PDA

View Full Version : Migrazione Teletu e costi non dovuti

kaamos
07-03-2013, 18:32
Vorrei migrare da teletu ad altro operatore,ancora non so quale visto che nella mia provincia (AV) la scelta diventa ancora più difficile nn avendo fastweeb in ULL e solo telecom (prezzi da stupro) oltre i 7mb.

Tornando alla migrazione,Teletu ed altre compagnie richiedono un costo che in realtà non è dovuto: http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=940403

Adesso non mi è chiara una cosa,devo aspettare la fattura con i costi di migrazione e contestare oppure è possibile farlo anche prima mandando qualche Lettera?

Andrea785
07-03-2013, 18:51
penso che per fare la migrazione devi prima sentire un altro ISP che ti faccia la pratica e poi devi chiedere il codice di migrazione a teletu , ovviamente come sempre accade se non è passato un anno dal primo contratto con teletu ti fanno pagare una penale :D

fat4l
07-03-2013, 23:58
ma comunque ti fanno pagare dei soldi anche se è da + anni che sei abbonato... li chiamano in altro modo e... fatta la legge fatto l'inganno.

io al tempo quando sono passato da tiscali ULL a Fastweb ULL pagai 60€circa per la migrazione ed ero abbonato da 4anni buoni (pur pagando il canone telecom con tiscali solo ADSL e telefono con telezoz)

kaamos
08-03-2013, 12:49
ma comunque ti fanno pagare dei soldi anche se è da + anni che sei abbonato... li chiamano in altro modo e... fatta la legge fatto l'inganno.

io al tempo quando sono passato da tiscali ULL a Fastweb ULL pagai 60€circa per la migrazione ed ero abbonato da 4anni buoni (pur pagando il canone telecom con tiscali solo ADSL e telefono con telezoz)

Invece di penale li chiamano costi di disattivazione,ma da quello che ho letto per la migrazione questi costi nn sono dovuti in quanto andrebbero giustificati al centesimo,e visto che questo nn è possibile farlo,dato che è compito del nuovo operatore andare in centrale staccare ed attaccare i fili , quindi costi sostenuti da loro nn sei dovuto a pagare. per la disattivazione è diverso,visto che un operatore dell'attuale gestore deve realmente staccare la linea e quindi ci possono essere dei costi,solo che qui in italia ovviamente ci sono persone che pagano e stanno zitte e loro continuano indisturbati.

tornando alla mia domanda,quello che nn mi è chiaro è se e possibile avvisare prima il gestore in modo da nn fatturare i costi di migrazione o è possibile farlo solo tramite contestazione dopo l'avvenuta fattura.