PDA

View Full Version : problema TV SAMSUNG modello UE19D4003 BW


jetblack87
07-03-2013, 19:21
come da titolo ho un problema con questo tv, ovvero ho fatto un grave errore entrando nel service menu, ma vado con ordine.
Praticamente quando ho comprato questo tv avevo intenzione di usarlo principalmente come monitor per pc, ma poi avendo acquistato un altro monitor + adatto, e ritrovandomi questo primo acquisto tra le mani, ho deciso di usarlo nella sua funzione principale, e qui sorge il problema.

Al tempo volevo usare il monitor anche per guardare film dall'hard disk (inizialmente mi leggeva solo file audio e immagini, e non i video) e per far cio' ho modificato una voce nel service menu e preciso che, essendo ignorante in materia, ho seguito una procedura letta su un forum, dove però non si specificava che non avrei più potuto vedere i canali tv.
Ora a distanza di tempo vorrei risintonizzare i canali ma la procedura non va a buon fine e temo sia per questo casino che ho fatto tempo fa... ho provato a resettare allo stato di fabbrica, ad aggiornare il firmware (operazioni andate a buon fine), ma il service menu non funziona, o meglio le freccette sia del telecomando che del monitor stesso, non mi consentono di scorrere sulle varie voci, e di conseguenza non riesco a ricambiare quei parametri modificati tempo fa.

Avrò bisogno per forza dell'assistenza in tal caso?
Con questa cosa che ho fatto ho perso la garanzia?
infine quanto potrà costarmi l'intervento in linea di massima?

Vi ringrazio!

sacd
07-03-2013, 23:05
Fai finta di niente e portalo in garanzia, anche se loro non sono obbligati a sistemarlo, tu non puoi fare nulla, la voce reset a impostazioni di fabbrica non porta il tv a come quando lo hai comprato...

jetblack87
08-03-2013, 09:03
si renderanno conto di sicuro che il "guaio" l'ho combinato io, devo sperare allora nella loro benevolenza...

sacd
08-03-2013, 12:07
si renderanno conto di sicuro che il "guaio" l'ho combinato io, devo sperare allora nella loro benevolenza...

Anche perche` pagando non so quanto ti convenga..

jetblack87
08-03-2013, 15:49
addirittura, alla fine quanto potrà costarmi? è un intervento così complicato?

perchè alla fine è strano che pur facendomi apparire il servive menu non mi fa però scorrere tra le varie voci... praticamente l'errore che ho fatto è stato modificare il modello del tv, riportandolo ad uno precendente, possibile che non si possa ricambiare questa cosa senza ricorrere all'assistenza? ok, io avrò sbagliato a mettere le mani dove non dovevo, ma perchè i produttori devono impedirmi di usare una funzionalità di un oggetto che ho comprato?

jetblack87
10-03-2013, 17:23
non c'è nessun altro suggerimento?