PDA

View Full Version : Consiglio su obiettivo cano500D ,principiante

sleepener
07-03-2013, 15:56
Ciao,ho una canon 500d con 18-55 IS e 55-250 IS + flash nissin (mod.economico)
Premetto che quando l'ho acquistata avevo l'intento di approfondire l'argomento fotografia,cosa che facevo già prima con la bridge smanettando per quel po' che si poteva fare...E ho anche approfondito ,non scatto mai in auto,ma sempre in manuale e semimanuale,voglio dire che una infarinatura di base ce l'ho,ma non è mai scattata la molla per metterla veramente in pratica...
Alla fine il 95% delle foto le faccio al chiuso,alla bimba ,in famiglia o vacanza e in quelle poche passaggiate che riesco a fare...
Ho sentito necessità di un flash esterno e l'ho preso,ma spessissimo vorrei allungare il 18-55!
Il 55-250 l'ho usato pochissimo e se lo uso spesso il 55 è troppo lungo,anche se so che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Insomma le focali che uso di più stanno proprio a cavallo fra i due.
Avevo una mezza idea di prendere un tutto fare,so che ci si rimette in qualità,ma a essere sinceri non sarei lontanamente in grado di vedere da solo le differenze fra una foto con un obiettivo piuttosto che con un altro,almeno credo...
Ho adocchiato:
18-135
18-200
28-135
Tutti canon,budget max 500 euro e venderei gli altri due
La domanda:
date le premesse vale la pena il cambio o mi trovo a spendere di piu' per avere qualità inferiore palese?
La qualità di una foto col 18-200 è davvero inferiore a una col mio 18-55 come ho letto in giro?(do per scontato che gli altri 2 siano migliori del 18-200) e soprattutto..io me ne accorgerei?
Grazie

FreeMan
07-03-2013, 23:05
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX

CLOSED!!

>bYeZ<