View Full Version : Installazione XP
sonia1975
07-03-2013, 18:50
Salve,
Vorrei procedere con l'installazione di XP ricoprendo la versione di Vista che è installata sul mio pc e che mi da tanti problemi. Sono in possesso del Dvd di XP, potete indicarmi come procedere ?
Ciao
Sonia
benvenuta ;)
quanta ram ha il tuo sistema? riesci ad indicare in caso la config. completa del pc? 32 o 64 bit?!
windows vista dopo il SP2 - non so se già da prima - è diventato stabilissimo
Blue_screen_of_death
07-03-2013, 22:01
Salve,
Vorrei procedere con l'installazione di XP ricoprendo la versione di Vista che è installata sul mio pc e che mi da tanti problemi. Sono in possesso del Dvd di XP, potete indicarmi come procedere ?
Ciao
Sonia
Se il pc è abbastanza recente (e se ne soddisfa i requisiti) conviene installare windows 7.
Ormai XP non serve più a nulla.
sonia1975
07-03-2013, 22:23
benvenuta ;)
quanta ram ha il tuo sistema? riesci ad indicare in caso la config. completa del pc? 32 o 64 bit?!
windows vista dopo il SP2 - non so se già da prima - è diventato stabilissimo
La versione che ho installata è a 32 bit, se ti riferisci a service pack 2 è installata anche. Vorrei qualche indicazione su come procedere per installare XP ricoprendo vista ed eventualmente come preservare il pacchetto di microsoft office
Ciao
Sonia
sonia1975
07-03-2013, 22:24
Dimenticavo , ho 4 giga di Ram
Blue_screen_of_death
07-03-2013, 22:42
Dimenticavo , ho 4 giga di Ram
configurazione completa del pc?
con 4 gb metterei 7.
Sai fare il boot da cd?
con 4GB di ram è consigliabile la 64 bit!
windows 7 sarebbe l'ideale, non te ne pentiresti
per installare XP ti basta inserire il cd e procedere con la formattazione della partizione o hard disk in questione e avvi la procedura
ti ritocca reinstallare tutti i programmi nuovamente, stessa cosa per office (a meno di evitare la riattivazione salvando i file di attivazione)
come dicevo se hai già salvato i ltuo documenti su hard disk esterno o partizione stai sicura, altrimenti salva tutto e poi installi il s.o.
sonia1975
08-03-2013, 09:14
Grazie Bluv, vorrei che mi indicassi un po meglio come procedere.
Inserisco il disco di Xp e su questo ci siamo, poi dovrò reinstallare tutti i programmi ok. Per cio che riguarda i pogrammi che ho installato non mi preoccupo in quanto ho i dvd, mi preoccupo invece del pacchetto microsoft office di cui non ho nulla, non ho il dvd . Potresti indicarmi come procedere per poter salvare una copia del pacchetto office a partire da quella installata nel mio pc ?
Per Blue_screen_of_death
non so fare il boot da cd
Grazie per la partecipazione
Ciao
Sonia
sul forum credo che esistano già argomenti riguardanti l'installazione, formattazione di xp ...
qui trovi la procedura
http://windows.microsoft.com/it-it/windows-xp/help/setup/install-windows-xp
qui un video che spiega passo passo
http://www.youtube.com/watch?v=38Q3RhCQ7ew
per il boot da cd ti basta riavviare il sistema, entrare da bios (premere F2 o Canc), posiizionarsi nella sezione "boot" e scegilere il masterizz. cd/dvd come primo
byez :)
sonia1975
17-03-2013, 19:12
Ho fatto un backup di tutto, potete indicarmi quali sono i file di attivazione per il pacchetto microsoft office ?
Grazie
Saluti
Sonia
tallines
17-03-2013, 19:24
Ho fatto un backup di tutto, potete indicarmi quali sono i file di attivazione per il pacchetto microsoft office ?
Grazie
Saluti
Sonia
Ciao prova a dare un'occhiata a questo link :
http://www.navigaweb.net/2011/10/attivazione-di-windows-e-office-con.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.