View Full Version : Problemi con installazione applicazione Ubuntu Server
A causa di malfunzionamento di "mediatomb", ho disinstallato il programma più volte e ri installato.
Il demone viene installato regolarmente e accedo tranquillamente dalla sua Gui. La cosa assurda è che non è più presente il file /etc/mediatomb/config.xml !!!
Ho provato a disinstallare con i seguenti comandi:
sudo apt-get remove mediatomb
sudo dpkg --purge mediatomb
sudo autoremove
sudo apt-get clean
sudo apt-get autoclean
e reinstallare:
sudo apt-get install mediatomb
avviare il programma:
mediatomb restart
si crea la cartella /etc/mediatomb che è vuota, non capisco che cosa sbaglio
:muro:
...non c'è nessuno che mi può aiutare?
...pare che il programma installato, crede che sia presente il file config.xml, anche se in realtà non c'è, come posso fare?? Forse con un controllo di coerenza? Non l'ho mai eseguito su Ubuntu server, vorrei capire, ne sto uscendo matto :mc: ....prima di formattare il server
Gimli[2BV!2B]
10-03-2013, 13:32
Il pacchetto che contiene il file di configurazione con cui stai litigando dovrebbe essere mediatomb-daemongimli@phoenix:~$ apt-file search /etc/mediatomb
mediatomb-daemon: /etc/mediatomb/config.xmlHai provato a fare il purge e reinstallare quel pacchetto? (come hai scritto all'inizio per mediatomb liscio)
Tieni poi presente che praticamente tutti i software permettono di creare configurazioni personalizzate nella /home degli utenti.
In questo caso ~/.mediatomb
P.S. specifico che non conosco questo software e che le informazioni provengono da una Debian liscia.
;39160193']Il pacchetto che contiene il file di configurazione con cui stai litigando dovrebbe essere mediatomb-daemongimli@phoenix:~$ apt-file search /etc/mediatomb
mediatomb-daemon: /etc/mediatomb/config.xmlHai provato a fare il purge e reinstallare quel pacchetto? (come hai scritto all'inizio per mediatomb liscio)
Tieni poi presente che praticamente tutti i software permettono di creare configurazioni personalizzate nella /home degli utenti.
In questo caso ~/.mediatomb
P.S. specifico che non conosco questo software e che le informazioni provengono da una Debian liscia.
..grazie della risposta Gimli, adesso provo
Su Debian te ne resta comunque uno di esempio in:
/usr/share/doc/mediatomb-common/examples/config.xml.gz
puoi sempre decomprimerlo, metterlo dove deve stare, e lanciare un -reconfigure
Funziona !!! Ho fatto il purge come da te consigliato e re-installando il pacchetto "mediatomb-daemon" è stato ricreato l'albero della configurazione e anche "config.xml" originale. Grazie dell'aiuto !!! :ave: ;)
Su Debian te ne resta comunque uno di esempio in:
/usr/share/doc/mediatomb-common/examples/config.xml.gz
puoi sempre decomprimerlo, metterlo dove deve stare, e lanciare un -reconfigure
...ottimo, mi sarà molto utile, grazie !! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.