PDA

View Full Version : Riavvio e\o blocco del sistema

danyrs92
07-03-2013, 21:08
Ciao a tutti ragazzi, da un paio di giorni ho un problema con un pc basato su win7: si blocca inspiegabilmente o si riavvia automaticamente. Sul pc in questione sono installati due banchi di ddr2 da 1 giga che ho provveduto a testare con memtest86+ e sono perfettamente integri.
Ho installato quindi il tool "Windows Debugger x86" per poter leggere il dump della memoria che viene memorizzato ad ogni blocco\riavvio e onestamente non ci ho capito molto...lo allego di seguito, magari si può capire qualcosa.

Eress
07-03-2013, 21:38
C'è un problema di simboli, posta qui direttamente il file dmp zippato o caricalo su un sito di file hosting.

danyrs92
08-03-2013, 08:26
Indagando meglio ho scoperto che dal file di dump non possiamo ricavare nulla perché risale al 2 marzo, mentre il problema me lo fa tutti i giorni...non capisco perché non viene scritto un nuovo file ad ogni riavvio! Oltretutto il riavvio automatico in caso di errore l'ho disabilitato eppure continua a riavviarsi o bloccarsi direttamente.

Eress
08-03-2013, 08:33
Temperature controllate?

danyrs92
08-03-2013, 08:39
si, tutto nella norma

Eress
08-03-2013, 10:06
Ma adesso si riavvia solo o ti da anche la bsod?
Comunque il dmp del 2 marzo si potrebbe vedere.

danyrs92
08-03-2013, 16:05
Si riavviava e basta, niente schermate blu. Adesso ho appena formattato l'hard disk e ho installato win xp pro...questa volta invece di riavviarsi si blocca direttamente. La ram l'ho testata nuovamente ed è ok, adesso sto provando a testare l'hard disk con seatools in ambiente dos. Se anche lui è ok non sò più che fare!

Eress
08-03-2013, 17:29
Ok per il test HD, resterebbero scheda madre e alimentatore, per la mobo potresti provare a resettarla scollegando la batteria tampone, per l'alimentatore vedi qui

http://www.hardwareheaven.com/guides/testingPSU/

danyrs92
08-03-2013, 21:39
Alimentatore e HD sono entrambi ok...adesso sto scrivendo dal pc in questione ed è da 1 ora che non si blocca. Per tutto il pomeriggio è andato avanti singhiozzando con continui blocchi sia prima del POST, sia prima dell'avvio del SO e sia durante il normale utilizzo.

Boooh:confused::confused:

edit: come non detto, continua a bloccarsi

danyrs92
10-03-2013, 11:11
Giusto per correttezza riporto la soluzione al mio problema e credo di aver capito a cosa erano dovuti i blocchi: gli slot PCI!!
Ho aperto un nuovo topic per discuterne http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2553230