View Full Version : Dubbio scelta procio
Ciao a tutti,
vorrei assemblare un pc nuovo e sono indecisa sul processore da acquistare.
Adesso ho un desktop con AMD Phenom X3.
Per lavoro mi occupo di grafica/web design/programmazione, utilizzo programmi come Photoshop, Illustrator ecc.
Sono indecisa tra AMD FX-8320 e Intel i5-3470, non so se gli 8 core dell'AMD possano influire positivamente sulla rapidità dei programmi che utilizzo.
Grazie
-ju-
ciao per quella tipologia di lavoro io ti consiglio l'fx 8320 .
Per quanto riguarda la rapidità dei programmi non noteresti differenze ,se poi volete che siano rapidissimi magari mettete un un ssd.
Permettemi :) ,ma a parita di prezzo(correggetemi se sbaglio) perchè non prendete il fratello maggiore ,cioè l'fx 8350 (che ha 500mhz in piu)
In ogni caso qualora prendiate l'8 core(per prova o curiosità) ,magari esprimete opinioni in merito cosicchè chiunque avesse il vostro dubbio se ne farebbe un'idea più completa.
Phenomenale
08-03-2013, 11:26
Sono indecisa tra AMD FX-8320
Per quei programmi, se ti serve potenza di calcolo brutale, è il best-buy! :yeah:
ma a parita di prezzo(correggetemi se sbaglio) perchè non prendete il fratello maggiore
Allora ti correggo perchè sbagli :asd: , ovviamente il fratello maggiore costa di più!
zagor977
08-03-2013, 11:48
io andrei diretto sull'8350, su trovaprezzi lo trovi anche a 156 euro, lo stesso prezzo dell'8320
Io ho trovato un 8320 a 135 € + sped..e direi che a quel prezzo È un best buy!
Comunque, risparmia e vai di Fx ;)
Per quei programmi, se ti serve potenza di calcolo brutale, è il best-buy! :yeah:
Allora ti correggo perchè sbagli :asd: , ovviamente il fratello maggiore costa di più!
grazie della correzione ,anche SE E' sbagliata:D ....su trovaprezzi anche ''l'altro'' lo si trova a 156 ...e l'ho avevo visto prima che scrivessi.
peppiniello77
08-03-2013, 12:26
prezzo/prestazioni fx
consumo/calore intel
scegli tu..stiamo li come prestazioni,poco piu poco meno
Phenomenale
08-03-2013, 14:04
su trovaprezzi anche ''l'altro'' lo si trova a 156 ...e l'ho avevo visto prima che scrivessi.
Non intendo contraddirti :D ma trovaprezzi non è una fonte affidabile di paragoni in quanto è solo un "portale" che linka di tutto è di più.
Se vai a vedere in uno stesso "e-shop", le due cpu non hanno lo stesso costo.
Comunque non ti sto contraddicendo: se AMD vende davvero l' 8320 ed il 8350 allo stesso prezzo allora vai di 8350 tutta la vita!!! :sofico:
Pensavo di prendere un fx-8320 e successivamente comprare un ssd per il SO :D
Un dubbio che c'entra relativamente con il processore.
Se io volessi installare una cosa tipo "Front Panel 3.5" 2 porte USB3", la mia scheda madre deve avere determinati requisiti?
zagor977
08-03-2013, 20:37
Un dubbio che c'entra relativamente con il processore.
Se io volessi installare una cosa tipo "Front Panel 3.5" 2 porte USB3", la mia scheda madre deve avere determinati requisiti?
la tua scheda madre deve avere una porta interna (per intenderci, un connettore saldato sul pcb) usb 3.0
Quindi immagino che la Asrock 960GM non ce l'abbia :doh:
zagor977
09-03-2013, 11:38
Quindi immagino che la Asrock 960GM non ce l'abbia :doh:
se è la gs3/fx, no
se è la u3s3/fx, si
Grazie 1000! :D
Edit:
guardando le specifiche della Mobo però risulta che ha solo 2 porte usb 3.0 sul retro...
carlottoIIx6
10-03-2013, 21:02
Ciao a tutti,
vorrei assemblare un pc nuovo e sono indecisa sul processore da acquistare.
Adesso ho un desktop con AMD Phenom X3.
Per lavoro mi occupo di grafica/web design/programmazione, utilizzo programmi come Photoshop, Illustrator ecc.
Sono indecisa tra AMD FX-8320 e Intel i5-3470, non so se gli 8 core dell'AMD possano influire positivamente sulla rapidità dei programmi che utilizzo.
Grazie
-ju-
vai pure sull'fx che va benone.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.