giupeppo
07-03-2013, 11:45
buongiorno a tutti, avrei bisogno di una mano per aumentare la ram del mio portatile. Attualmente sono installati 3gb (1x2gb, 1x1gb) e volevo portarla a 4. Secondo cpu-z il mio chipset è il GS45, cercando online mi sembra di aver capito che supporta ram ddr3 fino a 1066hz (non ho capito quanti gb ma tanto credo che 4 siano ok). Ora io volevo capire qual'è la frequenza dei miei attuali banchi di ram, in modo tale che o cambiavo entrambi con 2x2gb 1066 oppure nel caso in cui siano già a 1066 cambiavo solo quello da 1gb.
Sempre da cpu-z nella sezione memory alla voce DRAM FREQUENCY leggo 399.1Mhz, significa che sono banchi da 800mhz giusto? quindi in teoria potrei prendere 2x2gb da 1066 e sostituire tutto.. conviene o tra 800 e 1066 cambia poco quindi sostituisco solo quello da 1?
sapete consigliarmi qualche marca o modello particolare?
grazie mille ;)
edit: ho visto che le mie ram sono già a 1066 ma nella scheda SPD di cpu-z alla voce Max Bandwith leggo 533Mhz.. non capisco se è corretto cosi o stanno andando alla metà.. possibile che ci sia da impostare qualcosa nel bios?
grazie e scusate l'ignoranza
Sempre da cpu-z nella sezione memory alla voce DRAM FREQUENCY leggo 399.1Mhz, significa che sono banchi da 800mhz giusto? quindi in teoria potrei prendere 2x2gb da 1066 e sostituire tutto.. conviene o tra 800 e 1066 cambia poco quindi sostituisco solo quello da 1?
sapete consigliarmi qualche marca o modello particolare?
grazie mille ;)
edit: ho visto che le mie ram sono già a 1066 ma nella scheda SPD di cpu-z alla voce Max Bandwith leggo 533Mhz.. non capisco se è corretto cosi o stanno andando alla metà.. possibile che ci sia da impostare qualcosa nel bios?
grazie e scusate l'ignoranza