Entra

View Full Version : Installazione XP

sonia1975
07-03-2013, 18:50
Salve,

Vorrei procedere con l'installazione di XP ricoprendo la versione di Vista che è installata sul mio pc e che mi da tanti problemi. Sono in possesso del Dvd di XP, potete indicarmi come procedere ?
Ciao
Sonia

bluv
07-03-2013, 19:01
benvenuta ;)
quanta ram ha il tuo sistema? riesci ad indicare in caso la config. completa del pc? 32 o 64 bit?!
windows vista dopo il SP2 - non so se già da prima - è diventato stabilissimo

Blue_screen_of_death
07-03-2013, 22:01
Salve,

Vorrei procedere con l'installazione di XP ricoprendo la versione di Vista che è installata sul mio pc e che mi da tanti problemi. Sono in possesso del Dvd di XP, potete indicarmi come procedere ?
Ciao
Sonia

Se il pc è abbastanza recente (e se ne soddisfa i requisiti) conviene installare windows 7.

Ormai XP non serve più a nulla.

sonia1975
07-03-2013, 22:23
benvenuta ;)
quanta ram ha il tuo sistema? riesci ad indicare in caso la config. completa del pc? 32 o 64 bit?!
windows vista dopo il SP2 - non so se già da prima - è diventato stabilissimo

La versione che ho installata è a 32 bit, se ti riferisci a service pack 2 è installata anche. Vorrei qualche indicazione su come procedere per installare XP ricoprendo vista ed eventualmente come preservare il pacchetto di microsoft office
Ciao
Sonia

sonia1975
07-03-2013, 22:24
Dimenticavo , ho 4 giga di Ram

Blue_screen_of_death
07-03-2013, 22:42
Dimenticavo , ho 4 giga di Ram

configurazione completa del pc?

con 4 gb metterei 7.

Sai fare il boot da cd?

bluv
07-03-2013, 22:45
con 4GB di ram è consigliabile la 64 bit!
windows 7 sarebbe l'ideale, non te ne pentiresti
per installare XP ti basta inserire il cd e procedere con la formattazione della partizione o hard disk in questione e avvi la procedura
ti ritocca reinstallare tutti i programmi nuovamente, stessa cosa per office (a meno di evitare la riattivazione salvando i file di attivazione)
come dicevo se hai già salvato i ltuo documenti su hard disk esterno o partizione stai sicura, altrimenti salva tutto e poi installi il s.o.

sonia1975
08-03-2013, 09:14
Grazie Bluv, vorrei che mi indicassi un po meglio come procedere.
Inserisco il disco di Xp e su questo ci siamo, poi dovrò reinstallare tutti i programmi ok. Per cio che riguarda i pogrammi che ho installato non mi preoccupo in quanto ho i dvd, mi preoccupo invece del pacchetto microsoft office di cui non ho nulla, non ho il dvd . Potresti indicarmi come procedere per poter salvare una copia del pacchetto office a partire da quella installata nel mio pc ?

Per Blue_screen_of_death

non so fare il boot da cd

Grazie per la partecipazione

Ciao

Sonia

bluv
08-03-2013, 10:02
sul forum credo che esistano già argomenti riguardanti l'installazione, formattazione di xp ...

qui trovi la procedura
http://windows.microsoft.com/it-it/windows-xp/help/setup/install-windows-xp

qui un video che spiega passo passo
http://www.youtube.com/watch?v=38Q3RhCQ7ew

per il boot da cd ti basta riavviare il sistema, entrare da bios (premere F2 o Canc), posiizionarsi nella sezione "boot" e scegilere il masterizz. cd/dvd come primo

byez :)

sonia1975
17-03-2013, 19:12
Ho fatto un backup di tutto, potete indicarmi quali sono i file di attivazione per il pacchetto microsoft office ?

Grazie

Saluti

Sonia

tallines
17-03-2013, 19:24
Ho fatto un backup di tutto, potete indicarmi quali sono i file di attivazione per il pacchetto microsoft office ?

Grazie

Saluti

Sonia

Ciao prova a dare un'occhiata a questo link :

http://www.navigaweb.net/2011/10/attivazione-di-windows-e-office-con.html