PDA

View Full Version : sincronizazione itunes in viaggio


saints
07-03-2013, 12:52
ciao a tutti,
mi sono innamorato del ipad mini.
il mio problema e' itunes..
mi spiego meglio:
viaggiando spesso resto molto tempo lontano da casa, nel 2008 comprai un ipod nano, lo portai con me per un viaggio lungo 15 mesi..accorgendomi che ogni volta perdevo le canzoni che non erano nel pc dove sincronizzavo :muro:
poi un bel giorno lo persi cosi' tornai ai classici lettori mp3.
sono passati quasi 5 anni, e da allora ho sempre temuto itunes..per questo non ho piu comprato prodotti apple..
adesso il mini ipad farebbe a caso mio, ma anche qui..il solito problema...sto viaggiano!!!:D
sono costretto a perdere ogni volta i contenuti che non sono presenti nel pc?
oppure in questi anni e' cambiato qualcosa?
e come mai succede questa cosa?

ps
scusate la mia ignoranza.

carlo

Paganetor
07-03-2013, 13:07
ciao, io sono piuttosto inesperto, ma una delle prime cose sgradevoli che ho notato quando mi hanno regalato un iPad (primo e unico prodotto Apple che possiedo) è stata proprio la questione della sincronizzazione. Ci ho messo 4 sincronizzazioni per capire dove finissero le foto e le canzoni ogni volta che aggiungevo qualcosa!

Quindi temo che la situazione sia rimasta invariata...

saints
07-03-2013, 13:14
io nel 2008 caricai 8gb della mia musica preferita, per poi una volta in aereo scoprire che mettendo il nano a caricare nel pc di mio fratello era stata sostituita dalla sua musica!!!:muro:
se e' ancora cosi' ci rinuncio, anche perche' non ho un pc fisso ma spesso prendo musica e film da persone che incontro nel viaggio :mad:

Paganetor
07-03-2013, 13:48
come dicevo, non sono esperto né "pratico" del mondo Apple (magari un modo c'è per evitare che la sincronizzazione cancelli roba), ma in effetti il copia&incolla che posso fare sul mio smartphone o sul kindle fire al confronto è una figata clamorosa!

saints
08-03-2013, 13:36
grazie paganetor.. ;)

adesso vediamo se passa da questo post qualcuno che la sa piu di noi :D

saints
11-03-2013, 07:14
grazi epe rl'interessamento :cry:
appena ho l'occasione chiedero' in un apple store...:muro:

MacNeo
11-03-2013, 08:16
Per mettere musica su qualunque dispositivo iOS (quindi iPod, iPhone, iPad) bisogna usare iTunes o altro programma equivalente, non si può fare un semplice copia-incolla perché non viene visto come una chiavetta USB.

Inoltre l'organizzazione della musica è per tag (artista, album, genere…), non per cartelle. L'unico modo per accertarsi che i tag siano corretti è appunto quello di usare un programma di gestione.

Detto questo, da anni (anche quando avevi il vecchio nano) si può impostare l'iPod come gestione manuale:
http://i.imgur.com/jaPrbUE.jpg
Non farai quindi più la sincronizzazione, ma ti limiterai a trascinare la musica dal computer all'iPod… usando comunque iTunes. In questo modo la musica presente in precedenza dovrebbe rimanere.
Io stesso, che pur collego l'iPhone ad un solo computer, preferisco gestire manualmente la musica invece di sincronizzarla in automatico.

Paganetor
11-03-2013, 08:38
Detto questo, da anni (anche quando avevi il vecchio nano) si può impostare l'iPod come gestione manuale:
http://i.imgur.com/jaPrbUE.jpg
Non farai quindi più la sincronizzazione, ma ti limiterai a trascinare la musica dal computer all'iPod… usando comunque iTunes. In questo modo la musica presente in precedenza dovrebbe rimanere.
Io stesso, che pur collego l'iPhone ad un solo computer, preferisco gestire manualmente la musica invece di sincronizzarla in automatico.

molto interessante questa cosa!!!! Ma funziona solo per musica e video o anche per il resto (foto)?

EDIT: ma è una opzione che si trova in iTunes o sul dispositivo? (iPad4, nel mio caso)

saints
11-03-2013, 09:09
grazie!!!:D
quindi mi confermate che posso inserire file...senza perdere quelli che ho gia dentro..usando computer diversi?

l'acquisto allora si fa sempre piu' vicino. ;)