dei server, ma in ogni caso si sa che ormai funziona così e non mi sembra un dramma aspettare qualche ora: scegliete un server ovest-europero, abbiate 5 minuti di pazienza e dopo il login giocate tranquilli; magari ci mette 2 minuti a caricare la mappa per via della connessione, ma la carica anche se la connessione cade (per passare da una città all'altra all'interno della stessa regione dico)... Io è da ieri sera che gioco senza intoppi.
mattia1000
08-03-2013, 19:30
EA ormai è diventata una macchina frega soldi per eccellenza, però la sua scelta di costruire l intero gioco on-line penso sia giusto, ormai il social e la community vanno, rendono il gioco un po più divertente e moderno dai, basta aspettare qualche giorno e sistemeranno tutto (spero), se poi il gioco sia brutto e fatto male è un altra cosa
PhoEniX-VooDoo
08-03-2013, 21:21
si va bene ma era così utopico prevedere anche una modalita single player / offline?
TheDarkAngel
08-03-2013, 21:54
Chi si ricorda quando nel 2012 furono votati come peggior società americana dell'anno? Trovarono estremamente ingiusta la questione e non fecero alcuna autocritica, ho come l'impressione che pure nel 2013 bisseranno il successo :asd:
TheMonzOne
08-03-2013, 21:58
si va bene ma era così utopico prevedere anche una modalita single player / offline?Decisamente no...anche perché questo "multiplayer" ha ben poco di collaborativo...sembra di giocare con dei vicini comandati dal computer esattamente come nei capitoli precedenti. Solo il fatto di poter acquistare risorse senza chiedere il permesso al venditore e che il venditore stesso non può interrompere la fornitura la dice lunga sulla tipologia di multiplayer che hanno messo in piedi...è tutto solo per il "social" e le classifiche generali...ma a quel punto tanto valeva far giocare in single player e poi se uno voleva "gareggiare" con gli altri pubblicava le sue statistiche e stop.
Molto deluso da questo aspetto purtroppo....ma ormai l'ho preso e ci gioco (quando riesco, oggi i server sono stati down tutto il giorno, io sono su Europa Orientale 2; questo weekend sono via, spero che al mio rientro lunedì le cose vadano meglio) sperando che qualche petizione abbia effetto e rilascino una qualche patch che cambi un po' le carte in tavola.
Diablo 3 e' rimasto "incrackato" perche' nemmeno ai cracker interessa spendere tempo su un gioco del genere.
In ogni caso, possibile che QUALSIASI gioco online all'uscita ha SEMPRE E COMUNQUE GLI STESSI PROBLEMI?
Eppure con Guild Wars 2 non mi sembrava di aver letto cose tragiche, sono riusciti a gestire il tutto abbastanza bene con server secondari di supporto dove comunque potevi entrare e giocare...
Ma tanto a loro che gli frega, la gente ormai ha preso il gioco e anche se non ci giocasse piu' nessuno, i soldi se li sono fatti. Se ne sbattono i coglioni e via, appena il flusso di utenti collegati si regolarizzera', i problemi spariranno.
Oppure introdurranno le code, come agli albori di WoW.
Koltrast
09-03-2013, 01:05
Ma la gente che parla delle micro transazioni ce la fa? Io sto giocando di brutto e non ho visto nessuno Shop per le micro transazioni. Perché date info sbagliate se nemmeno avete il gioco? Boh... :/
michael1one
09-03-2013, 13:01
Ripeto che e stato crackato con un server emulato, la notizia era di qualche mese fa..
Figuriamoci che ci sono ancora problemi con i server per fifa 13 che è uscito mesi fa...che poverate da parte di uno dei super big del gaming
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.