PDA

View Full Version : Samsung al lavoro sul nuovo Galaxy Note, display da 5,9 pollici

Redazione di Hardware Upg
07-03-2013, 12:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-al-lavoro-sul-nuovo-galaxy-note-display-da-5-9-pollici_46137.html

Stando a quanto diffuso in questo ore dal The Korea Times, il colosso coreano starebbe già progettando il nuovo phablet che sarà probabilmente dotato di display da 5,9 pollici di diagonale

Click sul link per visualizzare la notizia.

Domenik73
07-03-2013, 13:16
Felice possessore del Note 1, ho saltato il 2 (perchè mi trovavo bene con quello che avevo), però al 3, se porta una maggiore velocità e una maggiore risoluzione (e spero non una minore autonomia) penso ci farò un pensierino...

rivolus
07-03-2013, 13:24
ho da poco uno zopo zp950 e mi trovo talmente bene che penso non spenderò più cifre assurde per telefoni di marche blasonate che al triplo del prezzo ti offrono poco di più

gondsman
07-03-2013, 13:36
Ho appena preso un note2, non credo che servira' cambiarlo a breve. Alla fine l'obsolescenza sara' molto piu' lato software che lato hardware (confido molto nei driver open lima, c'e' possibilita' che il telefono sia supportato veramente a lungo dalla comunita').

acerbo
07-03-2013, 13:53
ma ti danno pure gli occhialini 3D? :asd:

frankie
07-03-2013, 14:08
Ad ogni nuova serie le auto crescono di misura
Ad ogni nuova serie gli smartphone crescono di misura

Gli spazi non crescono, le mani nemmeno, è utile questa crescita.

Vi ricordate ai tempi quando più ce l'avevi piccolo, meglio era (il cellulare)?

fgpx78
07-03-2013, 14:32
ho da poco uno zopo zp950 e mi trovo talmente bene che penso non spenderò più cifre assurde per telefoni di marche blasonate che al triplo del prezzo ti offrono poco di più

Bello, ma da qui a dire che "ti offrono poco di più" ce ne passa.
Fra zp950 e note2 c'è una differenza ABISSALE e che giustifica COMPLETAMENTE il gap di prezzo. Anzi, lo Zopo pare persino sovraprezzo viste le caratteristiche a confronto, a dirla tutta. Poi che per le tue esigenze vada bene spendere 250€ è un altro discorso, ma 500€ per un note2 sono un prezzo totalmente accettabile.

Giusto per fare chiarezza:

Zopo Note2
memoria 4Gb 16gb
ram 1gb 2gb
camera 8mp 8mp (incredibilmente VELOCE)
schermo ips superamoled
digitalizatore ? S-pen
batteria 2500 3100
cpu 2x1Ghz 4x1,6Ghz

Non credo serve altro giustificare la differenza di prezzo. Anzi.

unfaced12
07-03-2013, 15:27
6''?? E lo usate per telefonare? :doh:

rivolus
07-03-2013, 16:08
Bello, ma da qui a dire che "ti offrono poco di più" ce ne passa.
Fra zp950 e note2 c'è una differenza ABISSALE e che giustifica COMPLETAMENTE il gap di prezzo. Anzi, lo Zopo pare persino sovraprezzo viste le caratteristiche a confronto, a dirla tutta. Poi che per le tue esigenze vada bene spendere 250€ è un altro discorso, ma 500€ per un note2 sono un prezzo totalmente accettabile.

Giusto per fare chiarezza:

Zopo Note2
memoria 4Gb 16gb
ram 1gb 2gb
camera 8mp 8mp (incredibilmente VELOCE)
schermo ips superamoled
digitalizatore ? S-pen
batteria 2500 3100
cpu 2x1Ghz 4x1,6Ghz

Non credo serve altro giustificare la differenza di prezzo. Anzi.

certo per le mie esigenze il 950 va più che bene (ma anche per chi usa giochi che richiedono una relativa potenza) e sentendo alcuni possessori di entrambi l'opinione è che nell'uso fra i due la differenza non è abissale (anzi) e quindi il costo quasi triplo (il prezzo di uscita del note 2 era € 699 dello zp950 € 269) non è equo

nardustyle
07-03-2013, 18:45
io ho il primo note pagato 340 euro l'hanno scorso, lo cambio solo se il note 3 lo fanno dual sim e resistente all'acqua.... tutto il resto è fufa:D

L01CYL8
07-03-2013, 20:25
è utilissimo a molti, lo sarebbe ancora di più con un tasto fisico per la cam. Inutile dire che le dimensioni del video ne fanno un compagno perfetto per chi va spesso in tram-metro-treno-aereo. Da quando ce l'ho, a casa il tablet, non mi serve portarmi in giro 10'', bastano 5 e rotti. Con la docking station hai un mini pc, il note 2 è anche più ergonomico essendo un po' più stretto, usarlo come navigatore è una meraviglia e i giochini scemi passatempo dal play store vengono anche bene. Usato in giappone con translate con tizi che parlavano solo giappo, la trascrizione con il microfono era una meraviglia. Vabbè, ottima app., ma anche il microfono è più che buono. Infine, questo post l'ho scritto con il note usando i miei ditoni che non sono più un handicap nell'enorme qwerty virtuale in landscap. E in protrait la qwerty va benissimo per gli sms. C'è un limite, è così grosso che serve un po' di tempo per prenderci la mano rispetto ad uno smartphone s3/iphone5 format, ma poi è tutta una goduria, almeno per me.

swattolo
07-03-2013, 22:23
Se le dimensioni resteranno pressocché invariate o aumentano di pochissimo ci faccio un pensierino visto che non posso più farne a meno del Note II e uno schermo più grande a me fa solo piacere visto che per lavorarci é utilissimo :)

matita88
08-03-2013, 01:30
dai dai che devo prendere un note 2 :)

Ork
09-03-2013, 12:48

Sono d'accordo!
Anch'io pensavo di prendere un Rolex falso per risparmiare

rivolus
09-03-2013, 23:21
Sono d'accordo!

attenzione: un rolex falso è contraffazione produrlo/venderlo/acquistarlo è reato

un buon telefono (originale) di marca poco conosciuta ad un prezzo onesto è una buona opzione per chi non può o non vuole regalare un capitale ai soliti noti

marchigiano
10-03-2013, 10:47
Felice possessore del Note 1, ho saltato il 2 (perchè mi trovavo bene con quello che avevo), però al 3, se porta una maggiore velocità e una maggiore risoluzione (e spero non una minore autonomia) penso ci farò un pensierino...

maggior risoluzione? già non si vedono i pixel degli altri... che ci fai con pixel ancora più piccoli?

mah... 250€... ho pagato il note 1 360€ quasi un anno fa ed è comunque superiore a questo zopo, e poi vorrei vedere la differenza di qualità di display e fotocamera. senza contare a quanto rivenderai i due terminali, quale sarà più ricercato? :)

erano tempi in cui il display serviva a visualizzare max sms da 160 caratteri o la rubrica... non foto o pagine internet

6''?? E lo usate per telefonare? :doh:

auricolare BT?

marchigiano
10-03-2013, 10:49
Sono d'accordo!

se rubi un rolex vero risparmi ancora di più :rolleyes:

rivolus
10-03-2013, 12:24
mah... 250€... ho pagato il note 1 360€ quasi un anno fa ed è comunque superiore a questo zopo, e poi vorrei vedere la differenza di qualità di display e fotocamera. senza contare a quanto rivenderai i due terminali, quale sarà più ricercato? :)

certo che è superiore e € 360 è un prezzo quasi accettabile il mio discorso è che nel rapporto (al debutto) qualità/prezzo la zopo è superiore, infatti dopo che mi mi è sfuggita l'offerta del note a 299 ho visto la recensione dello zp950, ho preso informazioni da chi lo possiede, l'ho acquistato e ne sono soddisfatto ; il display ha una buona resa e la fotocamera è altrettanto buona (utenti hanno postato foto fatte allo stesso soggetto con note e zp950 e non si notano grandi differenze); rivenderlo non mi interessa perché un buon telefono in genere mi dura almeno tre anni e penso che anche un note di questa età non abbia molto mercato

unfaced12
10-03-2013, 16:19
auricolare BT?

No! Gia cosi arriva appena alla pausa pranzo con la batteria, con quel ciucciabatteria alle 11 sono già in cerca di una presa! Oltre ovviamente alla scomodità degli auricolari!

IttySeldon
22-03-2013, 12:20
Mi permetto di intrufolarmi nel discorso lanciando un sassolino: i Note andrebbero paragonati più propriamente con lo zopo zp950+ che è un 4 core, ma soprattutto è dual SIM e viene proposto con garanzia Italiana a 289 Euro.... 300 euro in meno non son pochi!

Poi che l0interfaccia ed il supporto di un colosso tipo Samsung siano superiori... non ci si può nascondere dietro un dito!

Comunque paiono prodotti validi. Almeno un pensiero lo meritano!

Tchau!

franzing
22-03-2013, 12:58
Ad ogni nuova serie le auto crescono di misura
Ad ogni nuova serie gli smartphone crescono di misura

Gli spazi non crescono, le mani nemmeno, è utile questa crescita.

Si, io mi ricordo che non ci si doveva leggere pagine web, guardare foto, video, disegnare, usare il gps e fare tutte le menate o meno che ci si fa adesso ;)
Se poi si pensa che sia troppo grande o piccolo non lo si compra e tanti saluti, io faccio così e funziona

marchigiano
22-03-2013, 13:59
Mi permetto di intrufolarmi nel discorso lanciando un sassolino: i Note andrebbero paragonati più propriamente con lo zopo zp950+ che è un 4 core, ma soprattutto è dual SIM e viene proposto con garanzia Italiana a 289 Euro.... 300 euro in meno non son pochi!

Poi che l0interfaccia ed il supporto di un colosso tipo Samsung siano superiori... non ci si può nascondere dietro un dito!

Tchau!

intanto il note2 si trova a 460, contro 290

cpu, gpu ram, rom superiori nel note2 (cortex a9 ha un icp superiore al a7)

display probabilmente migliore nel note2 e dimensioni inferiori pur avendo una batteria più grande

alla fine zopo non regala niente

rivolus
22-03-2013, 14:40

Tchau!

per quel che riguarda il supporto agli aggiornamenti del sistema da parte di zopo per quel che ho visto escono mensilmente, se invece ti riferisci all'assistenza al cliente è migliore (parlo del venditore italiano) rispetto a samsung (a detta dei clienti di quest'ultima)

IttySeldon
25-03-2013, 12:15
per quel che riguarda il supporto agli aggiornamenti del sistema da parte di zopo per quel che ho visto escono mensilmente, se invece ti riferisci all'assistenza al cliente è migliore (parlo del venditore italiano) rispetto a samsung (a detta dei clienti di quest'ultima)

Qindi anche gli zopo sono validi!

è vero: un note 2 (che è singol-sim) costa sui 470 con garanzia europa, 10-15 in + per la garanzia italia (perchè 'sta cosa? :muro: )

La differenza, comunque non è poca! soprattutto per una buona fetta di pubblico che cerca un telefono reattivo e comodo per operazioni semplici come leggere mail, messaggiare ecc... in questi ambiti credo che le differenze prestazionali fra le varie piattaforme non emergano in maniera così lampante!

e poi resta il fatto che un nuovo note 3 costerà 700 E! :sofico:
Credo sia evidente per tutti che un prezzo del genere è giustificato solo dal brand e dal fattore congiunto "Novità+TopDiGamma"...

... adesso sbranatemi pure!
:D

rivolus
25-03-2013, 16:06
Qindi anche gli zopo sono validi!

è vero: un note 2 (che è singol-sim) costa sui 470 con garanzia europa, 10-15 in + per la garanzia italia (perchè 'sta cosa? :muro: )

La differenza, comunque non è poca! soprattutto per una buona fetta di pubblico che cerca un telefono reattivo e comodo per operazioni semplici come leggere mail, messaggiare ecc... in questi ambiti credo che le differenze prestazionali fra le varie piattaforme non emergano in maniera così lampante!

e poi resta il fatto che un nuovo note 3 costerà 700 E! :sofico:
Credo sia evidente per tutti che un prezzo del genere è giustificato solo dal brand e dal fattore congiunto "Novità+TopDiGamma"...

... adesso sbranatemi pure!
:D

per la mia esperienza si, sono validi; con lo zp950 mi trovo benissimo e chi ha preso il + che è quad ne è entusiasta ho visto inoltre altri telefoni cinesi marcati star che hanno HW praticamente uguale a parecchi euro in meno però di questi non so come sono garanzia ed assistenza...

la navigazione è ottima (sotto wifi) ieri ho visto una puntata di colorado con l'app di mediaset ed ha laggato pochissimo carica i video anche meglio del pc

IttySeldon
26-03-2013, 16:33
... colpito e affondato! :D

Sicuramente mi doterò di Zoppo, in primis perchè è dual sim; poi perché ne sento parlare molto bene!

Il note II o III (oltre ad essere singol-sim) sono un patrimonio sopra il mio budget!

Grazieper la risposta!