PDA

View Full Version : Possibile crash HD6870

snake2001
07-03-2013, 11:30
Salve, vi espongo un problema che il PC mi ha fatto un paio volte, ma vorrei capire più a fondo e sapere se a qualcuno è mai capitato.

Spiego il problema:

Il PC all'improvviso (fin'ora mai durante qualsiasi effettivo utilizzo del pc ma quando il PC è acceso ma non utilizzato) senza alcun messaggio di errore fa sparire la schermata del S.O. e mostra immediatamente un'immagine fissa tutta disturbata, tipo neve della tv (solo che appunto, fissa). Non posso fare niente solo spegnere il PC, ma lo spegnimento avviene immediatamente appena premuto il tasto di accensione (quindi neanche devo tenerlo premuto). Alla riaccensione tutto appare normale, a parte il messaggio di windows che non è stato chiuso correttamente (ma avviando windows normalmente tutto va perfetto).

Qualcuno può dirmi la sua?

Configurazione:

CPU: INTEL I7-2600K
MB: ASUS P8P67 WS REVOLUTION
VIDEO: SAPPHIRE ATI HD6870
RAM: CORSAIR DOMINATOR GT 8GB
HDD (del S.O.): CORSAIR SSD 120GB

Il PC è overcloccato, non al massimo, ma non mi ha mai dato problemi di nessun genere in un anno di utilizzo, a parte questi ultimi giorni... Il monitor è connesso alla scheda video tramite HDMI.

focuswrc
08-03-2013, 14:54
ciao, prova a controllare le temperature della scheda video, con un programma tipo GPU-Z

nano_Sardo
20-03-2013, 18:44
Da quanto ne so io quel problema lo da quando l'overclock non è stabile.
A volte l'immagine nel monitor si divide o risulta disturbata.

alemax505
24-03-2013, 16:32
Da quanto ne so io quel problema lo da quando l'overclock non è stabile.
A volte l'immagine nel monitor si divide o risulta disturbata.

quoto :cool:

]NeSsuNo[
24-03-2013, 19:50
Anche secondo me colpa dell'overclock come primo indiziato, però se ti è successo due volte in tutto potrebbe essere qualsiasi cosa... Per sicurezza gli darei anche una "scannata" di antivirus...