PDA

View Full Version : Cancellare dati internet point

Utonto\Bis
08-03-2013, 08:52
Buongiorno!
avrei cortesemente bisogno di sapere se esiste un programma per Windows 7.
Avendo un internet point vorrei che ad ogni disconnessione ogni dato venisse cancellato.
Ho cercato in rete ed ho trovato solo Microsoft Shared Computer toolkit,ma è compatibile con Xp e non con 7
Avete qualche idea?
Grazie e buon week end

marcos86
08-03-2013, 09:40
Intendi a ogni disconnessione da internet?
Cioè quando stacchi internet (es spegnendo il router) o quando chiudi il browser?
Se parliamo di chiusura del browser potresti provare a impostare come predefinita la modalità privata (ce l'hanno tutti i browser, casomai prova a chiedere nella discussione sul browser che usi).

Se invece ti riferisci allo spegnimento/disconnessione dei computer, puoi usare programmi come drive vaccine https://www.horizondatasys.com/products_and_solutions.aspx?ProductId=2
Installi tutto quello che vuoi e poi crei l'immagine del sistema. Poi puoi impostare il programma in modo che a ogni riavvio/accesso/giorno sia ripristinato il pc alle condizioni iniziali (ci mette pochi secondi).
Io ho usato per molto tempo la versione superiore, rollback rx, e ti assicuro che è un eccellente programma.
Sennò ancora puoi usare un virtualizzatore, ma per un internet point meglio drive vaccine. L'unico neo è che è a pagamento, ma per uso commerciale difficilmente troverai un programma che non lo sia.
Fino a 24 pc ti costa 29$ a licenza, da 25 a 99 pc ti costa 26$ a licenza. Ti consiglio vivamente di provarlo, merita.

Utonto\Bis
08-03-2013, 10:04
Marcos,sei stato gentilissimo!

Certo,non mi aspetto di trovare un programma gratuito....
ero addirittura intenziona ad modificare il file con estensione *.man in modo da ricreare profilo provvisori come si faceva su xp!

Ora "Drive"! Esatto,imposto un tempo di inutilizzo del pc riattivabile con ctrl+alt+canc cosi i clienti non si ritrovano file di precedenti utilizzatori

Grazie

marcos86
08-03-2013, 15:49
Prego :)
Fammi sapere se ti va bene

Utonto\Bis
13-03-2013, 08:29
...a chi potesse interessare ho generato un profilo provvisorio,così ad ogni riavvio tutto quello che è stato modificato nell'account viene cancellato!

Per crearlo dovete,con un account amministratore, entrare nella root del profilo e rinominare il file NTUSER! Dovete avere attivi visualizza fiel nascosti - viasulizza file di sistema - visualizza estensioni

Buona giornata