PDA

View Full Version : Telecom Portante 6 mega , test down 1,3 mega

Lk86
07-03-2013, 11:12
Salve ragazzi ,
ho un dubbio che mi assilla da qualche giorno:
Qualche giorno fa ho montato un nuovo router a casa di una cliente,il tp link w8970;il router aggancia benissimo ,segnale wi-fi ottimale ecc ecc;installazione avvenuta correttamente.
Pero' qui sorge il problema,sull'interfaccia firmware la portante aggancia da 6 mega a 5mega e mezzo (sbalza) e su ngi quality test / speedtest mi segnala un ping di 79ms down 1,30Mega ,up 0,70 mega.

La cliente possiede un contratto a 7Mega telecom italia,ora ,sorvolando il fatto che un contratto a 7 mega puo' agganciare a meno e le solite cose che sappiamo allo sfinimento che ci inzuccano per liquidare la cosa elegantemente(ovviamente neanche avere un discussione con i loro tecnici di persona è servito in quanto se ne sono lavati le mani,nonostante chiedessi di fare alcuni test.), quale potrebbe essere la causa?
Tutto l'impianto è nuovo , in casa ci sono oltre la presa RJ principale ,altri 5 attacchi in camere diverse,dove sono stati messi i filtrini per i telefoni.

Il mio problema è questo,il router aggancia a 6 mega portante ,ma in speedtest / ngi test arriva a 1,3 mega. Tralasciando l'attenuazione che è 43 db (normale ,data la distanza da centrale)
Ho provato anche a staccare tutti i telefoni , ma rimane lo stesso problema.
Qualche suggerimento ragazzi?:confused: